problema ventola/lettori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema ventola/lettori

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    problema ventola/lettori

    Ragazzi,appena avvio il PC mi dice che la la ventola del CHIP non funge,ed effettivamente è cosi(ho controllato io stesso,non gira,ho assicurato il cavetto).Me ne sono sempre fregato visto che la cosa non mi dava problemi premendo f1 continuavo normalmente,ma dopo un po mi accorsi che probabilmente era la matrice di un altro problema,questa volta più serio.Infatti il mio PC da un bel pezzo non riconosce più nessun lettore DVD/CD,pensando ad un malfunzionamento dei lettori(abbastanza vecchiotti e non esenti dal darmi problemi di lettura)ne comprai uno nuovo,ma è sempre la stessa cosa,non lo riconosce,ne nel bios,ne in risorse del computer ne in gestione periferiche.
    ora non so che fare,perchè se è un problema tecnico della scheda madre sto nella merda perche dovrei cambiare tutti i pezzi e qui non posso farci nulla,ma se è un fatto correlato alla ventola del Chip o al software,devo assolutamente aggiustarlo.tenere conto che il mio PC ha avuto un invasione di virus incredibile e tutt'ora non è completamente pulito.Inoltre tengo a farvi notare anche questo messaggio che esce frequentemente appena avvia il desktop,magari è correlato al problema.

    Spoiler:


    Questo è speedfan

    Spoiler:

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    speedfan poverino lui non si capisce mai una mazza di quello che dice...
    Ora, i tuoi problemi potrebbero dipendere dal fatto che a forza di lavorare senza ventolina il tuo northbridge si sia danneggiato, o si stia bruciando, ma mi sembra alquanto strano, però se non riconosce le periferiche, è un problema di mobo...
    Sei sicuro che i cavi siano attaccati bene? alimetnazione, dati?
    se sono periferiche ide, i jumper sono settati correttamente?
    Visto l'errore che hai postato, io farei un bel format e reinstallerei win daccapo, certo che senza lettore dvd è un bel problema..
    Hai messo le mani sul bios? potrebbe essere anche quello..., prova a togliere la batteria della mobo e a rimetterla dopo 15 minuti, così si resetta il bios, e vedi se ti cambia qualcosa...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    speedfan poverino lui non si capisce mai una mazza di quello che dice...
    Ora, i tuoi problemi potrebbero dipendere dal fatto che a forza di lavorare senza ventolina il tuo northbridge si sia danneggiato, o si stia bruciando, ma mi sembra alquanto strano, però se non riconosce le periferiche, è un problema di mobo...
    Sei sicuro che i cavi siano attaccati bene? alimetnazione, dati?
    se sono periferiche ide, i jumper sono settati correttamente?

    Visto l'errore che hai postato, io farei un bel format e reinstallerei win daccapo, certo che senza lettore dvd è un bel problema..
    Hai messo le mani sul bios? potrebbe essere anche quello..., prova a togliere la batteria della mobo e a rimetterla dopo 15 minuti, così si resetta il bios, e vedi se ti cambia qualcosa...
    Pensi di si visto che non ho mai modificato niente.Inoltre tempo fa qualche volta il pc le riconosceva e qualche volta no(ora proprio niente)

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo che, tutto sto popo' di roba e nemmeno ci hai detto che scheda madre hai...

    la ventola si trovaanche sul southbridge su quelle più vecchiotte, e si, potresti aver cotto tutto, un conto è se i problemi si presentano solo a caldo, ma se lo fan da subito..

    e il controller pata è attaccato proprio al southbridge generalmente..

    e no, continuare a fregartene di quell'avviso non è stata proprio una cosa furba, eh..



    quell'errore al logon è generico... prova a scattacre un banco di ram per volta ma uhm, potresti proprio aver danneggiato la mobo!!


    a8n-sli?

  5. #5
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    certo che, tutto sto popo' di roba e nemmeno ci hai detto che scheda madre hai...

    la ventola si trovaanche sul southbridge su quelle più vecchiotte, e si, potresti aver cotto tutto, un conto è se i problemi si presentano solo a caldo, ma se lo fan da subito..

    e il controller pata è attaccato proprio al southbridge generalmente..

    e no, continuare a fregartene di quell'avviso non è stata proprio una cosa furba, eh..



    quell'errore al logon è generico... prova a scattacre un banco di ram per volta ma uhm, potresti proprio aver danneggiato la mobo!!


    a8n-sli?
    la mobo è un asus A8n-E

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    nel più fortunato dei casi potrebbero anche essere partiti i cavi, con l'età o che so io, o solo essersi allentati con le vibrazioni...
    Io proverei per prima cosa a metterli nuovi, che è la cosa più economica da fare al momento, se poi continua, ho paura che ci vorrà una mamma nuova..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gagagagaa ma come avrò indovinato



    devi trovare una ventolina simile di ricambio o adattarne una simile (da una vga bella vecchiotta, ideali quelle con i dissipatorini tondi..



    comunque se sei stato dei mesi con la ventola ferma e te ne sei fottuto, al 60% ti sei fottuto la mobo puoi anche porovare ad applicare un dissipatorino pasivo proveniente da quache altra mobo vecchia rottamata o simili, e puntarci contro una ventola, anche "volante".. se la mobo crasha sempre anche da fredda e con ripristinata la dissipazione, è andata al 99%.



    l'errore al logon può anche essere per virus; trova un qaulunque HD pulito, instalalo volante nel pc e fai un'install pulita, metti tutti i driver e vediamo come va

  8. #8
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    gagagagaa ma come avrò indovinato



    devi trovare una ventolina simile di ricambio o adattarne una simile (da una vga bella vecchiotta, ideali quelle con i dissipatorini tondi..



    comunque se sei stato dei mesi con la ventola ferma e te ne sei fottuto, al 60% ti sei fottuto la mobo puoi anche porovare ad applicare un dissipatorino pasivo proveniente da quache altra mobo vecchia rottamata o simili, e puntarci contro una ventola, anche "volante".. se la mobo crasha sempre anche da fredda e con ripristinata la dissipazione, è andata al 99%.



    l'errore al logon può anche essere per virus; trova un qaulunque HD pulito, instalalo volante nel pc e fai un'install pulita, metti tutti i driver e vediamo come va
    Ma non crasha,ecco perché me ne sono fottuto,va tutto bene,tranne i lettori,che ora non vengono riconosciuti da un pezzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •