pc nuovo nn parte installazione xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pc nuovo nn parte installazione xp

Cambio titolo
  1. #1
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654

    pc nuovo nn parte installazione xp

    salve raga, ho bisogno di un'aiuto. ho montato il computer, ma ho un problema con il primo avvio. mi spiego, dopo l'accesione (prima volta) entro nel bios x indicargli come primo boot il cd-rom, che nel mio caso è un masterizzatore lg sata e nella sezione MAIN, noto che nn è rilevata nessuna periferica SATA, nn sapendo cosa fare esco dal bios, ma prima, inserisco il cd di winxp e fino a qui penso che sia regolare. al riavvio, alla prima schermata che compare, si intravede un mess di errore riguardo all' Express gate, (la mia sk madre è una asus pq5 p45 pro), in seguito mi compare questo messaggio: REBOOT AND SELECT BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS KEY. nn so cosa devo fare8(. l'unica ipotesi che mi viene è che abbia sbagliato il montaggio di qualche componente. ah dimenticavo seguendo la guida di Kalel84, cambio impostazione all'opzione plug and play os scegliendo sì. spero di essermi spiegato bene sperando che q1 mi sappia aiutare. grazie
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cambia presa sata sulla scheda madre, cambia cavetto e presa di corrente sata.
    ma è mai possibile che non ruscitae nemmeno a dire una minima parte del vostro pc quando aprite sti post?
    no, non è normale che non rilevi nulla
    e sulle asus in giro adesso i masterizzatori dvd vengono riconosciuti senz abisogno d'impostare nulla... ma l'hai attacacto il cavo dati, si?

  3. #3
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    questa è la mia config:
    mobo asus pq5 p45 pro; cpu intel core duo e8400 3ghz bus 1333mhz 6mb box, harddisk seagate barracuda 500gb sata2, ram corsair twin2x4096 6400c5 ddr2 800mhz, sk video sapphire ati radeon 4870 gddr5 1gb, mast lg sata ali corsair 650w, case cooler master xcalade cn690.
    devo cambiare presa di cosa, dell'hd o del masterizza? comunque il cavo dell'alimentazione è a posto, xchè riesco ad aprire il carrellino del masterizzatore.
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  4. #4
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    c'è nessssssuuuuuuuunnnnnnnnnnnnnnooooooooooooo???????
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  5. #5
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    ho risolto
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come? cambiando unità ottica? cambiando cd?



    scrivere "ho risolto" così non è che serva a molto..

  7. #7
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    ho cambiato attacco sulla sk madre, xchè avevo messo la sata sulla presa x una config raid, mentre l'expressgate bisogna disabilitarlo dal bios.(che poi nn serve a niente).
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    poi ditemi che uno non deve "incazzarsi"
    .. guarda un po' le prime sei parole che ho scritto in questo thread

  9. #9
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    hai ragione, ma sei tu che mi hai consigliato di metterlo su quella presa in un altro thread. scusa e nn t incazzare... xchè poi t senti male e m.... ADRIANAAAAAAAAAAA (l'hai 1 cornetto a portata di mano?) grazie ancora
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ahahah lol fa nulla cosa ti ho consigliato "di là", fa fede quello che ho detto di qua...legalmente ahahaah XD dai bella li che era una cavolata


    scusa ma nell'altro thread comunque... mi fa strano di averti consigliato di attaccare le cose alla presa sata/raid - al limite mi par d'averti detto "prova a avedere se riconosce le cose attaccandole li che fai prima a provare a farlo che a chiederti se si possa"... po' essere'

  11. #11
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    infatti mi hai consigliato di provare sulle sata x il raid. ho provato... nn funziona. comunque ora è quasi tutto a posto, scusa x la niubbaggine, grazie e ciao
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma figurati goditi il pc nuovo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •