Crediti: come funzionano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Crediti: come funzionano?

Cambio titolo
  1. #1
    Aces HigH
    Ospite

    Crediti: come funzionano?

    Salve, quest'anno faccio il 3° quindi da quello che ho capito per la prima volta mi dovrebbero essere assegnati crediti che dovrebbero influenzare il l'esito del mio esame ma ci sono diversi punti che (vedi anche le innumerevoli riforme che escono ogni anno che cozzano l'una con l'altra) nessuno č stato capace di spiegarmi.

    - Qual'č il voto massimo che si puō ottenere all'esame di stato? Esiste ancora la lode? Se si, come č possibile ottenerla?

    - Cosa sono i crediti? Vengono assegnati in base alla media? Se si, che media dovrei avere per prenderli tutti, quest'anno e i prossimi?

    - Si possono prendere crediti per attivitā fuori dall'orario scolastico? (Es. PET)

    - Al numero massimo di crediti che posso prendere in 3° ( 8 mi sembra ? ) si sommano quelli delle attivitā svolte fuori dall'orario scolastico?
    In soldoni: se io ottengo 8 crediti per la media e 1 per il PET, posso prendere 9 crediti oppure un credito lo devo buttare via in quanto non posso guadagnarne pių di 8 quest'anno?

  2. #2
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Localitā
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.010
    allora i crediti sono dei punti che ti danno in base alla tua media voti finale,le attività extra scolastiche danno crediti,solitamente 1 credito,se hai debiti a fine anno i crediti vengono annullati. all'esame di quinta parti già con un punteggio che è la somma dei crediti presi nel terzo,quarto e quinto anno. il massimo punteggio è 100 mi sembra.

  3. #3
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Salve, quest'anno faccio il 3° quindi da quello che ho capito per la prima volta mi dovrebbero essere assegnati crediti che dovrebbero influenzare il l'esito del mio esame ma ci sono diversi punti che (vedi anche le innumerevoli riforme che escono ogni anno che cozzano l'una con l'altra) nessuno è stato capace di spiegarmi.

    Qual'è il voto massimo che si può ottenere all'esame di stato? Esiste ancora la lode? Se si, come è possibile ottenerla?
    100, forse 100 e lode ma non sono a conoscenza di che differenza ci sia.
    - Cosa sono i crediti? Vengono assegnati in base alla media? Se si, che media dovrei avere per prenderli tutti, quest'anno e i prossimi?
    I crediti sono il punteggio che andrà a determinare l'esito del tuo esame, vengono assegnati in base alla media voto nel triennio, per prenderli tutti devi avere la media dell'8.1.
    - Si possono prendere crediti per attività fuori dall'orario scolastico? (Es. PET)
    Con il PET non sono sicuro, quello serve nel caso di un esame, se hai il PET di un certo livello è molto probabile che all'esame non vieni interpellato dal professore di inglese, oppure anche all'università può servire. Alcune attività che aumentano i crediti sono quelle sportive o anche corsi di lingua proposti dalla scuola.
    - Al numero massimo di crediti che posso prendere in 3° ( 8 mi sembra ? ) si sommano quelli delle attività svolte fuori dall'orario scolastico?
    In soldoni: se io ottengo 8 crediti per la media e 1 per il PET, posso prendere 9 crediti oppure un credito lo devo buttare via in quanto non posso guadagnarne più di 8 quest'anno?
    No, puoi prenderne al massimo 8, i limiti sono di 8 crediti in 3^a e 4^a e 9 crediti in 5^a. Per un totale di 25.

  4. #4
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Localitā
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    I crediti aumentano il tuo voto finale dell'esame di maturità.
    Sono in totale 25, e il loro numero dipende dalla media che hai ottenuto a fine anno scolastico a partire dalla terza

  5. #5
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Localitā
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    allora i crediti sono dei punti che ti danno in base alla tua media voti finale,le attivitā extra scolastiche danno crediti,solitamente 1 credito,se hai debiti a fine anno i crediti vengono annullati. all'esame di quinta parti giā con un punteggio che č la somma dei crediti presi nel terzo,quarto e quinto anno. il massimo punteggio č 100 mi sembra.
    Magari con la riforma č cambiato tutto e dico una cazzata, perō mi sembra abbastanza strano che se hai debiti pigli 0 crediti.
    Fino a 2 anni fa se hai un debito prendi il minimo di crediti possibile per quella fascia di voto, quindi anche se di media hai 6.5 prendi crediti come se avessi 6.0.

  6. #6
    fast89
    Ospite
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Salve, quest'anno faccio il 3° quindi da quello che ho capito per la prima volta mi dovrebbero essere assegnati crediti che dovrebbero influenzare il l'esito del mio esame ma ci sono diversi punti che (vedi anche le innumerevoli riforme che escono ogni anno che cozzano l'una con l'altra) nessuno č stato capace di spiegarmi.

    - Qual'č il voto massimo che si puō ottenere all'esame di stato? Esiste ancora la lode? Se si, come č possibile ottenerla?
    100. Ma a due anni a questa parte č stata reintrodotta la lode,che puoi ottenere totalizzando il massimo dei crediti durante i tre anni e facendo 45/45 agli scritti e un orale coi controcazzi.
    - Cosa sono i crediti? Vengono assegnati in base alla media? Se si, che media dovrei avere per prenderli tutti, quest'anno e i prossimi?
    Si,sono assegnati in base alla media. Fino a due anni fa il massimo era venti. Poi venne alzato a 25,togliendo 5 punti dal massimo punteggio che puoi fare agli orali.
    Le fasce della media sono stabilite dalla singola scuola. Da noi una media dell'8.5 o dell'8.1 + attivitā extra equivaleva al massimo annuale.
    - Si possono prendere crediti per attivitā fuori dall'orario scolastico? (Es. PET)
    Certo,ma dipende sempre dalla scuola.

    - Al numero massimo di crediti che posso prendere in 3° ( 8 mi sembra ? ) si sommano quelli delle attivitā svolte fuori dall'orario scolastico?
    In soldoni: se io ottengo 8 crediti per la media e 1 per il PET, posso prendere 9 crediti oppure un credito lo devo buttare via in quanto non posso guadagnarne pių di 8 quest'anno?
    No,il totale č 25: 8+8+9.


    Consiglio: studia giā dal terzo anno e non fare come il sottoscritto che meritava il 100 molto pių di altre persone uscite con questo voto,ma č uscito con 98 solo per il sistema (del cazzo) dei crediti nonostante un esame da lode.

  7. #7
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Localitā
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    sicuramente se fai una bella figura all esame,e se studi con continuità lo fai solo per te,per la tua cultura personale perchè il voto del diploma non serve esattamente a nulla.

  8. #8
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    sicuramente se fai una bella figura all esame,e se studi con continuità lo fai solo per te,per la tua cultura personale perchè il voto del diploma non serve esattamente a nulla.
    Detto sinceramente: a me, della mia cultura non interessa assolutamente nulla, preferisco passare con 100 (ma tra l'altro il top non era 110?) e lode (che ancora devo capire se esiste) e non conoscere nemmeno gli ultimi avvenimenti di storia moderna piuttosto che risicare un 60 ma avere una bagaglio culturale invidiabile, ho molte più possibilità di mangiare con un voto alto alle superiori e un voto alto all'università che con un diploma ottenuto col minimo sforzo, nemmeno una certificazione ma con un buon bagaglio culturale.

    Il discorso è estremizzato ma immagino il senso si capisca.

  9. #9
    Utente L'avatar di ZazāFilms
    Registrato il
    05-08
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    1.069
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Detto sinceramente: a me, della mia cultura non interessa assolutamente nulla, preferisco passare con 100 (ma tra l'altro il top non era 110?) e lode (che ancora devo capire se esiste) e non conoscere nemmeno gli ultimi avvenimenti di storia moderna piuttosto che risicare un 60 ma avere una bagaglio culturale invidiabile, ho molte pių possibilitā di mangiare con un voto alto alle superiori e un voto alto all'universitā che con un diploma ottenuto col minimo sforzo, nemmeno una certificazione ma con un buon bagaglio culturale.

    Il discorso č estremizzato ma immagino il senso si capisca.
    Capire si capisce..ma trovo la cosa un po' infantile e superficiale..
    Il 100 aiuta nella vita quando č simbolo di una cultura non indifferente, se sei un idiota (parlo in generale non mi riferisco a te) che perō ha sempre copiato bene, o ha sempre studiato a memoria ma senza acquisire una cultura, non solo scolastica ma anche personale, sufficiente, allora con quel diploma ti ci puoi anche pulire il culo.

    Convine uscire con il 100 e una cultura ottima.
    Tuco Benedicto Pacifico
    Parlando di abitudini, dovresti veramente diventare vegetariano.
    Č disdicevole che tu insista nel mangiare animali pių intelligenti di te.

  10. #10
    Enixa
    Ospite
    Il 100 e lode esiste eccome, viene dato generalmente col superamento dei 100 punti.

  11. #11
    ĐεΛ†Ħ
    Ospite
    Citazione ZazāFilms Visualizza Messaggio
    Capire si capisce..ma trovo la cosa un po' infantile e superficiale..
    Il 100 aiuta nella vita quando č simbolo di una cultura non indifferente, se sei un idiota (parlo in generale non mi riferisco a te) che perō ha sempre copiato bene, o ha sempre studiato a memoria ma senza acquisire una cultura, non solo scolastica ma anche personale, sufficiente, allora con quel diploma ti ci puoi anche pulire il culo.

    Convine uscire con il 100 e una cultura ottima.
    A dire il vero ci si pulisce in ogni caso lo sfintere anale.
    Forse forse puō servire a qualcosa negli esami per le facoltā a numero chiuso.

  12. #12
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Localitā
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Funzionano così: se sei intelligente te ne freghi, altrimenti cominci a fare calcoli da formica.

  13. #13
    Jazz-time L'avatar di Mαﻛ†єЯ
    Registrato il
    08-07
    Localitā
    BlackwaterPark (MestreVE)
    Messaggi
    4.045
    Citazione ĐεΛ†Ħ Visualizza Messaggio
    A dire il vero ci si pulisce in ogni caso lo sfintere anale.
    Forse forse puō servire a qualcosa negli esami per le facoltā a numero chiuso.
    serve, alcune mi pare che non ti ammettano
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Funzionano cosė: se sei intelligente te ne freghi, altrimenti cominci a fare calcoli da formica.
    beh insomma come vedi sopra possono servire.

    Piccola domanda: ma senza essere nella fascia pių alta posso avere il massimo dei voti, con varie attivitā ?

  14. #14
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Localitā
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    il 100 e lode te lo danno se arrivi a 100 senza i punti bonus..

    tipo l'anno scorso (quest'anno sono cambiati i punti quindi non so bene i nuovi punteggi di ogni prova) avevi 20 punti dai crediti, 15 da ognuna delle 3 prove scritte, 35 dall'orale e 5 punti bonus che ti possono dare i prof.. in tutto sono 105, se arrivi a 100 senza quei punti bonus hai la lode

  15. #15
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Sopra l'80 per le università che prendono in considerazione il voto di maturità non dovrebbe cambiare niente.

    Per quello che ho fatto, il mio voto ha avuto utilità zero.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •