Dubbio su multa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Dubbio su multa

Cambio titolo
  1. #1
    regulusirius
    Ospite

    Dubbio su multa

    Ieri sera forse ho preso una multa. C'era un semaforo di quelli per la velocità con telecamera, ie c'era il classico genio dietro di me che l'ha fatto diventare giallo, credevo di riusicire a passare e invece no :\

    Tanto per sapere, se le telecamere sono accese dovrebbe vedersi qualche lucetta?

    comunque, nel caso in uqi mi arrivi la multa a casa, per cosa la ricevo? premetto che stavo andando tipo ai 58 in una strada con limite da 50, la multa la fano per "semaforo non rispettato" o per "eccessiva velocità" o per entrambi? :\

    Quanto fanno pagare in media? :\

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Spero per te che non sia il classico passaggio col rosso, altrimenti sono 150€ + 6 punti.

    Comunque in teoria il semaforo dovrebbe tenerne contro...misura la velocità a un centinaio di metri dal semaforo, uno non può essere responsabile di ciò che fa la gente che arriva da dietro.

    bah.

  3. #3
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Tanto per sapere, se le telecamere sono accese dovrebbe vedersi qualche lucetta?
    si, e se gli sei simpatico ti fanno un cenno e si voltano dall'altra parte così puoi anche passare col rosso senza problemi

  4. #4
    regulusirius
    Ospite
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Spero per te che non sia il classico passaggio col rosso, altrimenti sono 150€ + 6 punti.

    Comunque in teoria il semaforo dovrebbe tenerne contro...misura la velocità a un centinaio di metri dal semaforo, uno non può essere responsabile di ciò che fa la gente che arriva da dietro.

    bah.
    Che vuol dire classico passaggio col rosso?

    io intendo i semafori di velocità lungo la strada, non quegli agli incroci

    Sempre col rosso sono passato, comunque
    E dato che sono neopatentato sono -12 punti, interessante

    Citazione superusop Visualizza Messaggio
    si, e se gli sei simpatico ti fanno un cenno e si voltano dall'altra parte così puoi anche passare col rosso senza problemi
    Ah, bene allora

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Che vuol dire classico passaggio col rosso?
    Chessò...magari non è considerata un'infrazione grave come passare col rosso ad un incrocio...

    Ma non ci metterei la mano sul fuoco

    Comunque alcuni non hanno l'aggeggio che scatta le foto.
    Ultima modifica di Teo; 27-02-2009 alle 12:56:20

  6. #6
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Se stai parlando di un autovelox dipende da quanto andavi forte, allora se non ricordo male c'è sempre una tolleranza di 5 sulla velocità massima da rispettare (esempio se il limite è 70, entro 75 non ti arriva nessuna multa) tralasciato questo limite sono 50 euro di multa se non hai superato di 10 la massima velocità consentita, se oltrepassi di 10 il limite la multa aumenta (non ricordo a quanto) e scalano anche i punti, se superi di 30 (o 20?) c'è il ritiro.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Raiksas Visualizza Messaggio
    Se stai parlando di un autovelox dipende da quanto andavi forte, allora se non ricordo male c'è sempre una tolleranza di 5 sulla velocità massima da rispettare (esempio se il limite è 70, entro 75 non ti arriva nessuna multa) tralasciato questo limite sono 50 euro di multa se non hai superato di 10 la massima velocità consentita, se oltrepassi di 10 il limite la multa aumenta (non ricordo a quanto) e scalano anche i punti, se superi di 30 (o 20?) c'è il ritiro.
    Ha detto che si trattava di un semaforo intelligente

    Ovvero se il rosso è scattato vuol dire che il limite era già superato, tolleranza inclusa .

    Da noi cmq tali semafori sono stati dichiarati illegittimi e sono spenti

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    i casi sono due: Se ha la telecamera grande allora ti riprende e ti fa la foto alla targa se passi con il rosso, se invece ha solo il laser sopra non valgono un cazzo, scattano solo per la velocità e basta, fregatene ampiamente del colore del semaforo se non c'è nessuno che attraversa o qualcuno delle FDO in giro

  9. #9
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    cmq poi li recuperi se non commetti altre infrazioni...non so pero dopo quanto tempo (almeno credo sia cosi magari mi sbaglio)

  10. #10
    Kappa Tau Senior L'avatar di K4153R
    Registrato il
    04-08
    Località
    KT House.
    Messaggi
    3.653
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Ha detto che si trattava di un semaforo intelligente

    Ovvero se il rosso è scattato vuol dire che il limite era già superato, tolleranza inclusa .

    Da noi cmq tali semafori sono stati dichiarati illegittimi e sono spenti
    Nella valle della disperazione?

    *comprende di aver sparato una minchiata e se ne torna in dailyrando*

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione K4153R Visualizza Messaggio
    Nella valle della disperazione?

    *comprende di aver sparato una minchiata e se ne torna in dailyrando*
    Esatto, also known as Trentino

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    cmq poi li recuperi se non commetti altre infrazioni...non so pero dopo quanto tempo (almeno credo sia cosi magari mi sbaglio)
    due punti ogni due anni se non commetti infrazioni.

  13. #13
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    due punti ogni due anni se non commetti infrazioni.
    2 punti ogni 2 anni se ne hai 20 o più.
    Se ne hai meno dopo 2 anni passati senza commettere infrazioni ti vendono riaccreditati tutti i punti.

  14. #14
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Ieri sera forse ho preso una multa. C'era un semaforo di quelli per la velocità con telecamera, ie c'era il classico genio dietro di me che l'ha fatto diventare giallo, credevo di riusicire a passare e invece no :\

    Tanto per sapere, se le telecamere sono accese dovrebbe vedersi qualche lucetta?

    comunque, nel caso in uqi mi arrivi la multa a casa, per cosa la ricevo? premetto che stavo andando tipo ai 58 in una strada con limite da 50, la multa la fano per "semaforo non rispettato" o per "eccessiva velocità" o per entrambi? :\

    Quanto fanno pagare in media? :\
    non ho capito che semaforo sia
    cmq se ti han fatto la multa so che son 6 punti in meno
    per la velocità, 58 si spera di no cazzo
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    2 punti ogni 2 anni se ne hai 20 o più.
    Se ne hai meno dopo 2 anni passati senza commettere infrazioni ti vendono riaccreditati tutti i punti.


  15. #15
    La Fata Cattiva
    Ospite
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Ieri sera forse ho preso una multa. C'era un semaforo di quelli per la velocità con telecamera, ie c'era il classico genio dietro di me che l'ha fatto diventare giallo, credevo di riusicire a passare e invece no :\

    Tanto per sapere, se le telecamere sono accese dovrebbe vedersi qualche lucetta?

    comunque, nel caso in uqi mi arrivi la multa a casa, per cosa la ricevo? premetto che stavo andando tipo ai 58 in una strada con limite da 50, la multa la fano per "semaforo non rispettato" o per "eccessiva velocità" o per entrambi? :\

    Quanto fanno pagare in media? :\
    L'unica prova che puoi fare è quella di controllare il semaforo e vedere se c'è una specie di telecamera, posta sullo stesso palo dove si trova il semaforo e che è rivolta verso il tuo senso di marcia.

    Di luci io nn ne ho mai viste quando la telecamera è in funzione, credo che nn ci sia alcun tipo di avviso luminoso.
    Sono quasi certo che l'unica multa che ti arriverà (sperando ovviamente che tu nn l'abbia presa) sia quella relativa al passaggio con semaforo rosso e basta.
    Aspetta la comunicazione tramite posta da parte della Polizia Municipale della zona di competenza e poi decidi tu se valga la pena fornire i tuoi dati personali e pagare la semplice ammenda oppure pagare l'ulteriore penale e lasciare i punti sulla tua patente integri.

    In qualche caso nella lettera può essere richiesto di recarsi presso il vicino comando dei Vigili, sia che tu decida di fornire o meno i dati di chi era al volante (esperienza personale).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •