Aggiornamento ubutu a 8.04
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento ubutu a 8.04

Cambio titolo
  1. #1
    Fisherman's friend eater L'avatar di slaterrhcp
    Registrato il
    09-06
    Località
    downtown
    Messaggi
    370

    Freccia Aggiornamento ubutu a 8.04

    Sul mio notebook ho installato ubuntu 7.10,aggirnarlo tramite lo strumento aggiornamenti alla v 8.04 cosa comporterà? se potete tollerate la niubbaggine in materia
    Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto

    MY CONFIG
    CPU:Q6600,MoBo:ASUS
    P5Q Pro,RAM:Corsair 2GBX2,VGA:Sapphire HD 4850,HD:Seagate Barracuda 500GB,ALI:LC-Power Titan 560W,MONITOR:Samsung 2233BW,CASE:Thermaltake Soprano,AUDIO:Logitech Z-10,SO:Win 7 Ultimate/Ubuntu

  2. #2
    swisstux
    Ospite
    Citazione slaterrhcp Visualizza Messaggio
    Sul mio notebook ho installato ubuntu 7.10,aggirnarlo tramite lo strumento aggiornamenti alla v 8.04 cosa comporterà? se potete tollerate la niubbaggine in materia
    lol, io proprio ieri sono passato alla 9.04
    comunque dipende, alcune versioni passate erano leggermente tendenti a farti dei casini, ma secondo me non avrai grossi problemi. Allora, limitati ad aggiornare prima di tutto tutti i pacchetti del 7.10, poi migra a 8.04 e imho potresti anche voler fare direttamente il passaggio 8.10
    Pero ricordati di fare dei backup, ci sono diversi cambiamenti significativi che potrebbero non andare in porto. Altrimenti potresti anche voler semplicemente reinstallare tutto quanto appena esce la 9.04 (fai prima quasi quasi visto che altrimenti dovrai scaricare un paio di giga di roba da una versione all'altra).

    Ah, ieri ho fatto 8.04->8.10->9.04alpha senza problemi

  3. #3
    Fisherman's friend eater L'avatar di slaterrhcp
    Registrato il
    09-06
    Località
    downtown
    Messaggi
    370
    in effetti l'ho appena installato da un vecchio cd, dopo aver formattato xp che mi aveva rotto.Per oraq sto scaricando gli aggiornamenti del 7.10 poi vedrò di fare l'upgrade a 8.10.
    Problemi di perdita di dati personali non ci sono xkè in pratica l'hd è vuoto.grazie dell'aiuto
    Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto

    MY CONFIG
    CPU:Q6600,MoBo:ASUS
    P5Q Pro,RAM:Corsair 2GBX2,VGA:Sapphire HD 4850,HD:Seagate Barracuda 500GB,ALI:LC-Power Titan 560W,MONITOR:Samsung 2233BW,CASE:Thermaltake Soprano,AUDIO:Logitech Z-10,SO:Win 7 Ultimate/Ubuntu

  4. #4
    swisstux
    Ospite
    di nulla, ma da 7.10 passa prima a 8.04 e poi a 8.10 e non direttamente.

  5. #5
    Fisherman's friend eater L'avatar di slaterrhcp
    Registrato il
    09-06
    Località
    downtown
    Messaggi
    370
    aggiornato a 8.04 e tutto è ok.ma ora come passo a 8.10 che dal tool di aggiornamento non c'è l'upgrade?
    Nel 1969, con la potenza di calcolo di due Commodore 64, l'uomo è riuscito a sbarcare sulla luna. Oggi, per far girare decentemente Windows Vista, serve 1GB di RAM... qualcosa deve essere andato storto

    MY CONFIG
    CPU:Q6600,MoBo:ASUS
    P5Q Pro,RAM:Corsair 2GBX2,VGA:Sapphire HD 4850,HD:Seagate Barracuda 500GB,ALI:LC-Power Titan 560W,MONITOR:Samsung 2233BW,CASE:Thermaltake Soprano,AUDIO:Logitech Z-10,SO:Win 7 Ultimate/Ubuntu

  6. #6
    swisstux
    Ospite
    Citazione slaterrhcp Visualizza Messaggio
    aggiornato a 8.04 e tutto è ok.ma ora come passo a 8.10 che dal tool di aggiornamento non c'è l'upgrade?
    devi andare in system->administration-> software sources -> Updates e giu in fondo alla pagina alla voce Release Upgrade devi mettere "Normal Releases" al posto di "Long term releases only".

    se ce l'hai in italiano, cerca di arrangiarti con queste indicazioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •