Computer nuovo non parte!!! Aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Computer nuovo non parte!!! Aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    Computer nuovo non parte!!! Aiuto

    Mi è appena arrivato il pc da e-key, lo attacco, pigio il tasto power le ventole si azionano per 1 secondo e poi niente, come se passasse 1 secondo di corrente e poi stop...
    chiamo il negozio, mi dicono stacca e riattacca il cavo da 24 e quello da 8 e riprova... non mi si accendono più neanche i led della scheda madre
    sono disperato...

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Scusami, quali cavi hai staccato e riattaccato?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    probabile che ci sia qualcosa in corto. se staccando del tutto l'ali dalla corrente per un pochino e poi riattaccandolo ti fa lo stesso scherzo è qualcosa che manda in protezione l'ali, che così rimane finchè non viene tolta tensione..

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Io controllerei un po di cose, come dice merlozzo, mi viene in mente qualche cavo dell'ali attaccato male...


    Ricontrolla per bene i vari cavi dell'ali se son attaccati per bene...cioè, l'alimentazione della mobo, l'alimentazione della cpu, o magari eventuali ventole attaccate male...

  5. #5
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    quel sadico lassù nel cielo devo volermi veramente male...
    allora sono stato 2 ore e mezza al telefono con il tecnico, ho particamente smontato tutto a parte cpu e mobo....niente.... io non ho parole....
    devo rispedire tutto e ributtarci su altri soldi, oltre al danno la beffa, con grande felicità di mio padre che è nero...
    sono veramente a terra... 8(

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai anche resettato il bios immagino, dopo aver staccato tutto-tutto (ivi comprese le usb frontali, i tasti del case per power e reset, etc)?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    azz mi spiace,io avevo il terrore che mi capitasse qualcosa di simile
    ho pagato assemblaggio e verifica pc giusto per mettermi al sicuro

    ci vuole anche fortuna in queste cose,a me il pacco mi è arrivato martirizzato pero il pc va

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    azz mi spiace,io avevo il terrore che mi capitasse qualcosa di simile
    ho pagato assemblaggio e verifica pc giusto per mettermi al sicuro

    ci vuole anche fortuna in queste cose,a me il pacco mi è arrivato martirizzato pero il pc va


    Io certe cose davvero non me le spiego!

    E' da anni ormai che faccio compravendita su Internet, e non ho mai, dico MAI avuto casi di pacchi ricevuti con ammaccature o di componenti non funzionanti....

    ...avrò un c**o della m@donn@ io??



    Cmq se avevi richiesto il montaggio e verifica del pc, credo che rimandarglielo indietro (visto ce non funzia) dovrebbe essere a loro spese....

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Io certe cose davvero non me le spiego!

    E' da anni ormai che faccio compravendita su Internet, e non ho mai, dico MAI avuto casi di pacchi ricevuti con ammaccature o di componenti non funzionanti....

    ...avrò un c**o della m@donn@ io??



    Cmq se avevi richiesto il montaggio e verifica del pc, credo che rimandarglielo indietro (visto ce non funzia) dovrebbe essere a loro spese....
    idem io, oramai sono anni che acquisto online, mai un problema.
    solo per il monitor sto avendo un "contrattempo", quelli del sito da dove l'ho comprato lo davano disponibile, invece dopo mi hanno avvisato che l'avevano ordinato dal loro fornitore -_-
    ho ordinato il monitor una settimana fa, e il pacco parte lunedì...
    speriamo sia tutto apposto..
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai anche resettato il bios immagino, dopo aver staccato tutto-tutto (ivi comprese le usb frontali, i tasti del case per power e reset, etc)?
    esattamente...
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    azz mi spiace,io avevo il terrore che mi capitasse qualcosa di simile
    ho pagato assemblaggio e verifica pc giusto per mettermi al sicuro

    ci vuole anche fortuna in queste cose,a me il pacco mi è arrivato martirizzato pero il pc va
    ma infatti l'assemblaggio e i test pc l'ho pagati anch'io solo che non và...8(
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Cmq se avevi richiesto il montaggio e verifica del pc, credo che rimandarglielo indietro (visto ce non funzia) dovrebbe essere a loro spese....
    si magari... mio padre c'ha discusso 1 ora e mezza per questa questione... alla fine tutto quello che è riuscito a farsi fare è solo uno sconto sullo spedizione...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sconto sulla spedizione?

    spedizione a carico loro, non scherziamo, già ti sei adattato a fare tutti i test del caso in loco, quando avresti potuto rimandarglielo indietro diretto!!!! :@

  12. #12
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sconto sulla spedizione?

    spedizione a carico loro, non scherziamo, già ti sei adattato a fare tutti i test del caso in loco, quando avresti potuto rimandarglielo indietro diretto!!!! :@
    che ti devo dire.... purtroppo l'ho preso nel culo e in grande stile anche...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    ma se riesci a trovare il componente difettoso non puoi mandargli solo quello?

  14. #14
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    ma se riesci a trovare il componente difettoso non puoi mandargli solo quello?
    il problema è che non sò qual'è il componente difettoso! inoltre non sono praticissimo, se si tratta di attaccare un lettore dvd o cose così è un discorso, ma non mi và di rischiare...

  15. #15
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    allora aggiornamento della vicenda: mi hanno appena chiamato da e-key dicendomi che non hanno riscontrato problemi durante l'accensione ma cmq hanno trovato che le memorie della scheda video erano andate! venerdì gli arriverà un'altro ordine di schede, sostituiscono quella andata e lunedì mi spediscono il tutto, nel frattempo faranno altri test per vedere se c'è qualcos'altro che non và...
    ah ed ho scoperto che la spedizione la pagano loro (com'è anche giusto che sia...)
    prego il signore che stò maledetto pc arrivi funzionante altrimenti sono davvero la persona più sfigata de stò mondo!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •