PC nuovo: Desktop o Notebook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: PC nuovo: Desktop o Notebook?

Cambio titolo
  1. #1
    v4tom_ik
    Ospite

    PC nuovo: Desktop o Notebook?

    Salve, non sono particolarmente esperto di hardware quindi preferisco chiedere qui...
    Ho intenzione di comprare un PC nuovo a breve (entro Aprile penso) ed ero fisso sull'idea di montarmelo per conto mio prendendo pezzi separati... oggi però, leggendo una di quelle riviste pubblicitarie dei supermercati di elettrodomestici e informatica ho notato un Notebook che ha attirato la mia attenzione... è provvisto di un Intel Core2 Duo P8300, 4Gb di Ram, 320Gb di HD, accessori vari fra cui un TV Tuner DVB e come GPU ha una GF9500M GS da 1280Mb (mi è sembrata un po' strana la memoria, ma vabbè...); mi sono soffermato proprio su quest'ultimo componente che da quanto ho letto in giro fa abbastanza cagare, quindi mi sporge spontaneo chiedere se ne vale la pena per €800 e se si può cambiare questa GPU con qualcosa di meglio (da quanto ho letto sembra che solo alcune GPU possono essere cambiate). Il fisso che mi volevo montare invece è dotato di un Intel Q6600 Core2 Quad 2.4Ghz, di una HD4870 512mb, di 4gb di Ram, ecc. e viene a costare poco meno di €1200 (monitor, mobo, dissipatore, case, lettori vari, HD, alimentatore, OS e scheda audio compresi)... Dunque, pur dovendo ordinare tutti i pezzi per il mio progettino (che comunque è + potente), è meglio pensarla come prima oppure prendere quel Notebook che magari si può anche portare in giro (ritornando anche sulla questione della GPU)?

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    800 euro per un notebook?Dipende cosa ci vuoi fare e dalle tue necessità.Costa troppo IMHO.Assembla uno fisso,sicuramente la scelta migliore
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    dipende da ciò che ci devi fare.
    con 1200€ monitor,SO,casse ecc.. incluso viene una bella bestiola come hai detto tu.
    con 800€ ti fai comunque dei notebbok discreti,ma con 1200€ notebbok che sono delle bestie
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    v4tom_ik
    Ospite
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    800 euro per un notebook?Dipende cosa ci vuoi fare e dalle tue necessità.Costa troppo IMHO.Assembla uno fisso,sicuramente la scelta migliore
    eh... videogiocare ok direi che la risposta è abbastanza logica... comunque il fisso vi sembra buono come configurazione?
    a proposito, è lecito chiedere il nome di qualche posto dove potrei trovare un notebook che, come dici tu lunckino, costi €1200 ben spesi? e comunque non si surriscaldano dopo un po' che li usi quelli (soprattutto per videogiocare)?
    Ultima modifica di v4tom_ik; 4-03-2009 alle 20:28:10

  5. #5
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione v4tom_ik Visualizza Messaggio
    eh... videogiocare ok direi che la risposta è abbastanza logica... comunque il fisso vi sembra buono come configurazione?
    E' buona se overclocchi la cpu almeno a 3GHz, altrimenti prendi un E8400 secondo me, se l'utilizzo finale del pc è giocare
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senza guardare quel notebook specifico, la domanda ccon cui apri il thread è la prima cui devi rispondere, e solo tu puoi farlo

    a me un notebook inteso come mobilità in se...servirebbe solo per lavoro..quindi, non mi serve non me ne farei nulla rispetto a un pc nuovo

  7. #7
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Sono pefettamente d'accordo con Merlozzo. Io non rinuncerei mai e poi mai ad un buon PC fisso a cui attacco stabilmente tutto quello che mi serve. I portatili vanno bene per andare all'Università, ma non ci ho mai fatto nulla di serio.

  8. #8
    v4tom_ik
    Ospite
    ok fisso allora ... ho provato a creare un'altra configurazione... costa un po' di più ma dovrebbe anche essere meglio credo... ditemi cosa ne pensate:
    ·OS: Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 (€90)
    ·CPU: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX (€145)
    ·GPU: ATI HD4870 Sapphire 512MB TOXIC DESIGN (PCI-E,2xD,T,A) (€180)
    ·Monitor: ASUS LCD 22" VW225N (€173)
    ·Scheda Audio: CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe Retail (€79)
    ·Alimentatore: LC-POWER Metaron LC-8750 PROPHECY 750W (€102)
    ·HD: MAXTOR 500GB STM3500320AS 7200rpm 32MB DiamondMax 22 (€55)
    ·Case: Antec Nine Hundred (€99)
    ·Dissipatore: Arctic Freezer Xtreme AM2/AM2+/775 (€29)
    ·Lettore DVD: DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA (€25)
    ·Motherboard: ASUS 775 P5E Deluxe (€245)
    ·RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) (€103)

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    togli quell'ali e metti un 620w/700w delle solite marche/modelli (non è male quello ma per 100e c'è MOLTA scelta)

    leva quella mobo inutile (e costosissima) e metti una p5q, p5qpro se vuoi strafare (se c'è poca differenza)

    ma soprattutto leva quelle INUTILISSIME ddr3 , che nemmeno potresti montare e stai su un classico kit ddr2, sempre 2*2gb

  10. #10
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    xkè non tiri su anche un bel 64bit di OS?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ah già, avrebbe senso già che lo compera

  12. #12
    v4tom_ik
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma soprattutto leva quelle INUTILISSIME ddr3 , che nemmeno potresti montare e stai su un classico kit ddr2, sempre 2*2gb
    ok grazie, in effetti quelle due cosette costavano un po' troppo (comunque sulla mobo c'è scritto che monta le ddr3)

    mi sa che vado a cercarmi una guida sul SO da 64bit, non ho mai capito bene come funziona

  13. #13
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    guida? O_o
    E' IDENTICO, per l'utente un OS a 64 rispetto ad un 32...
    Ultima modifica di Zurax; 5-03-2009 alle 15:14:18

  14. #14
    v4tom_ik
    Ospite
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    guida? O_o
    E' IDENTICO all'utente un OS a 64 rispetto ad un 32...
    e io che pensavo ci fossero cambiamenti radicali
    scusa sono abbastanza ignorante come puoi vedere

  15. #15
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    i cambiamenti radicali (ma anche no ) ci sono, ma tutti sottoscocca...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •