Aggiornare o rimanere a questo??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Aggiornare o rimanere a questo??

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    Aggiornare o rimanere a questo??

    allora vi spiego, so due mesi che ho questo grande dubbio in testa, ovvero, aggiorare i componenti e sistema operativo o lasciare cosi, io per ora ho:

    Asus p5k-e wifi edition
    Cpu E8400 3ghz
    4 gb di ram 1033 ocz
    nvidia gtx 295
    monitor iiyama pro lite 24'
    2 hard disk da 160 gb della samsung
    scheda audio x fi fatality
    sistema operativo xp 32bit

    quello che mi chiedo è :

    lascio questo e aspetto windows 7 oppure metto componenti nuovi e installo su vista 64bit??

    io il computer lo uso per giocare, ma ho anche un sito internet, per cui mi serve pure una specie di frontpage se vado su Vista, per questo,cosa mi consigliate di fare? rimanere e aspettare o partire?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a livello hardware non ha nessun senso fare upgrade (ma quella vga, con la cpu @default, non è limitata per bene?)


    il pc e l'os non sono certo legati, s ehai bisogno di vista, o un bisogno assoluto di indirizzare più di 2gb per applicazione, cambia os.. ma non mi sembri molto convinto, se tutto va bene, perchè avete sempre sta smania di cambiare?

    quello che è molto sottotono è la sezione disco.. sono in raid0 i due samsung?
    decisamente vedrei bene un singolo VELOCIraptor, anche da 150gb (NON raptor!!) + un bel WD gp da 1tb come storage e via... o hai mmolti pochi dati, o stai tenendo tutto su disco esterno?

  3. #3
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Oppure metti un bel dissipatore ed inizia ad overcloccare

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Ci sono due alternative
    1. Cambi processore e metti un quad core e poi ci installi vista(ti consiglio questa via)
    2. Compri un dissipatore ed occhi a palla

    Questo perchè con la scheda video che hai sei troppo limitato dal processore a default

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    stante che, in ogni caso, non è OBBLIGATO a dover fare qualcosa 8una gtx limitata va più di una 2400 pro ecco) si, sicuramente un'occatina a 4ghz ci starebbe, e un dissi decente di conseguenza anche, 40e di zen e via..


    un quad, se non ci lavora ma gioca e basta, non ha senso imho

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    stante che, in ogni caso, non è OBBLIGATO a dover fare qualcosa 8una gtx limitata va più di una 2400 pro ecco) si, sicuramente un'occatina a 4ghz ci starebbe, e un dissi decente di conseguenza anche, 40e di zen e via..


    un quad, se non ci lavora ma gioca e basta, non ha senso imho
    Guarda io al posto suo prenderei un bel quad core con un dissi(anche uno dei più scrausi) e lo occo un pochettino e va più che bene
    Ovvio che tutto questo è IMHO...poi dipende anche dalla sua voglia di spendere soldi

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Ci sono due alternative
    1. Cambi processore e metti un quad core e poi ci installi vista(ti consiglio questa via)
    2. Compri un dissipatore ed occhi a palla

    Questo perchè con la scheda video che hai sei troppo limitato dal processore a default
    se non overclocka non ha senso prendere un quad.
    sarebbe solo più limitato e basta.
    se invece vuole fare oc,che cominci a farlo.
    l'unico upgrade per adesso sarebbe a i7,ma costa tanto,quindi direi di lasciare così.
    se vuo,e aggiunge un hd,ma se lo spazio gli basta può lasciare tutto così.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    stante che, in ogni caso, non è OBBLIGATO a dover fare qualcosa 8una gtx limitata va più di una 2400 pro ecco) si, sicuramente un'occatina a 4ghz ci starebbe, e un dissi decente di conseguenza anche, 40e di zen e via..


    un quad, se non ci lavora ma gioca e basta, non ha senso imho
    quoto

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886


    per me devi solo occare il procio e mettere vista64bit, non cambiare nient'altro. xp è davvero obsoleto per quel pc.

    passerai a un nuovo pc quando uscirà win7, GT300, e proci intel a processo prduttivo minore, il tutto per fine 2009/inizio 2010.

  10. #10
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    prduttivo minore, il tutto per fine 2009/inizio 2010.
    Quello che farò io

  11. #11
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ma non c'è bisogno di cambiare niente per molto tempo... quel PC è una bomba!

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio


    per me devi solo occare il procio e mettere vista64bit, non cambiare nient'altro. xp è davvero obsoleto per quel pc.

    passerai a un nuovo pc quando uscirà win7, GT300, e proci intel a processo prduttivo minore, il tutto per fine 2009/inizio 2010.
    ma dai nn esageriamo
    per quei componenti ci vorranno almeno 1000€ di procio 600€ di vga + le altre cose, chi ci spende + di 2000€ in un pc è solo fortunato

    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Quello che farò io
    fortunato

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma non ha neanche senso spendere 2000€ per un pc.
    quelli che spendono 2000€ per un pc non sono quelli che dopo tanta fatica per guadagnarli,li possno spendere per il top;son quelli che hanno sempre soldi e appena esce un nuovo componente lo prendono.
    quindi più che fortunato direi stupido.
    quando magari con poco meno della metà si hanno prestazioni molto simili.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ma non ha neanche senso spendere 2000€ per un pc.
    quelli che spendono 2000€ per un pc non sono quelli che dopo tanta fatica per guadagnarli,li possno spendere per il top;son quelli che hanno sempre soldi e appena esce un nuovo componente lo prendono.
    quindi più che fortunato direi stupido.

    quando magari con poco meno della metà si hanno prestazioni molto simili.


    senza offesa ma questa porttrebbe essere bollata quasi come una marea di cazzate, soprattutto la parte in grassetto. gneralizzare, specie in questa maniera, non è mai un bene.


    ho un amico che si sta facendo un culo così e complice l'aver anche cambiato lavoro si sta prendendo una audi TT; sta per spendere 40k euro.

    per il tuo ragionamento sarebeb un ricco sfondato di famiglia..no, soldi suoi che s'è messo via

  15. #15
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    beh io vorrei darmi all'overclock, dato che ho un cooler master v8 + pasta termica ocz , io sinceramente, potrei pure passare a vista, ma ho paura perchè leggo molti commenti che ci sono sempre incompatibilità magari fra un gioco e vista o frà la pennetta internet ( che io uso, dato che non c'è l'adsl da me ) e vista ... mio fratello ha trovato un suo amico che gli vende il q9650 a 200€ ... per l'hard disk, vorrei cambiarlo solo quando mi farò il socket nuovo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •