PC nuovo con 300 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: PC nuovo con 300 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101

    PC nuovo con 300 euro

    Ciao a tutti, finalmente dopo quasi 7 anni cambiero' pc, pero' con un budget abbastanza limitato, 300-320 euro (pero' bisogna considerare che non devo comprare monitor, case, scheda video e HDD).

    Ora dato che non seguo piu' il mondo hardware da un bel po' mi sapreste consigliare qualcosa? (che sia anche overcloccabile

    Grazie mille
    Ultima modifica di Dragon Hunter; 27-02-2009 alle 11:17:35



  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Dovresti dirmi che monitor e che scheda video hai e se hai gia masterizzatore...

  3. #3
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Dovresti dirmi che monitor e che scheda video hai e se hai gia masterizzatore...

    si, ho gia' il masterizzatore, la scheda video e' una 4550 e il monitor bho, un vecchio monitor dell'olidata ma che cmq penso di cambiarlo appena ho soldi



  4. #4

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
    Asus P5Q P45
    Intel Core 2 Duo E7300 2.66GHz BOX
    OCZ DDR2 800MHz PC2-6400 Reaper 2GB (OCZ2RPR8002GK) (x2)
    Totale: 321,50EUR

    Una buona configurazione, hai possibilità di occare, 4gb di ram, una scheda madre ottima, ali buono, poi appena avrai soldi prenderai un monitor e la sv nuova e sarai a posto...

  6. #6
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Grazie ad entrambi, ora mi metto un po' a "studiare" le due configurazione



  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la scheda video l'hai comperata nuova, da poco, ed è pci-express per forza immagino si?

    occhio che avrai un solo canale ide sulla mobo, HD + masterizzatore insieme.. poi in futuro o masterizzatore sata, o, meglio, hd nuovo sata (sono MOLTO più veloci dei dischi in giro 2/3 annio fa)

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    La config fatta da Ninus è migliore e costa di meno.
    I tempi di spedizione sono più lunghi però

  9. #9
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la scheda video l'hai comperata nuova, da poco, ed è pci-express per forza immagino si?

    occhio che avrai un solo canale ide sulla mobo, HD + masterizzatore insieme.. poi in futuro o masterizzatore sata, o, meglio, hd nuovo sata (sono MOLTO più veloci dei dischi in giro 2/3 annio fa)

    L'HD e' sata, allora non c'e' problema, e credo anche il masterizzatore, ma devo controllare

    Mi sapete dire un po' le differenze tra le due schede madri? prezzo a parte xD

    ah, un'altra cosa, essendo il case abbastanza vecchio ci possono essere problemi a montare la scheda madre? tipo non so, nel frattempo sono diventate piu' piccole o grandi etc xD
    Ultima modifica di Dragon Hunter; 27-02-2009 alle 13:10:06



  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Dragon Hunter Visualizza Messaggio
    L'HD e' sata, allora non c'e' problema, e credo anche il masterizzatore, ma devo controllare

    Mi sapete dire un po' le differenze tra le due schede madri? prezzo a parte xD

    ah, un'altra cosa, essendo il case abbastanza vecchio ci possono essere problemi a montare la scheda madre? tipo non so, nel frattempo sono diventate piu' piccole o grandi etc xD
    Per il case bisognerebbe vedere quanto è grande ma non penso ci siano problemi
    Per la scheda madre la mia è migliore perchè monta una tecnologia a P45 mentre la sua a P43

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    la config di ninus va benissimo.
    la migliore fra le due.
    decisamente più overclockabile,almeno dal punto di vista della cpu,anche se la scheda madre è peggiore,un discreto margine di overclock lo lascia.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma va, quella P5QL PRO si ferma a 410fsb, ciò implica che oltre i 3600-3700MHz non può andare, con l'E8400, quindi è un oc relativamente scarso

    si clocka meglio il 7300 sulla P5Q, certo bisogna vedere come starebbe messo con le temp, coi dissi stock

    poi nessuno dei due alimentatori è adatto a reggere vga sopra la 4850, io non mi fiderei e punterei più in alto

    comunque le ram di lastman non vanno bene, non sono chissachè in OC, e soprattutto, 4x1GB
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    comunque ha una 4550,non la 4850
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì ma io mi riferivo al fatto che volesse cambiarla in futuro, ma mi sa che ho letto male
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma la p5ql pro si ferma solo a 400 di fsb?
    pensava qualcosina in più..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •