#16
23-02-09 20:30
Normalmente i peli nuovi della barba son più chiari, i miei son biondi pur avendo capelli e peli neri.
breaker_no_stop #19
23-02-09 22:12
Sinceramente non ne ho idea.Io ho i capelli rossi,la barba rossa(),e tutto il resto dello stesso colore
![]()
FaNcAzZiSmO ![]()
#20
23-02-09 22:55
Be c'è ne son molte di persone così, non so a cosa è dovuto ma credo sia normale, ho molti amici biondi con la barba nera, oppure neri (capelli) con la barba bionda, io sono con capelli castani e barba nera![]()
ciao a tutti #22
23-02-09 23:26
capelli biondo scuro-barba scuraimho miglior combinazione che esiste
![]()
breaker_no_stop #28
24-02-09 09:04
![]()
Mister Y ![]()
#29
24-02-09 13:44
E' abbastanza ereditario il carattere del colore del pelo, in effetti, solo che generalmente possono nascere aberrazioni dovute al fatto che si eredita anche dalla madre, la quale non presenta la barba ma ovviamente i geni silenti ci sono. E' più o meno lo stesso esempio dei bovini da latte, oggi si selezionano i tori che produrrebbero latte migliore, nati da incroci appositi, ma ovviamente i tori non producono latte. Qui, per la barba, il discorso genetico è rovesciato, e ad ogni modo i geni (5 per il colore del pelo) per il rosso sono semidominanti, per il nero dominanti e per il biondo recessivi, il castano nasce da un rimescolamento particolare dei vari geni, ed i toni di intensità sono dovuti a percentuali di presenza/assenza dei geni succitati.
![]()
phantommy ![]()
#30
25-02-09 23:57
mmmhh dunque potrei avere i baffi neri e la barba biondo-castana per via del fatto che mio padre ha la barba rossa però i capelli neri?E' abbastanza ereditario il carattere del colore del pelo, in effetti, solo che generalmente possono nascere aberrazioni dovute al fatto che si eredita anche dalla madre, la quale non presenta la barba ma ovviamente i geni silenti ci sono. E' più o meno lo stesso esempio dei bovini da latte, oggi si selezionano i tori che produrrebbero latte migliore, nati da incroci appositi, ma ovviamente i tori non producono latte. Qui, per la barba, il discorso genetico è rovesciato, e ad ogni modo i geni (5 per il colore del pelo) per il rosso sono semidominanti, per il nero dominanti e per il biondo recessivi, il castano nasce da un rimescolamento particolare dei vari geni, ed i toni di intensità sono dovuti a percentuali di presenza/assenza dei geni succitati.![]()