Digitale terrestre e tv lcd...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Digitale terrestre e tv lcd...

Cambio titolo
  1. #1
    FnewcastleC
    Ospite

    Digitale terrestre e tv lcd...

    allora ragazzi,ho appena collegato il digitale terrestre (marca Philips) sulla mia tv samsung lcd hd ready 26 pollici.Però c'e' un problema,molti canali come ad esempio sportitalia,si vedono sgranati il decoder è collegato con la presa scart alla mia tv...aiutatemi,perchè vedere i canali sgranati è bruttissimo...

  2. #2
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    è un segnale digitale quindi minore è la qualità del segnale, peggio vedi e sgrana.
    inoltre è un segnale in bassa definizione quindi si vede male se il pannello è hd e peggio se è full hd. magari con un decoder predisposto per il segnale hd e con uscita hdmi la cosa migliora.. ma non di molto.
    più che altro guarda nelle impostazioni del decoder a che livello è la potenza del segnale

  3. #3
    FnewcastleC
    Ospite
    il livello del segnale oscilla dal 30 al 40%,mentre la qualità ad alcuni canali arriva anche al 100%

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    vuol dire che su quei canali c'è un segnale scarso e quindi sgrana, è come vedere via streaming una partita con e-mule acceso che va al massimo..

    Controlla i canali principali che segnale hanno (rai\mediaset e mediaset premium)

    se quelli hanno il 100% e vanno bene vuol dire che è la trasmissione degli altri canali che è scarsa

  5. #5
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    vuol dire che su quei canali c'è un segnale scarso e quindi sgrana, è come vedere via streaming una partita con e-mule acceso che va al massimo..

    Controlla i canali principali che segnale hanno (rai\mediaset e mediaset premium)

    se quelli hanno il 100% e vanno bene vuol dire che è la trasmissione degli altri canali che è scarsa
    si,i canali principali si vedono benissimo...

  6. #6
    XD:| L'avatar di diablosoftware
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    3.724
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    allora ragazzi,ho appena collegato il digitale terrestre (marca Philips) sulla mia tv samsung lcd hd ready 26 pollici.Però c'e' un problema,molti canali come ad esempio sportitalia,si vedono sgranati il decoder è collegato con la presa scart alla mia tv...aiutatemi,perchè vedere i canali sgranati è bruttissimo...
    I canali sgranati probabilmente trasmettono con un bit-rate basso, e si vedono i quadrettoni che sgranano l'immagine, la qualità generalmente di quelli principali si assesta su buoni livelli anche ad un segnale medio-basso.
    Alcuni programmi però sono convertiti in malo modo da fonte analogica (almeno così presumo) e squadretta anche se il segnale è alto, come nel caso di rai4 su dead zone, o su film non particolarmente recenti

  7. #7
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione diablosoftware Visualizza Messaggio
    I canali sgranati probabilmente trasmettono con un bit-rate basso, e si vedono i quadrettoni che sgranano l'immagine, la qualità generalmente di quelli principali si assesta su buoni livelli anche ad un segnale medio-basso.
    Alcuni programmi però sono convertiti in malo modo da fonte analogica (almeno così presumo) e squadretta anche se il segnale è alto, come nel caso di rai4 su dead zone, o su film non particolarmente recenti
    e non c'e' alcun modo per migliorare la visione??

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    o aumentano loro la potenza o puoi provare a mettere un'antenna aggiuntiva ma dovresti sapere su che banda trasmette e qual è il ripetitore..

  9. #9
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    o aumentano loro la potenza o puoi provare a mettere un'antenna aggiuntiva ma dovresti sapere su che banda trasmette e qual è il ripetitore..
    vabbè va,ho capito,devo rassegnarmi....se potenziano loro il segnale allora ok,altrimenti fottesega

  10. #10
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Fin quando collegherai il DGTV con la presa scart alla TV LCD vedrai sempre uno schifo.

  11. #11
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    Fin quando collegherai il DGTV con la presa scart alla TV LCD vedrai sempre uno schifo.
    perchè,in che altro modo si può collegare il digitale terrestre ad una tv lcd?

  12. #12
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Esistono i nuovi decoder con entrata HDMI oppure le nuove TV hanno il DGTV integrato.

  13. #13
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    Esistono i nuovi decoder con entrata HDMI oppure le nuove TV hanno il DGTV integrato.
    La mia ha il digitale incorporato e SI si vede malissimo lo stesso. Secondo me sono loro che trasmettono così.

  14. #14
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Citazione Smuggler Visualizza Messaggio
    La mia ha il digitale incorporato e SI si vede malissimo lo stesso. Secondo me sono loro che trasmettono così.
    Può anche essere quello senz'altro, ma nel caso dell'utente sono entrambi i fattori.
    Collegare una fonte video come la Scart ad una TV LCD è la cosa peggiore che si possa fare, infatti sono usciti i decoder come questo che hanno l'entrata HDMI.
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=10701

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si ok ma non penso che cambi molto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •