Problemi visualizzazione dell'immagine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi visualizzazione dell'immagine

Cambio titolo
  1. #1
    The Illusionist
    Ospite

    Problemi visualizzazione dell'immagine

    Ho notato che durante una sessione di gioco comincia ad oscillare l'immagine come se il refresh fosse impostato male. A cosa può essere dovuto? Sta partendo la scheda video? Se così fosse non dovrebbero comparire artefatti?

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    l'immagine oscilla perchè il framerate è più basso del refresh.

  3. #3
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    l'immagine oscilla perchè il framerate è più basso del refresh.

    Fraps mi segnava un framerate superiore ai 90 FPS e il refresh è di 60. Non so se c'entra qualcosa asd

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli lcd non hanno fisicamente refresh...

    te lo fa sempre appena giochi o dopo un po' che giochi?
    le temp della vga come stanno?
    spine ttute inserite bene e in buone condizioni?

  5. #5
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    gli lcd non hanno fisicamente refresh...

    te lo fa sempre appena giochi o dopo un po' che giochi?
    le temp della vga come stanno?
    spine ttute inserite bene e in buone condizioni?

    Allora, questo succede dopo che gioco al computer, le temperature della scheda video non vanno oltre i 62°C (tra l'altro essendo il modello toxic con zalman mi sa che dovrebbe scaldare di meno booh...).
    Le spine sono nuove, in buone condizioni ed inserite bene.

    Non vorrei fosse un problema della scheda video...è ancora in garanzia però mi sembra strano

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    te lo fa con OGNNI gioco=?
    ma SOLO nei giochi/3d?

    sei attaccato in vga o dvi? se dvi prova a cambiare presa, se in vga a cambiare magari adattatore se lo stai usando..la cosa ideale sarebbe provare un altro monitor così escludiamo subito il monitor o la vga..

  7. #7
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    te lo fa con OGNNI gioco=?
    ma SOLO nei giochi/3d?

    sei attaccato in vga o dvi? se dvi prova a cambiare presa, se in vga a cambiare magari adattatore se lo stai usando..la cosa ideale sarebbe provare un altro monitor così escludiamo subito il monitor o la vga..
    Per ora ho visto solo con CoD5 e UT3.

    Avrei un LG M208WA da 20.1" sull'altro computer fisso, potrei fare delle prove su quello ?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, prova a scambiarli
    se il tremolio rimane possiamo almeno escludere il monitor a priori



    magari prova a giocare al massimo e anche..al minimo, come res e dedttagli, per caprie come si comporta...fai prima a cambiare 2 settaggi che scam,biare il monitor no?

    driver aggiornati si?

  9. #9
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, prova a scambiarli
    se il tremolio rimane possiamo almeno escludere il monitor a priori



    magari prova a giocare al massimo e anche..al minimo, come res e dedttagli, per caprie come si comporta...fai prima a cambiare 2 settaggi che scam,biare il monitor no?

    driver aggiornati si?
    ok ora provo ad avviare una sessione di gioco a dettagli al minimo. Solitamente gioco con risoluzione e dettagli al massimo con una media di FPS superiore ai 90/80 (tranne per Crysis che mi fa dai 30/50 senza AA e con la modifica al config).

    Come driver ho i 9.2 che credo siano gli ultimi.

    Comunque, grazie mille per la disponibilità

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma figures, la cosa è curiosa in effetti.. potrebbe ben essere una scheda con qualche problema ma uhm, bisogna esserne abbastanza si
    curi o rischi di rimandarla indietro e sentirti dire "la vga è perfetta".. .poi finisce che paghi pure le spese di corriere

  11. #11
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma figures, la cosa è curiosa in effetti.. potrebbe ben essere una scheda con qualche problema ma uhm, bisogna esserne abbastanza si
    curi o rischi di rimandarla indietro e sentirti dire "la vga è perfetta".. .poi finisce che paghi pure le spese di corriere

    Per fortuna l'ho presa da un negozio della mia città quindi non ci sarebbe nessun problema. Comunque, sto notando che a dettagli bassi non da nessun problema...sospetto sia la vga a questo punto....

  12. #12
    The Illusionist
    Ospite
    Ho intenzione di comprare un nuovo case, anche, per ovviare ai problemi di dissipazione non ottimale. Mi potete proporre due modelli, uno sulla fascia di prezzo 60/100 ed uno sulla fascia di prezzo 100/150? Grazie mille!

    EDIT:

    questo non sembra malvagissimo: http://www.thermaltake.com/product_i...+Edition&ovid=
    Ultima modifica di The Illusionist; 6-03-2009 alle 21:23:01

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sulla fascia di prezzo bassa indiscutibilmente RC690 della coolermaster

    sulle fasce più alte c'è più scelta e lascio la parola a più smanettoni mi viene in mente solo il nine hundred adesso


    ma col cm690 vai a colpo SICURO...bello anche il V9, butto un occhio anche all'HAF932..

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma il v-sync è attivato o no?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    ma il v-sync è attivato o no?
    Non è attivato . Però dopo che compare il problema lo fa anche sul desktop, non solo nel gioco. Poi si stabilizza il tutto...massima temperatura è di 62°C.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •