Io voglio rivoluzionare il calcio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Io voglio rivoluzionare il calcio

Cambio titolo
  1. #1
    john_the_revelator
    Ospite

    Io voglio rivoluzionare il calcio

    Voglio rivoluzionare il calcio.
    Come? Con queste aggiunte:

    1. introdurre il falco, il challenge, l'hawk eye o come diavolo volete chiamarlo. Ogni squadra ha 3 challenge per tempo (e quelli non utilizzati vengono sommati a quelli avanzati nel primo tempo), e solo il Capitano può farne esplicita richiesta all'arbitro, che deve essere in contatto audio con una sala regia (vabbè, immagino sappiate come funziona nel tennis). Ho visto fare una cosa del genere in una finale di Coppa del Mondo di rugby (in cui non è stata assegnata una metà precedentemente data), non vedo perchè nel calcio non si possa fare.

    2. la Coppa Italia come le final 8 di basket (circa). La giocano in un fine settimana di metà stagione le prime 6 squadre di A e le prime 2 di B. Chi la vince va in CL.

    3. abolire il retropassaggio, anche di testa o involontario.

    Sostenetemi oppure chiamate la neuro per farmi ricoverare.

  2. #2
    James Pond
    Ospite
    sulla prima si può anche fare un discorso, ma le altre due, senza offesa, sono degne del peggior blatter

  3. #3
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    mandare le prime 2 di B in coppa italia mi pare una cazzata, perchè il Sassuolo dovrebbe togliere il posto ad una lazio o ad un palermo tanto per fare un esempio? poi comunque l'idea del basket non credo sia attuabile, nel basket la partita dura 40' e comunque i giocatori non la giocano tutta, è improponibile invece giocare 2 partite di calcio consecutive

  4. #4
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Secondo me sono 3 cagate

  5. #5
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    Citazione john_the_revelator Visualizza Messaggio
    Voglio rivoluzionare il calcio.
    Come? Con queste aggiunte:

    1. introdurre il falco, il challenge, l'hawk eye o come diavolo volete chiamarlo. Ogni squadra ha 3 challenge per tempo (e quelli non utilizzati vengono sommati a quelli avanzati nel primo tempo), e solo il Capitano può farne esplicita richiesta all'arbitro, che deve essere in contatto audio con una sala regia (vabbè, immagino sappiate come funziona nel tennis). Ho visto fare una cosa del genere in una finale di Coppa del Mondo di rugby (in cui non è stata assegnata una metà precedentemente data), non vedo perchè nel calcio non si possa fare.

    2. la Coppa Italia come le final 8 di basket (circa). La giocano in un fine settimana di metà stagione le prime 6 squadre di A e le prime 2 di B. Chi la vince va in CL.

    3. abolire il retropassaggio, anche di testa o involontario.

    Sostenetemi oppure chiamate la neuro per farmi ricoverare.
    questa mi sembra assurda...e anche la 3 non mi piace granchè...
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    Non ho mica capito la prima

  7. #7
    Utente L'avatar di cchimaera
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.212
    Citazione john_the_revelator Visualizza Messaggio
    Voglio rivoluzionare il calcio.
    Come? Con queste aggiunte:

    1. introdurre il falco, il challenge, l'hawk eye o come diavolo volete chiamarlo. Ogni squadra ha 3 challenge per tempo (e quelli non utilizzati vengono sommati a quelli avanzati nel primo tempo), e solo il Capitano può farne esplicita richiesta all'arbitro, che deve essere in contatto audio con una sala regia (vabbè, immagino sappiate come funziona nel tennis). Ho visto fare una cosa del genere in una finale di Coppa del Mondo di rugby (in cui non è stata assegnata una metà precedentemente data), non vedo perchè nel calcio non si possa fare.

    2. la Coppa Italia come le final 8 di basket (circa). La giocano in un fine settimana di metà stagione le prime 6 squadre di A e le prime 2 di B. Chi la vince va in CL.

    3. abolire il retropassaggio, anche di testa o involontario.

    Sostenetemi oppure chiamate la neuro per farmi ricoverare.
    1. D'accordissimo, anzi, aggiungo di più:
    io metterei il tempo EFFETTIVO in modo tale da poter verificare molte scelte dell'arbitro.

    2. Non lo so, comunque non sarei molto d'accordo.

    3. Non sono d'accordo, va bene così.

  8. #8
    James Pond
    Ospite
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Non ho mica capito la prima
    è il sistema che utilizzano nel tennis, hai 3 occasioni in cui puoi richiedere la moviola per una chiamata dubbia e se avevi torto te ne scalano una, altrimenti ti danno il punto e ti lasciano le 3 chiamate. è abbastanza complicato, ma con qualche limatura si potrebbe applicare anche al calcio una cosa del genere, ma farebbe discutere in ogni caso.

  9. #9
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    Citazione James Pond Visualizza Messaggio
    è il sistema che utilizzano nel tennis, hai 3 occasioni in cui puoi richiedere la moviola per una chiamata dubbia e se avevi torto te ne scalano una, altrimenti ti danno il punto e ti lasciano le 3 chiamate. è abbastanza complicato, ma con qualche limatura si potrebbe applicare anche al calcio una cosa del genere, ma farebbe discutere in ogni caso.
    Immagino già le chiamate all'ultimo minuto per spezzare il ritmo degli avversari che stanno attaccando

  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Chiamate la neuro, va

    La terza poi è atroce... uccide il gioco
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Utente L'avatar di cchimaera
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.212
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Immagino già le chiamate all'ultimo minuto per spezzare il ritmo degli avversari che stanno attaccando
    Giusta osservazione.
    Andrebbe rivista la regola...

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.673
    Sono regole da pazzi

  13. #13
    Psychiatric Help L'avatar di La Neuro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Clinica dei pazzi
    Messaggi
    157
    comunque, visto che sono desiderato,
    Citazione john_the_revelator Visualizza Messaggio
    Sostenetemi oppure chiamate la neuro per farmi ricoverare.
    portatelo via.

  14. #14
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione James Pond Visualizza Messaggio
    è il sistema che utilizzano nel tennis, hai 3 occasioni in cui puoi richiedere la moviola per una chiamata dubbia e se avevi torto te ne scalano una, altrimenti ti danno il punto e ti lasciano le 3 chiamate. è abbastanza complicato, ma con qualche limatura si potrebbe applicare anche al calcio una cosa del genere, ma farebbe discutere in ogni caso.
    Le partite sono gia abbastanza spezzettate, rimesse, corner, rinvii, punizioni, migliaia di falli tattici... Ci manca solo n'altra scusa per spezzare il gioco.

  15. #15
    James Pond
    Ospite
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Le partite sono gia abbastanza spezzettate, rimesse, corner, rinvii, punizioni, migliaia di falli tattici... Ci manca solo n'altra scusa per spezzare il gioco.
    ma infatti non ho detto che lo si potrebbe traslare così com'è, ma che se si studiasse qualche soluzione del genere non sarebbe poi così scandaloso.
    comunque contate che, come ho detto, se avevi torto nel chiedere la moviola ti scalano una chiamata, quindi non è che puoi chiamare a cazzo per tutti e 90 i minuti, una volta che le hai finite devi star zitto.
    c'è chi ha parlato di introdurre il tempo effettivo, quello sì che sarebbe ridicolo, immagino nei posticipi la gente che torna a casa alle sei del mattino

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •