Surriscaldamento notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Surriscaldamento notebook

Cambio titolo
  1. #1
    lo chiamavano Chuck Bass L'avatar di Visku
    Registrato il
    02-03
    Località
    Upper East Side
    Messaggi
    185

    Esclamazione Surriscaldamento notebook

    Ciao a tutti. Da un pò ho un gravissimo problema: quando provo a giocare a qualsiasi videogame sul mio notebook, questo si spegne dopo qualche minuto! Appena il gioco parte la ventola inizia a fare un rumore pazzesco, il pc non riconosce più l'alimetazione e si spegne dopo qualche minuto!!!!

    Il mio notebook è un Acer Aspire 5920G, con scheda video GeForce 8600 GT,processore Centrino Duo T7300 2,00 Ghz, 2 gb ddr2 di RAM.

    AIUTATEMI!
    SEMPRE FORZA MILAN

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non è nuovissimo apri (se possibile) lo sportellino e pulisci. prendi un paio di libri grossi e tienilo rialzato...la stuazione migliora? pootresti comperare una di quelle basi co ventole (tipo enermax aeolus) ma dovresti controllare dove hai le feritoie di entrata dell'aria..

  3. #3
    lo chiamavano Chuck Bass L'avatar di Visku
    Registrato il
    02-03
    Località
    Upper East Side
    Messaggi
    185
    Avevo già provato a pulire e tenerlo rialzato ma la situazione non migiora...le basi coventole di cui parli come funzionano e quanto costano???
    SEMPRE FORZA MILAN

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    usa una bomboletta d'aria compressa nei fori del portatile

    questi sono i dissipatori
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    lo chiamavano Chuck Bass L'avatar di Visku
    Registrato il
    02-03
    Località
    Upper East Side
    Messaggi
    185
    grazie dei consigli, proverò a comprare uno di questi affari, meno male che non costano tanto!
    SEMPRE FORZA MILAN

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Ma lo senti proprio che si scalda al tocco?
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7
    lo chiamavano Chuck Bass L'avatar di Visku
    Registrato il
    02-03
    Località
    Upper East Side
    Messaggi
    185
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Ma lo senti proprio che si scalda al tocco?

    Ammazza se si sente, diventa bollente! poi lo sforzo della scheda mi consuma anche tutta la batteria! ormai riesco a giocare solo a titoli anziani che non mi sforzano troppo il pc!!
    SEMPRE FORZA MILAN

  8. #8
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Ok, allora non si surriscalda, bensì è alla soglia dello scioglimento.

    Eppure fai un'ultima provetta: stacca la batteria e alimetalo tramite cavo.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #9
    lo chiamavano Chuck Bass L'avatar di Visku
    Registrato il
    02-03
    Località
    Upper East Side
    Messaggi
    185
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Ok, allora non si surriscalda, bensì è alla soglia dello scioglimento.

    Eppure fai un'ultima provetta: stacca la batteria e alimetalo tramite cavo.
    ...purtroppo ho già provato a farlo, ma senza risultati 8(
    SEMPRE FORZA MILAN

  10. #10
    Utente L'avatar di Gabry_World
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    596
    Porca zuzza ho lo stesso modello di notebook solo che con processore T7700, a me da' lo stesso problema ma fortunatamente solo una volta è successo che si spengesse proprio...ma tipo facendo un semplicissimo fps mi si riscalda abbastanza e pensavo di comprare le ventole esterne proprio per tale scopo anche se fortunatamente il portatile non lo uso per giocare (solo una volta ogni tanto) però anche il mio dopo un bel po' diventa incandescente però ci vogliono almeno un paio d'ore...


  11. #11
    lo chiamavano Chuck Bass L'avatar di Visku
    Registrato il
    02-03
    Località
    Upper East Side
    Messaggi
    185
    Citazione Gabry_World Visualizza Messaggio
    Porca zuzza ho lo stesso modello di notebook solo che con processore T7700, a me da' lo stesso problema ma fortunatamente solo una volta è successo che si spengesse proprio...ma tipo facendo un semplicissimo fps mi si riscalda abbastanza e pensavo di comprare le ventole esterne proprio per tale scopo anche se fortunatamente il portatile non lo uso per giocare (solo una volta ogni tanto) però anche il mio dopo un bel po' diventa incandescente però ci vogliono almeno un paio d'ore...

    Mi dispiace dirtelo, ma pure a me prima me lo faceva tipo dopo due ore, ma col passare del tempo è peggiorato! io una cosa ho capito: che non comprerò mai più un acer...
    SEMPRE FORZA MILAN

  12. #12
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    il mio HP ha lo stesso problema.
    ho risolto aggiornando il bios... anche se spesso e volentieri comunque ricomincia a scaldare molto.
    io so già che è un difetto di fabbrica che però non sostituiscono in garanzia (benchè sia ormai palese)
    infati è l'ultimo HP che prendo.
    prossima volta prendo un Vaio

  13. #13
    lo chiamavano Chuck Bass L'avatar di Visku
    Registrato il
    02-03
    Località
    Upper East Side
    Messaggi
    185
    Citazione tonio_155 Visualizza Messaggio
    il mio HP ha lo stesso problema.
    ho risolto aggiornando il bios... anche se spesso e volentieri comunque ricomincia a scaldare molto.
    io so già che è un difetto di fabbrica che però non sostituiscono in garanzia (benchè sia ormai palese)
    infati è l'ultimo HP che prendo.
    prossima volta prendo un Vaio

    QUOTISSIMO x il Vaio
    SEMPRE FORZA MILAN

  14. #14
    Utente L'avatar di Gabry_World
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    596
    Io non quoto per niente, la mia ragazza ha un vaio ed è una ciofeca impressionante O_o


  15. #15
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Anch'io avevo il tuo stesso problema, dopo pochi minuti il notebook iniziava a scaldarsi fino al punto di spegnersi.

    Un giorno mentre facevo pulizia ho passato involontariamente l'aspirapolvere nelle fessure dove è posizionata la ventola (le fessure sono quelle sotto il portatile) e ne uscì un sacco di sporcizia.

    Dopo questo avvenimento il portatile è tornato a funzionare normalmente.
    Ovviamente ti sconsiglio di utilizzare l'aspirapolvere in quanto potresti danneggiare parti interne del pc, ma comunque prova a pulire le ventole.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •