Hd 500 Gb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hd 500 Gb

Cambio titolo
  1. #1

    Hd 500 Gb

    Ormai il mio hd Maxtor sata da 320 gb è quasi pieno e vorrei acquistarne uno da 500 gb. Volovo sapere 2 cose:
    1) Come si impostano due dischi fisici affincheìè il sistema operativo ne veda soltanto uno logico???
    2) Siccome il mio alimentatore di cavi per gli hd sata non ne ha più esiste un cavo che permette il collegamento da un cavo di alimentazione per dischi eide a uno per sata???
    ps. Potete consigliarmi un modello di hd per la mia scheda madre P5LD2/SE???
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione matrix_neo Visualizza Messaggio
    Ormai il mio hd Maxtor sata da 320 gb è quasi pieno e vorrei acquistarne uno da 500 gb. Volovo sapere 2 cose:
    1) Come si impostano due dischi fisici affincheìè il sistema operativo ne veda soltanto uno logico???
    2) Siccome il mio alimentatore di cavi per gli hd sata non ne ha più esiste un cavo che permette il collegamento da un cavo di alimentazione per dischi eide a uno per sata???
    ps. Potete consigliarmi un modello di hd per la mia scheda madre P5LD2/SE???
    Grazie in anticipo.
    Per la prima domanda nn so risponderti, ma penso che tu possa trovare facilmente info in rete (cerca "raid 0" o qualcosa di collegato), mentre per la seconda si esistono, chiaramente per l'alimentazione, nn per i dati... Come hd ti consiglierei un 500gb sata2 della seagate (barracuda 7200.11 32mb) o un'hitachi
    Ultima modifica di manuel.uazuaz; 22-02-2009 alle 15:36:59



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  3. #3
    Potete dirmi come si imposta il raid 0 tra due hd???

  4. #4
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    leggi le istruzione della tua scheda madre ma sappi che se ti si rompe anche un solo hd perdi tutti i dati di entrambi gli hd
    intesi?

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    cerca anche JBOD

  6. #6
    come ho scritto nel primo messaggio tengo una asus p5ld2 se...è compatibile con il raid 0???

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Intel ICH7R Southbridge:
    - 1 x UltraDMA 100/66/33
    - 4 x Serial ATA (3Gb/s)
    - RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10 and Intel Matrix Storage technology.
    ITE 8211F controller:
    - 2 x UltraDMA 133 support four hard drives

    potresti comunque semplicemente aggiungere un hd senza fare il RAID, quindi scaricare i driver per il controller e poi formattare
    per il cavo certo che esiste un adattatore MOLEX 4pin to SATA


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •