Consiglio GDR in inglese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Consiglio GDR in inglese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764

    Consiglio GDR in inglese

    ciao!!!
    mi consigliate un buon gdr?

    la caratteristica principale è che abbia i dialoghi dove si debba confermare per andare avanti, perchè lo vorrei giocare interamente in inglese e sarebbe moolto comodo dare la conferma prima che il dialogo vada avanti.. così da capire bene ogni parola e consultare il dizionario..

    quindi ora a voi

    mi raccomando un gioco che prenda



  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Potresti provare Morrowind senza traduzione. Tanto tutti i dialoghi sono testuali ed hai tutto il tempo per leggere e capire.

  3. #3
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    lo avevo provato ma (non fucilatemi) non mi è piaciuto molto xD



  4. #4
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    bloodlines
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  5. #5
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Consiglierei Vampire the Masquerade: Bloodlines.

    Ottimo modo per imparare l'inglese (a dire il vero più l'americano d'uso comune che inglese scolastico).

    Unica nota negativa: i dialoghi del filmato iniziale e di quello finale non sono "bloccabili", mentre la stragrande maggioranza dei dialoghi del gioco stanno a schermo finchè non scegli la tua risposta.

    Forse non è adatto nel 100% delle situazioni per delle pause riflessive sul linguaggio, ma credo sia uno di quelli che può insegnare nel modo migliore l'americano moderno.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  6. #6
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    fallout 1 e 2, planescape torment

  7. #7
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Non c'è niente di + frustrante che dover consultare il dizionario ogni momento per capire le parole di un gioco

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    I Final Fantasy? O magari Oblivion...

  9. #9
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di + frustrante che dover consultare il dizionario ogni momento per capire le parole di un gioco
    Infatti, sconsiglierei Bloodlines e sopratutto Tormente dato che hanno un inglese molto difficile, ed anche nei Final fantasy vi erano termini più americani che inglesi.Forse Divine divinity e sopratutto Grandia 2 dovrebbe essere più semplice.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  10. #10
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    ciao!!!
    mi consigliate un buon gdr?

    la caratteristica principale è che abbia i dialoghi dove si debba confermare per andare avanti, perchè lo vorrei giocare interamente in inglese e sarebbe moolto comodo dare la conferma prima che il dialogo vada avanti.. così da capire bene ogni parola e consultare il dizionario..

    quindi ora a voi

    mi raccomando un gioco che prenda
    Planescape Torment...se vuoi qualcosa che sembra quasi scritto in "prosa"...
    Altrimenti Bloodlines...se vuoi qualcosa strapiena di slang...
    Oppure il recente Drakensang...se vuoi qualcosa scritto in forma meno complessa (almeno da quel poco visto in demo)...

    Ma potenzialmente, se il tuo intento è imparare la lingua (deduco), va bene qualsiasi GDR, visto che la maggior parte sono tutti con i dialoghi che mandi avanti tu con un click o scegliendo una risposta tra i rami di dialogo disponibili...

  11. #11
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Vampire The Masquarade Bloodlines.
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  12. #12
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Planescape Torment...se vuoi qualcosa che sembra quasi scritto in "prosa"...
    Altrimenti Bloodlines...se vuoi qualcosa strapiena di slang...
    Oppure il recente Drakensang...se vuoi qualcosa scritto in forma meno complessa (almeno da quel poco visto in demo)...

    Ma potenzialmente, se il tuo intento è imparare la lingua (deduco), va bene qualsiasi GDR, visto che la maggior parte sono tutti con i dialoghi che mandi avanti tu con un click o scegliendo una risposta tra i rami di dialogo disponibili...
    Imparare la lingua con Torment e come imparare l' italiano con la Divina commedia.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  13. #13
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    grazie ragazzi
    si si mi servirebbe per sciogliermi un pò.. perchè una cosa è studiare a scuola e l'altra e sentire parlare, fare un dialogo "normale" etc

    mi ispira torment che è un bel pò che lo volevo provare.. e drakensang che non so cosa sia.. mi informo ^^



  14. #14
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Torment è davvero un bel gioco.

    Ma come dice il Buon Spriggan, rischia di insegnarti una lingua in disuso e poco pratica. Certi termini, modi di porsi ecc. sono molto "arcaici". inoltre la prosa utilizzata è di alto livello visti i temi trattati in alcuni dialoghi, e difficilmente viene usata nella lingua comune.

    In ogni caso un consiglio: se il 90 alla fine del tuo nick è la data di nascita, vedi di studiare sui libri. L'inglese scolastico delle superiori, per quanto inadatto per la conoscenza approfondita della lingua, è essenziale come base.

    Nei giochi puoi imparare termini e modi di dire, ma spesso la conoscenza delle strutture grammaticali è un prerequisito che devi avere.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  15. #15
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    si le basi le ho
    ma in vista di un esame di inglese in cui c'è anche parlato volevo allenare anche le orecchie.. oltre a conoscere qualche parola in più, è questo mi pare un ottimo modo



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •