Amd athlon x2 fiacco.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Amd athlon x2 fiacco.

Cambio titolo
  1. #1
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088

    Amd athlon x2 fiacco.

    Per la prima volta dopo anni di lusinghe lette sui forum, ho comprato un amd 3800 x2 per un secondo pc.
    Mi sono subito accorto che le performance del processore erano al di sotto del mio vecchio p4 3.4 , nonostante i 2 core e nonostante le ddr2. Non mi riferisco ai giochi come fps (paragone non possibile visto le schede video differenti), ma alla scarsa reattività del sitema.

    Dopo un annetto ho fatto un aggiornamento, mettendo altri 2 gb di memoria (3 tot in dual channel) e un 5600 x2.
    Beh il risultato è , giochi a parte visto il cambio anche della scheda video, un deludente miglioramento in windows.

    Il sistema operativo è winxp 32bit sp2 e ho installato i software amd per i dual core.

    Cosa posso fare per migliorare la situazione? L'unica cosa che mi viene in mente è mettere xp con sp3 o un sistema operativo a 64bit (win7).
    Ormai mi sto rassegnando all'idea che amd sforna solo prodotti di basso livello.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè non vai a comperarti una cpu degli anni 30 già che ci sei, così da essere ben sicuro di essere aggiornato al massimo?

    mah, ti ringrazio per la frase con cui hai chiuso il topic, così evito direttamente di perdere tempo. prenditi un pentium3 che fai prima a quanto pare. "scarsa reattività"? lol, ce l'ho a casa un 3800x2, non so di cosa parli. magari è la tua mobo che fa cagare, per quanto ne so hai un bios vecchio che quella cpu la riconosce appena, magari hai installato a cazzo ma no, deve essere amd che fa prodotti scadenti. ah, ovviamente la cpu, se usata, non è stata mai clokkata, vero?

    che gente che si trova.. .

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    perchè non vai a comperarti una cpu degli anni 30 già che ci sei, così da essere ben sicuro di essere aggiornato al massimo?

    mah, ti ringrazio per la frase con cui hai chiuso il topic, così evito direttamente di perdere tempo. prenditi un pentium3 che fai prima a quanto pare. "scarsa reattività"? lol, ce l'ho a casa un 3800x2, non so di cosa parli. magari è la tua mobo che fa cagare, per quanto ne so hai un bios vecchio che quella cpu la riconosce appena, magari hai installato a cazzo ma no, deve essere amd che fa prodotti scadenti. ah, ovviamente la cpu, se usata, non è stata mai clokkata, vero?

    che gente che si trova.. .
    non capisco l'accanimento e nemmeno cos intendi... per l'autore: il 3800x2 per ambiente desktop e' un ottimo processore.. almeno che non si parli di grafica pesante non dovresti avere problemi.. hai formattato dopo averlo messo??

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    accanimento? mah, non so di cosa parli. sto solo rispondendo con lo stesso tono, tutto qua. d'altronde uno prende una cosa, la fa andare, non lo soddisfa, e se ne ecse con "questa ditta fa solo schifezze", mah. in ogni caso alcune cose da guardare le ho dette, quindi bon

  5. #5
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    perchè non vai a comperarti una cpu degli anni 30 già che ci sei, così da essere ben sicuro di essere aggiornato al massimo?

    mah, ti ringrazio per la frase con cui hai chiuso il topic, così evito direttamente di perdere tempo. prenditi un pentium3 che fai prima a quanto pare. "scarsa reattività"? lol, ce l'ho a casa un 3800x2, non so di cosa parli. magari è la tua mobo che fa cagare, per quanto ne so hai un bios vecchio che quella cpu la riconosce appena, magari hai installato a cazzo ma no, deve essere amd che fa prodotti scadenti. ah, ovviamente la cpu, se usata, non è stata mai clokkata, vero?

    che gente che si trova.. .
    ehi fenomeno!

    prima cosa la cpu è attualmente in commercio
    seconda cosa ho comprato la cpu entry level l'anno scorso apposta per aggiornala, cosa che ho fatto
    terzo la velocità dei processori non si calcola in base all'overclock
    quarto la scheda madre è ok una asus senza pretese ma niente sottomarche
    quinto capisco che è l'ora dell'aperitivo ma vacci piano col vino
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Moro'79 Visualizza Messaggio
    ehi fenomeno!

    prima cosa la cpu è attualmente in commercio e chi lo nega o dice nulla? ho CHIESTO se era usata seconda cosa ho comprato la cpu entry level l'anno scorso apposta per aggiornala, cosa che ho fatto e allora? cosa mi interessa? ho detto qualcosa riguardo a ciò? ho espresso un giudizio sull'acquisto o altro? no, allora non si capisce il motivo neanche di quest'altra frase
    terzo la velocità dei processori non si calcola in base all'overclock e chi ha detto niente? ma sai leggere? l'overclock l'ho nominato solo nel caso di una cpu presa usata, ma ormai in effetti smebra tu abbia risposto a caso
    quarto la scheda madre è ok una asus senza pretese ma niente sottomarcheE QUINDI? ma SAI leggere? asus o meno HAI IDEA di cosa sia un bios, di che problemi possa dare se riconosce la cpu solo parzialmente? perchè io di questo parlavo ma ormai sei partito lancia in resta con sto atteggiamento, quindi byebye
    quinto capisco che è l'ora dell'aperitivo ma vacci piano col vino mah, se c'è qualcuno che sta dando l'idea di non capire le cose scritte non sono certo io eh piano col vino? beato te che forse puoi permettertelo, io al momento sono a lavoro e in effetti, meglio smetterla di perdere tempo per gente per cui proprio non ne vale la pena



    potrei pure dirti "ma come ti permetti, vai a dare del fenomeno e dell'ubriacone a tuo fratello o a qualche amico" ma guarda, ho smesso di incazzarmi per... gente come te.

    goditi il tuo amd fiacco,s arà sicuramente colpa della cpu, bon. byez.

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    smettetela qui

  8. #8
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Hai iniziato te ad imbrattare il mio 3d con le tue uscite. Non partire in quarta a paladino della giustizia amd.

    Ho semplicemente chiesto se quello che vedo "è tutto quello che un amd offre" o se cambiando sistema operativo le cose svoltano.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io dei suggerimenti te li ho dati, visto che a quanto pare non vuoi coglierli la cosa per me si chiude qui, sai che m'importa

  10. #10
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    hai l'OS a pezzi. Punto. Quella cpu vola, e se a te non va bene, non è AMD che è incompetente, anzi mi sa tutto l'opposto

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    fai un formattone mettendo l'sp3 di xp e magari aggiorna il bios della mobo magari come ha fatto intendere merlo è un problema di compatibilità

  12. #12
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    vi faro' sapere in un paio di giorni
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Moro'79 Visualizza Messaggio
    ehi fenomeno!

    prima cosa la cpu è attualmente in commercio
    seconda cosa ho comprato la cpu entry level l'anno scorso apposta per aggiornala, cosa che ho fatto
    terzo la velocità dei processori non si calcola in base all'overclock
    quarto la scheda madre è ok una asus senza pretese ma niente sottomarche
    quinto capisco che è l'ora dell'aperitivo ma vacci piano col vino
    il che non significa niente,se la mobo fa schifo fa schifo,fottesega della marca.
    non è perchè una P5KLPL-CM è asus,allora è migliore di una 4CoreDual-SATA2 2.0.
    se la mobo fa schifo,può dare problemi,indipendentemente dalla marca.
    e se hai il bios che è vecchio e la cpu è supportata appena (infatti molte volte per supportare qualche cpu bisogna aggiornare il bios),che la mobo sia pinco o pallino non vuol dire niente.
    e potrebbe essere anche un problema di SO,hai pensato a farer una bella pulizia?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    merlozzo lascialo perdere, è inutile che ti arrabbi per queste stupidate...lol

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  15. #15
    The Fresh Prince
    Ospite
    da quanti anni non formatti?

    Puoi anche comprarti un i7, ma se hai il So sputtanato ci fai poco.

    Inoltre quando si cambia processore è buona regola aggiornare il bios della scheda madre.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •