Consiglio HARD DISK esterno (500 gb - 1tb)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio HARD DISK esterno (500 gb - 1tb)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714

    Consiglio HARD DISK esterno (500 gb - 1tb)

    Salve ragazzi mi potreste gentilmente consigliare un hard disk esterno da 500 o 1000 gb ? voi direte bhe deciditi su che grandezza, no in realtà vorrei un hard disk esterno con la massima affidabilità di resistenza e durata nel tempo perchè non vorrei perdere parecchi dati importanti quindi se mi consigliate uno da 500 gb ottimo va bene lo stesso ma se c'è n'è uno da 1000 gb con la stessa qualità e resistenza meglio ancora preferirei quest'ultimo...Budget massimo 130 €

    vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ecco qui
    l'unico problema è che per spegnerlo devi fare la rimozione sicura oppure staccare direttamente l'alimentazione, ma non conviene.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Drago Rinato
    Ospite
    Ho preso pochi giorni fà un HD Western Digital My Book Essential da 1Tb a 119€ in un negozio della catena expert e devo dire che và veramente bene, nonostante sia "solo" usb 2.0 é decisamente veloce nel trasferire i file ed ha un buon programma di backup integrato

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    grazie ad entrambi, cmq Drago Rinato mi hai dato la conferma definitiva per quell hard disk, avevo già una mezza idea ma adesso sono abbastanza sicuro che sia un buon prodotto

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    imho con quel budget ti converrebbe prendere un hard disk interno, ad esempio un barracuda, od un western digital (caviar), ed un box per hard disk di quelli seri, in alluminio e con ventola integrata..

    @drago rinato: avevo letto da qualche parte che gli hard disk esterni della WD, non sono prodotti direttamente da loro, ma da una marca più scarusa, ora non ricordo sinceramente quale. visto che ne hai preso uno da poco ti romperebbe dare una bella letta alla scatola e verificare? Grazie...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    München
    Messaggi
    1.714
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    imho con quel budget ti converrebbe prendere un hard disk interno, ad esempio un barracuda, od un western digital (caviar), ed un box per hard disk di quelli seri, in alluminio e con ventola integrata..

    @drago rinato: avevo letto da qualche parte che gli hard disk esterni della WD, non sono prodotti direttamente da loro, ma da una marca più scarusa, ora non ricordo sinceramente quale. visto che ne hai preso uno da poco ti romperebbe dare una bella letta alla scatola e verificare? Grazie...


    in effetti se facessi cosi forse avrei più qualità ad un costo più o meno simile, mi consigliate un buon box esterno ? (senza spendere troppo ovviamente) , avevo intenzione di prendere un western digital caviar Green da 1 tb + box esterno quindi consigliatemi voi...

  7. #7
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    probabilmente un box in alluminio è già ideale, ma certo un giretto da drako.it è di dovere e quindi...... oddio dipende da ciò che a te serve, io però lo prenderei con interfaccia e.sata.

    ps.
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4938

    chissà com'è qualitativamente la marca, ma questo ad esempio è alluminio, usb e esata, e ed ha anche la custodia di trasporto; poi magari lo vuoi solo usb e magari autoalimentato, vedi te insomma. °°

    pps. il mod sopra è 2,5"; era com'esempio però, per dirti che ce ne so di un tipo come d'un altro. XD
    Ultima modifica di Mark1nho; 26-02-2009 alle 11:06:26
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    imho con quel budget ti converrebbe prendere un hard disk interno, ad esempio un barracuda, od un western digital (caviar), ed un box per hard disk di quelli seri, in alluminio e con ventola integrata..

    @drago rinato: avevo letto da qualche parte che gli hard disk esterni della WD, non sono prodotti direttamente da loro, ma da una marca più scarusa, ora non ricordo sinceramente quale. visto che ne hai preso uno da poco ti romperebbe dare una bella letta alla scatola e verificare? Grazie...
    ma dove scusa? che io sappia la wd monta i caviar green dentro agli essential.

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    ma dove scusa? che io sappia la wd monta i caviar green dentro agli essential.
    guarda dove proprio non me lo ricordo, in giro per forum comunque, quindi può essere che fosse una cavolata, come che si stesse parlando di altre marche, diciamo che l'ho chiesto più che altro per scrupolo, nel senso che ho quest'idea in testa, e se dovessi acquistarne uno, controllerei questa cosa, indipendentemente dalla marca...

    @autore: nella pagina del prodotto linkato sopra ne trovi molti altri, e sinceramente pensavo costassero in pochino meno, cmq, c'è l'icibox a 29 euri, che mi sembra più che buono, cmq dai un occhiata...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •