Logora&Risucchia
allora sei gargaros?mi dicensti che non eri tu....
Non sono egli.
cmq vedi che nessuno ha detto che vendite=capolavoro
davvero..io ho una idea tu un altra....IMHO kz2 sarà dimenticato
Tu hai detto che ad Halo e HL ci giocano ancora. Bene, io ho cercato di dimostrare che questo c'entra poco col discorso "capolavoro". Le grosse comunità vengono sia dalla qualità del prodotto che dalle vendite che fa. Se 10 milioni prendono Halo1, e Halo1 è un bel gioco, valido nell'online, stai sicuro al 100% che dopo cinque anni almeno il 20% di quei compratori continuerà a giocare ad Halo1 online.
Se K2 verrò dimenticato, come dici, la colpa sarà delle vendite, perché non permetteranno la nascita della comunità immensa e duratura. E in questo caso negherete che K2 sia un capolavoro.
Insomma, sto dicendo che giudicare un capolavoro nel tempo è assurdo.
Thevil
10 anni???
mmm....non credo proprio...
come brand credo che punti a fare compagnia al duca, doom e hl...
dimenticavo RE
"limited usa....sbav....2 giorni............."
Fox
considerando che come franchise e fenomeno ludico è al top già da 8 anni, in pratica, anche se viene dimenticato tra altri 10 significa che si è fatto più di un terzo della storia videoludica moderna. più di un terzo, eh. entrerebbe nell'olimpo di diritto. non che non lo sia già...
Facevo solo un esempio, per dire che a tutto c'è una fine... Anzi no: tutto è eterno.
8cloud8
Infatti è ancora presto per dire se KZ2 reggerà o meno una community estesa.
Bisogna comunque ricordare che, almeno per quanto riguarda il multiplayer, la quantità di gente online dopo un tot di tempo conta.
Vero. Ma se non sbaglio ogni problema collegato coi server è correttibile.
E' proprio un discorso pratico: se non c'è gente con cui giocare, il multiplayer (per quanto possa essere ben fatto) è inutilizzabile.
Non parlo necessariamente di una community enorme; l'importante è che i server non si svuotino completamente.
Appunto. Però a quanto pare un capolavoro lo si giudica nel tempo, ed è questo che sto cercando di smentire
Cioè, sopra ho fatto l'esempio di Halo1. Ammettete che non avesse venduto molto e che oggi sia dimenticato come dice Logora&succhia: secondo voi non sarebbe più capolavoro nell'online?
Fox
certo che la bontà la vedi da subito. ma un capolavoro rimane nella storia, viene giocato con piacere anche dopo anni da un numero bello grande di persone. killzone 2 ha 2 settimane di vita.
Vedi sopra, Fozzolo: se Halo 1 non avesse venduto una cippa, per te sarebbe oggi un capolavoro? Fidati: la qualità si vede subito. Voi state facendo confusione tra la parola "capolavoro" e Dio solo sa quale altra
non usate a sproposito il termine capolavoro. non può essere semplicemente un ottimo gioco? troppo poco, maledetti sonari? ._.
Ma infatti io ho detto che è un attimissimo gioco
Ah, ho capito, parlavi d'altri