Consiglio Portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio Portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567

    Consiglio Portatile

    Ho un budget di 600€ (euro più euro meno) e vorrei prendere un portatile.

    avevo visto questo
    Mi piaceva l'HP per la partizione di ripristino che rende molto facile la formattazione, ma onestamente non so se altre case lo includono.
    In via di massima posso anche sforare (questo appunto sta 100€ in più)

    Non devo farci cose particolari, però preferirei un computer non troppo schifoso per non limitarmi in futuro se magari voglio provare qualche videogames o qualcosa che richiede un buon hardware.

    Give Me Just Some Tears..

  2. #2
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    niente?

    Give Me Just Some Tears..

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Sei gia limitato adesso con i video game e tu vorresti qualcosa che non ti limiti in futuro ?
    Cmq, quello che hai postato va più che bene se ci devi lavorare.

  4. #4
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Sei gia limitato adesso con i video game e tu vorresti qualcosa che non ti limiti in futuro ?
    Cmq, quello che hai postato va più che bene se ci devi lavorare.
    Purtroppo di più non posso spendere. Ma portatili migliori dello stesso prezzo ci sono?

    Give Me Just Some Tears..

  5. #5
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    600€ non son tantissimi, ma se già puoi sforare di ulteriori 100€ parliamo di molto in più.

    Sappi comunque che non solo HP, ma buona parte dei portatili ha le sue ghost di ripristino.

    Per il resto, devi acquistare da Fnac.it?
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  6. #6
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    600€ non son tantissimi, ma se già puoi sforare di ulteriori 100€ parliamo di molto in più.

    Sappi comunque che non solo HP, ma buona parte dei portatili ha le sue ghost di ripristino.

    Per il resto, devi acquistare da Fnac.it?
    Non necessariamente, è stato l'unico che ho guardato per abitudine. Preferirei non acquistare online però.
    I 100€ in più credo siano ammessi.
    A te la parola

    Give Me Just Some Tears..

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    spero di non essere fuori luogo, ma ho una domanda

    il portatile ti serve proprio? no perchè se puoi farne a meno non hai motivo di preferirlo ad un pc fisso. io uso portatili ormai da 5 anni e ancor oggi ogni tanto penso a quanto sarebbe bello avere tra le mani un bel tastierone tipo organo della chiesa e un monitor bello grosso
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    spero di non essere fuori luogo, ma ho una domanda

    il portatile ti serve proprio? no perchè se puoi farne a meno non hai motivo di preferirlo ad un pc fisso. io uso portatili ormai da 5 anni e ancor oggi ogni tanto penso a quanto sarebbe bello avere tra le mani un bel tastierone tipo organo della chiesa e un monitor bello grosso
    Purtroppo no, anch'io avrei preferito un fisso, ma ho necessità di doverlo muovere.

    Give Me Just Some Tears..

  9. #9
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Allora, faccio riferimento al sito di next che è un negozio di informatica del nord-centro Italia; prezzi comunque da negozio, quindi (teoricamente) non dovrebbero discostarsi molto da quelli che dovresti trovare te.

    Su quella fascia di prezzo ci sono diversi Asus che è una buona marca, quindi:

    - Asus da 620€, il p(r)ezzo da cui partire secondo me; un buon compromesso di prestazioni e componenti a questo prezzo: processore Core 2 Duo T5750 da 2.0 GHz, 3 Gb di RAM a 667 MHz, HHD da 250 GB, schermo 15,4" 1280*800, video integrata x3100.

    - Asus da 639€, praticamente prestazionalmente e caratteristicamente uguale al precedente, tranne per le RAM che lavorano a 800 MHz; rivisto esteticamente.

    - Asus da 647€, frequenza del processore leggermente superiore ai precedenti, RAM e HHD uguali, schermo 15,60" a risoluzione maggiore di 1366*768, scheda video comunque integrata.

    - Asus da 673€, rispetto al precedente, ritorna lo schermo a risoluzione 1280*800, ma aumenta l'HDD a 320 GB.

    - Asus da 669€, la RAM aumenta a 4 GB, l'HHD è da 320 GB, schemo da 1280*800 ma con scheda video HD3470, che per quanto non di fascia alta, può sempre aiutare di più nelle applicazioni video (e gioco); esteticamente non curatissimo.

    Quest'ultimo rispetto al tuo HP cambia il processore (migliore), l'hard disc ha minor spazio (comunque 320 GB) ma la scheda video migliora (da 3450 a 3470).

    Vaulta tu e se hai domande chiedi. ^^
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  10. #10
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  11. #11
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    Ringrazio entrambi, sono indeciso tra l'HP e l'ultimo Asus

    Give Me Just Some Tears..

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    meglio l'hp,che ha una scheda video nettamente migliore,con cui potrai giocare tutto.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  14. #14
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    perchè sarebbe meglio dell'hp sopra?

    Give Me Just Some Tears..

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    HP Pavilion dv5-1120el
    molto meglio questo non l'avevo visto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •