[34] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [threa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [34] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [threa

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.203

    Sorrisone [34]Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=713322


    [youtube]NshwAA41BA4[/youtube]

    integratori by teoz
    definizione by teoz
    vecchia introduzione Arthas
    link esercizi
    link esercizi2
    filosofia spartana
    parlare spartano
    Anatomia di uno spartano
    (by Teoz)
    guida spartana per niubbi
    i dieci comandamenti spartani

    Mesocicli d'allenamento:
    Mesociclo Forza 1 (by Arthas)
    Mesociclo ibrido forza/massa (by Malcom)
    Impostazione mesociclo massimali (by Malcom)
    Mesociclo ibrido forza/ipertrofia (by Malcom)
    Mesociclo ibrido forza massimale/esplosiva (by Malcom)
    Mesociclo ibrido forza/massa (onda 7-5-3) (by Malcom)
    Mesociclo ibrido forza/massa 2 (onda 7-5-3) (by Malcom)
    Varianti sugli esercizi complementari (by Malcom)
    Mesocicli vari per iniziare (by Brendan feat. Teoz)
    Vademecum Spartano : tutto quello che gli sdc e non devono sapere (by Killerteoz)
    Allenamento Forza e Massa (by Malcom)
    Principi della Dieta di Massa (by Teoz)
    Principi Base per mettere Massa (by Teoz)

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90
    Shane
    Celebron
    Madc
    Liquid

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

    Ode a Killerteoz (by Brendan Reed)

    Ode ad Arthas (by Brendan Reed)

    Istruzioni per le foto:

    foto brendan 1 2 3 4 5
    foto shock85 1 2 3 4 5
    foto killerteoz 1 2 3 4 5

    Biografia Spartana:

    I Principi di Poliquin (di Charles Poliquin, Sandro Ciccarelli Editore);


    Un sentito ringraziamento a tutti coloro che quotidianamente collaborano per aggiornare questo topic.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 21-03-2009 alle 13:46:14

  2. #2
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    raga, ho un pochetto di lardominali, ma per il resto supplisce la mia altezza. Avendo anche leggeri problemi di curvatura lombare della schiena cosa mi consigliate per tonificare (anche le braccia)?
    Per l'adipe sull'addome,o in generale, per far uscire fuori gli addominali dovresti perdere un pò di grasso .Già con il 10% di massa grassa dovrebbero essere visibili, quindi inutile inspessirli eccessivamente o allenarli ad infinitum.

    Per rispondere al secondo punto bisognerebbe capire da cosa siano dipesi questi problemi di "leggera curvatura lombare", e cosa tu intenda con il termine stesso,giacchè a livello lombare la nostra colonna vertebrale presenta già una naturale curvatura.Se non si tratta di modificazioni dei corpi vertebrali,l'eccesso della curva lombare può essere dipeso o da uno scorretto atteggiamento reiterato nel tempo, oppure come compensazione di una cifosi dorsale,oppure da un'insufficiente apporto stabilizzatore fornito dai muscoli addominali,giacchè quest'ultimi sono importantissimi per la postura.Nessuno di questi fattori esclude l'altro, e , anzi, ognuno può rafforzare gli altri nel determinare la più o meno accentuata gravità dele problema.

    Ecco dei suggerimenti su cosa fare:

    Esercizi consigliati e suggerimenti:
    Crunch e sit up – Hack squat – Iperestensioni del tronco – Lat machine avanti e dietro – Lat machine impugnatura inversa - Pulley – Distensioni su panca orizzontale con bilanciere – Distensioni su panca con impugnatura inversa – Tirate al mento – Alzate laterali.
    Curare: la tonificatine degli addominali, dei glutei e della componente bi-articolare dei muscoli ischio-crurali, degli esercizi spinali e dei fissatori delle scapole. In questi esercizi evitare di accentuare l’iperlordosi durante l’esecuzione, in quanto ciò comporterebbe un peggioramento della patologia trattata.
    Esercizi da evitare:
    Sedia romana – Sollevamenti gambe su panca – Flessioni ginocchia al petto seduti o alle parallele – Torsioni del tronco e twist – Flessioni laterali del busto – Squats - Leg press – Leg curl posizione prona – Stacchi da terra – Affondi – Slanci con cavi alle caviglie – Sissy Squat – Macchina per polpacci con carico sulle spalle – Rematori – Good morning – Lento avanti e lento dietro
    Nei crunches per l'addome potresti provare a tenere le ginocchia incrociate e flesse,a 90°, piuttosto che tenere i piedi a terra.Così dovresti riuscire a diminuire l'angolo di curvatura della colonna a livello lombare e lavorare con più tranquillità.Per gli addominali ti conviene, almeno inizialmente, fare solo i crunches.Anche la tonificazione a livello lombrare è importante, pertanto, nella nota sopra, si consiglia di fare iperestensioni del tronco.Se non vai in palestra, potresti farle a casa, su un tappetino,disteso prono, con le mani sotto al mento,e i gomiti verso l'esterno.Il ROM è molto ridotto rispetto alla variante con il macchinario, ma rappresenta un buon inizio giacchè sono tosti anche con un arco di movimento così basso.


    Il resto del lavoro consigliato è più o meno fattibile a seconda di quali siano le tue possibilità.Se ti alleni a casa diventa un pò più difficile,mentre sarebbe meglio in palestra.
    Ultima modifica di M4lcoM; 1-03-2009 alle 11:12:18
    What'bout my star(s)?


  3. #3
    Utente L'avatar di Super Sayan 97
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    327
    Anche io ho i lardominali,cioè più che lardominali completamente,ho i lardominali solo nella parte inferiore,cioè dove sta la pancia
    Che devo fare per farmi uscire gli addominali di esercizi??E cosa non dovrei mangiare??

  4. #4
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Mangi sano o vai a schifezze?

  5. #5
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Ragazzi sapete consigliarmi un sito dove acquistare proteine e aminoacidi, un sito con buoni prodotti e prezzi modici

  6. #6
    Utente L'avatar di Super Sayan 97
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    327
    Vado a schifezze

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Bon bon
    dopo un mese obbligatorio di stop causa esami da oggi si riprende a spingere seriamente, senza soste, sino a pasqua

    mi son dovuto fermare perchè, dire che avevo il sistema nervoso a pezzi, sarebbe stato puramente riduttivo

    Finalmente ricomincio

  8. #8
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Cristo ieri mi sono rovinato le mani prendendo a pugni un coso che non ho idea di cosa fosse (sfilata finale di carnevale feat. ragazza) e adesso non riesco neanche a chiuderle bene...uff...avrò sicuramente una presa molto salda domani

  9. #9
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Cristo ieri mi sono rovinato le mani prendendo a pugni un coso che non ho idea di cosa fosse (sfilata finale di carnevale feat. ragazza) e adesso non riesco neanche a chiuderle bene...uff...avrò sicuramente una presa molto salda domani
    c'era un motivo o necessitavi semplicemente di sfogare la tua spartana rabbia?

  10. #10
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Eri sano sicuramente
    Sparta mode

  11. #11
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    c'era un motivo o necessitavi semplicemente di sfogare la tua spartana rabbia?

    Necessitavo di sfogare la mia rabbia dopo che ero venuto a conoscenza di cosa aveva fatto una stronza
    e comunque sì, ero sano(qualche ora prima non nego di essere stato ubriachissimo XD), altrimenti le mie mani ora sarebbero apposto e gli organi interni di qualcuno di mia conoscienza abbastanza danneggiati

  12. #12
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Necessitavo di sfogare la mia rabbia dopo che ero venuto a conoscenza di cosa aveva fatto una stronza
    e comunque sì, ero sano(qualche ora prima non nego di essere stato ubriachissimo XD), altrimenti le mie mani ora sarebbero apposto e gli organi interni di qualcuno di mia conoscienza abbastanza danneggiati
    mi auguro che tu non abbia picchiato un bambino vestito da albero

  13. #13
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    mi auguro che tu non abbia picchiato un bambino vestito da albero
    Ma
    comunque no, ho preso a pugni un affare che c'era vicino al porto dove ormeggiano le barche del paese...credo sia stato tipo uno di quei cosi in ferro dove tengono pompe dell'acqua o che cazzo ne so...sul momento non sono stato a guardare il bello è che neanche sentivo dolore, solo che dopo un pò una mia amica mi ha giustamente fatto notare che perdevo sangue a volontà

  14. #14
    Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    16.786

    Cazzo mi immagino un tizio palestrato che abbatti un accrocco di ferro come Godzilla fa con i grattacieli.

    you sigh a lot
    and fight


  15. #15
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Gai-Sensei Visualizza Messaggio

    Cazzo mi immagino un tizio palestrato che abbatti un accrocco di ferro come Godzilla fa con i grattacieli.
    Ma
    cioè una mia amica si è anche messa a piangere perchè ha detto che aveva paura ma poi vestito com'ero non potevo far paura dai
    speriamo che domani queste mani non mi diano problemi cazzo...ho paura che non riuscirò a fare delle buone prese

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •