PC nuovo: Desktop o Notebook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: PC nuovo: Desktop o Notebook?

Cambio titolo
  1. #1
    v4tom_ik
    Ospite

    PC nuovo: Desktop o Notebook?

    Salve, non sono particolarmente esperto di hardware quindi preferisco chiedere qui...
    Ho intenzione di comprare un PC nuovo a breve (entro Aprile penso) ed ero fisso sull'idea di montarmelo per conto mio prendendo pezzi separati... oggi però, leggendo una di quelle riviste pubblicitarie dei supermercati di elettrodomestici e informatica ho notato un Notebook che ha attirato la mia attenzione... è provvisto di un Intel Core2 Duo P8300, 4Gb di Ram, 320Gb di HD, accessori vari fra cui un TV Tuner DVB e come GPU ha una GF9500M GS da 1280Mb (mi è sembrata un po' strana la memoria, ma vabbè...); mi sono soffermato proprio su quest'ultimo componente che da quanto ho letto in giro fa abbastanza cagare, quindi mi sporge spontaneo chiedere se ne vale la pena per €800 e se si può cambiare questa GPU con qualcosa di meglio (da quanto ho letto sembra che solo alcune GPU possono essere cambiate). Il fisso che mi volevo montare invece è dotato di un Intel Q6600 Core2 Quad 2.4Ghz, di una HD4870 512mb, di 4gb di Ram, ecc. e viene a costare poco meno di €1200 (monitor, mobo, dissipatore, case, lettori vari, HD, alimentatore, OS e scheda audio compresi)... Dunque, pur dovendo ordinare tutti i pezzi per il mio progettino (che comunque è + potente), è meglio pensarla come prima oppure prendere quel Notebook che magari si può anche portare in giro (ritornando anche sulla questione della GPU)?

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825