Problema grave con i giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema grave con i giochi

Cambio titolo
  1. #1

    Problema grave con i giochi

    Da poche settimane ho deciso di upgradare il mio pc che ora è cosi composto.

    -amd 5600+ stranamente me lo rileva a 2800mhz anziche 2900mhz 8(
    -ati hd 4670 512mb ddr3 stranamente ha le frequenze a 750/873 al posto di 750/1000
    -ram ocz reaper kit 2x1 800mhz qui me le rileva cl5 al posto di 4
    -alimentatore corsair vx450w qui tutto a posto sembra

    Bene il mio problema apparte quelli descritti sopra ma quelli sono di poca importanza e che dopo un po che avvio qualche gioco tipo fallout 3 o stranglehold, il pc si riavvia misteriosamente.(in pratica si spegne lo schermo e rimane l audio per 5 secondi, e poi si riavvia del tutto;me lo fa solo con i giochi e basta posso stare anche 5 ore senza che gioco e non ho problemi)puo capitare dopo 5 minuti, oppure dopo 1 ora o dopo mezz ora che gioco dipende.
    di solito si riavvia dopo 1 ora o piu quando diminuisco la frequenza della scheda video e quando alzo la ventola.
    in un primo momento avevo pensato fosse l alimentatore e quindi l ho cambiato nel corsair nuovo, ma il problema persiste.
    Cosa puo essere??ho un pc posseduto che mi fa i dispetti??qalcuno che puo darmi una mano?
    Ultima modifica di Bahamut; 26-02-2009 alle 15:55:18

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    credo sia la scheda madre.
    io fossi in te prima formatterei il pc, se i problemi perstistono è qualche cosa di hardwere, ed è la scheda madre di sicuro.

    p.s la 4670 in default è 750/1000, nn 750/100, ma avrai sbagliato a scrivere

  3. #3
    ecco corretto ho messo 1000.
    Come la scheda madre mi tocca cambiare pure quellaaaaaaa....tanto valeva cambiare anche il case allora e farmelo montare tutto dal sito invece che fare 3 spedizioni e pagare un sacco di spese.
    magari bisogna settare qualcosa da bios non so???
    altre opinioni?

  4. #4
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Io ho avuto un problema simile col mio vecchio pc. Quando lanciavo un gioco, come Splinter Cell Chaos Theory o GTA SA, dopo qualche minuto il computer si riavviava. Io effettivamente ho risolto il problema cambiando la scheda madre (al posto di una winfast ho montato una Asus a8n sli deluxe ). Quindi: non so se ci sono altre soluzioni meno dispendiose, ma cambiare la mobo potrebbe risolvere il tuo problema...

  5. #5
    do un informazione in piu quando riaccendo il pc invio l errore alla microsoft e mi dice questo http://wer.microsoft.com/Responses/R...0-325658fd384b
    dice che e un errore blue screen, e che il pc si e spento da solo per proteggersi da eventuali malfunzionamenti.
    (marca della mia scheda madre foxconn socket am2)

  6. #6
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Anche la mia vecchia scheda madre Winfast, che poi ho cambiato, era prodotta dall Foxconn. Certo, può essere una coincidenza, però...
    Hai provato a seguire i consigli che dava il sito della microsoft (tipo installare gli aggiornamenti, scansione antivirus, ecc)?
    Da quanto ho capito hai cambiato processore, scheda video e ram? Prova a rimettere la scheda video vecchia... Se il problema persiste rimetti anche la ram vecchia e così via... Così magari riesci a scoprire se e quale componente nuova è incompatibile.

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il tuo procio è a 2.8 default.........fai un 3dmark06, così vediamo meglio............secondo me è un problema del bios.........

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bios, ram fallate, vga fallata, ali fallato, un semplice surridscaldamento, prima di dire che è la scheda amdre ce ne passa di acqua sotto i ponti..




    le rama occhio dovrai settarle a cl4 + aumento del voltaggio, a mano, come quasi tutte le 800mhz "finte cl4"che ci sono in giro

  9. #9
    @duron:mh sapevo che il brisbane aveva 2.9 al contrario del windsor che ha 2.8
    forse bisogna settarlo manualmente.
    @merlo:allora ram e ali da escludere perchè me lo ha fatto pure col vecchio maxima vision 400w e con le ram kingston,rimangono bios, scheda madre e scheda video.
    ora ho impostato il bios con le impostazioni di default e dopo provo di nuovo il gioco.
    (il pc l ho formattato da neanche una settimana)

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    probabile che essendo vecchio il bios, lo rileva come windsor, e quindi non rileva la corretta frequenza........aggiorna il bios intanto........

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    appunto, nn credo che siano tutti i compunenti assieme fallati.
    al 99% è la scheda madre secondo me.
    poi ognuno di ce la sua.
    io riformatterei prima di cambiare harwere, in un giorno ho sbagliato ad installare delle cose ed ho riformattato 3 volte .
    quinti riformatta ultima volta, metti le cose essenziali per giocare, ovvero:

    drive vga
    driver audio
    direct x
    e cavolate varie

    ma nn mettere i vari programmi, nero, emule ecc.
    prova, se fa la stessa cosa, è la scheda per forza, se hai detto che hai provato a cambiare ali.......

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ancorta con sto "per forza", per favore, o la diagnostica la si fa seriamente, o lasciamo perdere


    fosse la vga fallata, secondo il tuo ragionamento, reinstallo, metto driver, esplode, e ci sarebbe da cambiare la scheda madre... basta così per favore

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    e merlo mica ci sto dentro il pc
    il fatto è che le ha provate tutte, io come detto prima consiglio di formattare il tutto e provare, ovvio che se il pc a default in tutto, senza driver fa il medesimo errore si tratta di hardwere.
    e se ha detto che ha provato a cambiare ali, cos'altro puo essere che altera i valori du TUTTI i componenti se nn la scheda madre.

  14. #14
    Allora ho provato a disabilitare il vpu recover, ho provato a giocare ad un gioco vecchio(morrowind) Abbassato un po le frequenze e dopo aver giocato due ore mi si blocca il gioco esce schermata blu con scritto errore del driver video ati2dvag.
    comincio a pensare che sia un problema della scheda video, visto che ho visto su google che molti altri hanno avuto questo problema con le ati,beh sempre meglio che cambiare la scheda madre va,ora bisogna vedere se ce una incompatibilita tra la scheda e il pc oppure e proprio la scheda video a essere difettosa, secondo voi se mi faccio dare una nvidia il problema scompare????

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma mica tutte le ati sono fallate !
    secondo me a sto punto, e con quella scermata si tratta di conflitti di driver probabilmente.
    ma hai provato a formattare come ti avevo detto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •