Scheda audio si, scheda audio no
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda audio si, scheda audio no

Cambio titolo
  1. #1
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656

    Scheda audio si, scheda audio no

    Salve a tutti, mi è appena arrivato il logitech z5500 digital, ora però possiedo una scheda audio integrata soundmax che supporta fino all'8.1, ma vorrei sapere se mi conviene, con l'impianto che ho adesso comprare una scheda audio buona.
    Se si, sentirò la differenza oppure è solo per audiofili?

  2. #2
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    dipende da quale scheda audio compri...

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  3. #3
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Ecco appunto, quanto dovrei spendere per avere qualcosa di meglio di quello che già possiedo?

  4. #4
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Senza avere uno Z5500, con le mie X-550 ad aggiungere una X-Fi XtremeMusic (ora sarà sui 50€) IO ho sentito la differenza.

    Si direbbe che comunque dovresti stare su un X-Fi SounBlaster: qui ci sono i vari modelli e prezzi indicativi.
    Potrebbe dipendere anche cosa cerchi, se per l'home theater piuttosto che per la musica piuttosto che per il gaming.
    Dipende anche da cosa hai a disposizione come liquidità.

    A potere, IO prenderei una Titanium col tuo impianto, perchè ascolto musica, non disprezzo il gaming e mi capita di vedere qualche filmareddu ogni tanto.

    Ripeto però che dipende poi aznitutto dal buget a disposizione: son del parere che se devi prendere qualcosa la si prende bene, senò meglio lasciar perdere piuttosto di acquistare qualcosa di discreto, che poi, se non sei un fissato, rischi anche di non percepire così grande differenza.
    In secondo luogo è appunto l'orecchio: se ti ritieni un ascoltatore di qualità che sente ogni minima differenza in un suono da un motivo all'altro percepirai sicuramente di più la differenza del sonoro che non una persona a cui basta che escano delle onde sonore dalle casse e poi è tutto ok.
    Ultima modifica di DarkAngel89; 22-02-2009 alle 01:24:10
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  5. #5
    Utente L'avatar di zio noob
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    822
    mah oddio,non c'è assolutamente paragone.cambia assolutamente,se puoi

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    con quelle casse, una x-fi è d'obbligo. Non tanto per i film (le casse, che possiedo anchio, hanno il DTS integrato..) quanto per l'audio posizionale dei giochi e per gli effetti crystalizer e altri effetti per la musica...godrai come un riccio con un scheda audio

  7. #7
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Potreste consigliarmi allora qualche buona scheda audio che possa dare il meglio con l'impianto che posiedo? (magari intorno ai 150 euro...conviene se spendo questa cifra)?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione tommy91 Visualizza Messaggio
    Potreste consigliarmi allora qualche buona scheda audio che possa dare il meglio con l'impianto che posiedo? (magari intorno ai 150 euro...conviene se spendo questa cifra)?
    con 150 compri una x-fi fatality FPS, il meglio che c'è in commercio (nella fascia di prezzo, ovviamente, escludendo i prodotti ultra-professionali da 1000 euro) se non ti interessano gli accesori come telecomando, bay ecc...
    su alcuni siti si trova anche a 100 euro ma con le spese si arriva attorno ai 115, ed è difficile trovarla perchè è stata rimpiazzata dalle nuove versione PCI che costanos ensibilmente di più

  9. #9
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    La Titanium che dicevo prima la trovi dai 100 € [prezzo più basso] ai 130 € di media.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  10. #10
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    E tra la FPS e la >Titanium qual'è la migliore?

    Diciamo che anche se non ha il telecomando e altre diavolerie non fa niente, l'importante è che sia poi funzionale nel senso che possa percepire la differenza proprio a livello del suono.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •