problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Swan89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    80

    problema scheda video

    Ok, spostato:

    Buona sera a tutti.
    Qualche giorno fa mi sono comparsi dei pixel rossi sul desktop e ho portato il pc in un negozio chiedendo quale fosse il problema. Mi han detto che la scheda video, una 8800gtx, era difettosa, e qui ci ero arrivato anche io. Mi hanno detto che probabilmente andava cambiata e allora ho chiesto di installarmi una 4870.
    Oggi, quando sono andato a ritirare il pc, il commesso mi ha detto che non erano riusciti a installare il drive della scheda video perchè c'erano dei problemi nel sistema operativo (Vista 32), e che non riuscivano nemmeno ad installare gli aggiornamenti di quest'ultimo (cosa che succedeva anche a me da un po' di tempo). Ho portato il pc a casa e ho provato a installare anche io i drive della scheda, ma, nell'installazione, mi viene detto che non viene trovato nessun hardware compatibile. Allora ho inserito il disco di Vista e ho cominciato l'installazione (personalizzata) del sistema operativo. Il problema è che, nell'ultima parte, l'installazione si blocca dicendomi che la versione di vista non è compatibile o qualcosa del genere (non ricordo con esattezza l'errore che mi da) e che devo ricominciare l'installazione.
    Cosa faccio?

    Ah, la mia configurazione: intel qx6700, 3gb di ram, scheda madre asus p5b-e, la sapphire radeon 4870 hd e vista 32bit

    edit:quando cerco di installare vista, mi dice che non è stato possibile configurare una o più parti (o qualcosa del genere

  2. #2
    Utente L'avatar di Swan89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    80
    Allora, io inserisco il cd originale di vista e faccio installazione personalizzata. Poi mi chiede se voglio dividere in partizioni l'hd e lì vado avanti (è qui che dovrei fare qualcosa, vero?), poi comincia l'installazione e verso la fine mi succede quanto detto sopra.

  3. #3
    Utente L'avatar di Swan89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    80
    nessuno?

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ma:
    quando ripeti l'installazione di vista, gli fai formattare il disco fisso vero?
    hai per caso un raid?
    sennò mi verrebbe da pensare che più che un problema di vga sia un problema di mobo...
    resetta anche il bios, e al limite prova anche ad aggiornarlo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Utente L'avatar di Swan89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    80
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    ma:
    quando ripeti l'installazione di vista, gli fai formattare il disco fisso vero?
    hai per caso un raid?
    sennò mi verrebbe da pensare che più che un problema di vga sia un problema di mobo...
    resetta anche il bios, e al limite prova anche ad aggiornarlo...
    Allora, io vado in installazione personalizzata e faccio sempre avanti, senza modificare nulla. Cosa dovrei fare?
    Per quanto riguarda il raid non lo so, però in proprieta disco locale c'è scritto St34006333as ata device.
    Come faccio a resettare il bios? E ad aggiornarlo?

  6. #6
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Citazione Swan89 Visualizza Messaggio
    Allora, io inserisco il cd originale di vista e faccio installazione personalizzata. Poi mi chiede se voglio dividere in partizioni l'hd e lì vado avanti (è qui che dovrei fare qualcosa, vero?), poi comincia l'installazione e verso la fine mi succede quanto detto sopra.
    Si! qui dovresti eliminare la partizione nella quale si trova il sistema operativo!
    poi voi avanti e lui formatta la partizione e ne crea una nuova!

    Ma sei andato da un tecnico o in un negozio????

    Perchè molti negozi sono dei truffoni!

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    sei capace di aprire il case e togliere la batteria della mobo (è come quella degli orologi, tonda solo più grande), senza fare danni? se si fallo, e la rimetti dopo una mezz'ora, sennò ci accontenteremo di un "load setup default" da bios.
    Il raid penso di poterlo escludere vista la tua reazione....
    Poi installi vista, e quando ti chiede dove installare, nella schermata dove scegli la partizione, sotto, dovrebbe essereci la voce opzioni avanzate o simile, non ricordo alla perfezione, se ci cliccki, la schermata di da dei nuovi comendi, come ad esempio formatta, quindi, prima selezioni C:, poi cliccki formatta, (formattazione completa, non veloce), e poi prosegui.
    Se hai dati importanti in c: ricorda prima di copiarli in un altro hard disk se ne hai la possibilità...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    Utente L'avatar di Swan89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    80
    Niente, lì ho capito dove sbagliavo.
    Ora però ho (guarda un po') un altro problema: dopo aver riavviato, imposto come boot il lettore cd (premendo F8 (dopo aver inserito il cd di Vista naturalmente) e mi chiede se voglio avviare da lì. Poi c'è una schermata che dice che windows sta raccogliendo dati e, passata questa, non succede più niente...

    edit: Risolto. Potete chiudere.
    Ultima modifica di Swan89; 28-02-2009 alle 00:24:23

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    risolto tutto? funge il pc alla perfezione? bene, erano solo casini software quind...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •