Frank Zappa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Frank Zappa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Musicista L'avatar di Diego=)
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latina
    Messaggi
    624

    Frank Zappa

    Nonostante passo spesso di qua non ho mai sentito parlare di questo immenso e fantastico artista. Che ne pensate di lui e della sua musica?

    P.S.
    Evitiamo di far andare la conversazione parlando solo di "tengo na minchia tanta" con annesse risate per favore XD

  2. #2
    No no, se ne parla, se ne parla, e ci sono diversi Zappofili, tra cui il vecchio peppo che non vedo da tempo.

    Lo Zio Frank è l'esempio di quanto un essere umano possa essere dannatamente e malatamente geniale. Per chi volesse approfondire la sua conoscenza, direi di leggersi l'autobiografia (fatta assieme a Peter Occhiogrosso, anche se potrei sbagliare il nome), facilmente reperibile anche in biblioteca. Io lo amo, ma preferisco Don Van Vliet perchè più legato al Blues e con canzoni più affini al mio stile, molto meno colte di quelle di Zappa.

    PS: I'm the grand WAZOOOO :-O
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  3. #3
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Zappa è un genio.

  4. #4
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    non è quantificabile l'apporto dato all'arte da Frank Zappa. Spero che fra 50 anni venga ricordato tra i grandi musicisti del '900 e messo sullo stesso piano di gente come Boulez, Gershwin, Stockhausen et similia

  5. #5
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Immenso, fa fatto mille cose che prima non c'erano, ha lanciato una serie di musicisti straordinari, ha inventato un modo di fare musica spensierato e allo stesso tempo colto.

    Immenso

  6. #6
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Io da poco ho iniziato ad ascoltarlo (e amarlo), per ora ho solo Hot Rats, Freak Out e Absolutely Free. E li trovo stupendi.

  7. #7
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Una mia grave lacuna, rimedierò al più presto

  8. #8
    post. L'avatar di Mag6g
    Registrato il
    08-07
    Località
    foggia.
    Messaggi
    1.998
    Non conosco quasi per nulla questo artista se non di fama. Quali lavori vale la pena ascoltare?

  9. #9
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    non è quantificabile l'apporto dato all'arte da Frank Zappa. Spero che fra 50 anni venga ricordato tra i grandi musicisti del '900 e messo sullo stesso piano di gente come Boulez, Gershwin, Stockhausen et similia
    Proprio lo stesso Boulez disse: per Frank Zappa verrà il tempo in cui gli verrà riconosciuto il giusto merito, ossia di essere uno dei più grandi compositori del 900.

    Citazione Mag6g Visualizza Messaggio
    Non conosco quasi per nulla questo artista se non di fama. Quali lavori vale la pena ascoltare?
    Ti consiglio Freak Out!, Hot Rats, Absolutely Free e Uncle Meat
    E poi consiglio personale The Grand Wazoo

  10. #10
    Utanto per... L'avatar di eracle91
    Registrato il
    08-06
    Località
    'ò puliggiù
    Messaggi
    2.729
    per me è uno sconosciuto.. non conosco nulla di lui se non il nome...
    di preciso cosa ha inventato?

  11. #11
    Leroy7
    Ospite
    Davvero un grande, un'artista così completo e geniale che non si può neanche commentare.
    Oltre a una maestosa capacità di composizione e di suonare, aveva una grandissima ironia e sarcasmo che ammiro e rispetto al 100%.
    Uno dei miei artisti preferiti, se non lo avete ancora scoperto muovetevi!

  12. #12
    phantom lord
    Ospite
    Citazione eracle91 Visualizza Messaggio
    per me è uno sconosciuto.. non conosco nulla di lui se non il nome...
    di preciso cosa ha inventato?
    La musica folle!

  13. #13
    make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.640
    c'è il prof di inglese preso benissimo con frank zappa e ogni tanto ci porta dei suoi testi da tradurre
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

    viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

  14. #14
    helgast
    Ospite
    "Zappa cazzo, Zappa! Brutto e quaranta chili bagnato, come può non essere un grande!" [cit.mioconoscente].

    Quantoarraggione.

  15. #15
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione helgast Visualizza Messaggio
    "Zappa cazzo, Zappa! Brutto e quaranta chili bagnato, come può non essere un grande!" [cit.mioconoscente].

    Quantoarraggione.
    geniale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •