Hd da un tera o 2hd da 500gb in rai 0? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Hd da un tera o 2hd da 500gb in rai 0?

Cambio titolo
  1. #46
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    cioè con tre hd da 500 gb o solo 500gb di spazio?

    no con 3 HD da 500 GB ne avrai in tutto 1000!!!

  2. #47
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizio a chiedermi sul serio se l'avere un linguaggio comune, inteso come standard in cui determinati lemmi fonetici e segni grafici indichino sempre gli stessi significati, sia una cosa che abbia ancora un qualche valore... come detto da RS con 3*500 AI 1tb di spazio - pardon, 931gb

  3. #48
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    eh già 1000000000000:1024=976562500:1024=953674,31640625:1024=931,3225...
    cosa non ci insegna il nostro merlo

  4. #49
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la cosa peggiore è ricordarseli a memoria lol 149, 298, 465, 698, 931gb...

  5. #50
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la cosa peggiore è ricordarseli a memoria lol 149, 298, 465, 698, 931gb...
    anche se i miei vecchi due maxtor sono entrambi da 160 gb solo che uno è 149 e l'altro 152 ...

    cioè in effetti ora che ho controllato bene su uno sta scritto 160gb e sull'altro 163gb e la cosa è ancora più strana...un taglio da 163 gb!?!? possibile?

  6. #51
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    aggiungete 371 del mio hitachi
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #52
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    anche se i miei vecchi due maxtor sono entrambi da 160 gb solo che uno è 149 e l'altro 152 ...

    cioè in effetti ora che ho controllato bene su uno sta scritto 160gb e sull'altro 163gb e la cosa è ancora più strana...un taglio da 163 gb!?!? possibile?
    confermo, il mio maxtor da 160 è 152 U_U

  8. #53
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    aggiungete 371 del mio hitachi
    oh grazie, che di 400gb ne vedo così pochi

  9. #54
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    confermo, il mio maxtor da 160 è 152 U_U

    beh controlla bene sopra ci sarà scritto 163 gb!!!

  10. #55
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    ah!
    scusate ma avevo capito un 'altra cosa...
    Be quindi non è mica male come raid se non fosse che è più lentino... Uff
    Ma cavolo io il raid 0 lo farei tanto delle cose che mi interessano potrei fare un backup solo che sta faccenda del se si rompe anche la scheda madre.... E' vero ho sembre il backup ma mi da fastidio. Io pensavo che di modi di fare il raid 0 ce ne fosse uno. Non vedo perchè devono farne tanti

  11. #56
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    se vuoi fare un raid0 allora ti consiglio di farlo con piccoli hd,almeno non perdi tanti dati..
    chessò 2 da 160GB in radi0 + 1 da 320Gbdi backup + 1 da 500
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #57
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    mah.........................................

    scusate ma fare un raid non è come fare un crossfire???
    di solito quando utenti chiedono "meglio un crossfire?" molti dicono meglio una vga singola più recente!!!
    io credo che il raid sia la stessa cosa!!!
    cioè un hd da 1tb WD o Seagate con 32 mb di buffer lo vogliamo buttare???
    si stanno dicendo sempre le stesse cose in 4 pagine

    fare il raid0 comporta dei rischi di rottura di un hd e conseguente perdita dei dati, se vuoi un raid serio bisogna comprare una scheda pci apposita ma ciò non toglie che si possano rompere questi hd e in più dovrai comprare 2 hd x500 gb + una scheda per il raid che da quanto ho capito non costa poco!

    un hd singolo invece ti risparmia una spesa, non rischi di rompere l'hd come in un raid e hai comunque buone prestazioni!!!

    cioè io quando sposto un film da 700 mb da una partizione all'altra ci mette poco, sarà 1 minuto al massimo!!!


  13. #58
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    mah.........................................

    scusate ma fare un raid non è come fare un crossfire???
    di solito quando utenti chiedono "meglio un crossfire?" molti dicono meglio una vga singola più recente!!!
    io credo che il raid sia la stessa cosa!!!
    cioè un hd da 1tb WD o Seagate con 32 mb di buffer lo vogliamo buttare???
    si stanno dicendo sempre le stesse cose in 4 pagine

    fare il raid0 comporta dei rischi di rottura di un hd e conseguente perdita dei dati, se vuoi un raid serio bisogna comprare una scheda pci apposita ma ciò non toglie che si possano rompere questi hd e in più dovrai comprare 2 hd x500 gb + una scheda per il raid che da quanto ho capito non costa poco!

    un hd singolo invece ti risparmia una spesa, non rischi di rompere l'hd come in un raid e hai comunque buone prestazioni!!!

    cioè io quando sposto un film da 700 mb da una partizione all'altra ci mette poco, sarà 1 minuto al massimo!!!

    ma mica solo in traferimento dati dai, tempi di accesso bassi, prestazioni i/o come le vuoi chiamare, ecc. certo ora un vraptor singolo è sufficiente alla maggior parte della gente, ma il vantaggio rimane.

  14. #59
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    mah.........................................

    scusate ma fare un raid non è come fare un crossfire???
    di solito quando utenti chiedono "meglio un crossfire?" molti dicono meglio una vga singola più recente!!!
    io credo che il raid sia la stessa cosa!!!
    cioè un hd da 1tb WD o Seagate con 32 mb di buffer lo vogliamo buttare???
    si stanno dicendo sempre le stesse cose in 4 pagine

    fare il raid0 comporta dei rischi di rottura di un hd e conseguente perdita dei dati, se vuoi un raid serio bisogna comprare una scheda pci apposita ma ciò non toglie che si possano rompere questi hd e in più dovrai comprare 2 hd x500 gb + una scheda per il raid che da quanto ho capito non costa poco!

    un hd singolo invece ti risparmia una spesa, non rischi di rompere l'hd come in un raid e hai comunque buone prestazioni!!!

    cioè io quando sposto un film da 700 mb da una partizione all'altra ci mette poco, sarà 1 minuto al massimo!!!

    lol, con un raid questi son tempi da lumaca...chiariamo bene, il vraptor spesso lo si consiglia prechè è più "semplice", perchè han capacità buone adesos, perchè i tempi d'accesso fanno una enorme differenza;

    mai l raid, che nasce per non dover spendere troppi soldi, non è mica da buttare via a priori se uno non ha/ha pochi problemi riguardanti backup/eventuale perdita dei dati, se gli serve spazio VELOCE (es acquisizione e lavorazione video) un raid0 rimane spesso la soluzione più semplice e emeno impegnativa...

  15. #60
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    lol, con un raid questi son tempi da lumaca...chiariamo bene, il vraptor spesso lo si consiglia prechè è più "semplice", perchè han capacità buone adesos, perchè i tempi d'accesso fanno una enorme differenza;

    mai l raid, che nasce per non dover spendere troppi soldi, non è mica da buttare via a priori se uno non ha/ha pochi problemi riguardanti backup/eventuale perdita dei dati, se gli serve spazio VELOCE (es acquisizione e lavorazione video) un raid0 rimane spesso la soluzione più semplice e emeno impegnativa...

    oh mio dio allora non so di cosa parlavo ...cioè prima i miei maxtor impiegavano almeno 5 minuti per passare un film...
    per questo ero convinto dell'efficienza di un HD più nuovo...

    cmq non mettevo in dubbio le prestazioni di un raid (0)

    anche se ho notato che il seagate che ho, ha un jumper fissato su "limit to 1,5 gb operation" mentre se lo levo dice "3 gb operation"...io non l'ho tolto ma non è che aumentano le prestazioni se lo levo?

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •