file di paging necessario?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: file di paging necessario?

Cambio titolo
  1. #1
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654

    file di paging necessario?

    ciao raga, q1 sa spiegarmi xchè su un pc che ha 4gb di ram (xp ne vede solo 3.25!) il s.o. usa il file di paging? nn c'è abbastanza ram? posso azzerare il valore di paging? grazie
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  2. #2
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    Citazione gim Visualizza Messaggio
    ciao raga, q1 sa spiegarmi xchè su un pc che ha 4gb di ram (xp ne vede solo 3.25!) il s.o. usa il file di paging? nn c'è abbastanza ram? posso azzerare il valore di paging? grazie
    Punto primo: sarebbe più accettabile se parlassi italiano

    Punto secondo: è normale che xp legga solo 3 Gb di RAM

    Punto Terzo: se lo azzeri rischi di bloccare il pc, di solito il file di paging è sempre impostato sul doppio della RAM che uno ha nel computer
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  3. #3
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    ho controllato, usa un file di paging di 2048 mb, ma nn dovrebbe usarla se nn c'è abbastanza ram?
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  4. #4
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    forse hai ragione, l'ho tolta, è dopo il riavvio è partito un po' lentamente.
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Alcuni programmi potrebbero usarlo lo stesso per determinate operazioni e/o gestioni interne della memoria, meglio lasciarlo attivato lo stesso...

  6. #6
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    ma allora con tutta la ram che ho che azzo c faccio? se nn viene usata?
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  7. #7
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Il file di paging è gestito da windows in un modo un po' bizzarro. Ad esempio ora sto lavorando su una Fedora 10, con aperti decine di programmi sul mio portatile con 1GB di ram ed 1GB di swap partition (http://italianhost.org/imagehost/pic...fc2686b971.png):
    - memoria fisica libera: 16.78MB
    - swap libero: 996.17MB
    Ottimo, no?

    Su windows invece non viene gestito così efficacemente. Di default, infatti, l'impostazione è molto conservativa. Io ho sVista x64 con 4gb di ram a casa eppure swappo che è una bellezza! La situazione è migliorata portando il file di swap a dimensioni minime. Non l'ho disattivato del tutto perchè è possibile che qualche programma cerchi di forzare l'allocazione dei dati in quel file. E' solo una supposizione però, penso che il tutto venga gestito dall'OS e le applicazioni non possano scendere così a basso livello.

    Riguardo alla disattivazione del file di swap, ricordo un mio vecchio pc. Aveva addirittura 512 MB di ram quando la normalità ne prevedeva 128 e solo le configurazioni eccezionali ne avevano 256MB. Su quel pc con winxp avevo disattivato il file di swap e la reattività del sistema ne aveva giovato parecchio.
    Tornando alla domanda iniziale, una buona soluzione potrebbe essere quella di disattivare il file di swap su configurazioni aventi un buon quantitativo di ram, sempre tenendo conto dell'uso che si fa generalmente del pc.

  8. #8
    andrea84
    Ospite
    Citazione red.devil Visualizza Messaggio
    Il file di paging è gestito da windows in un modo un po' bizzarro. Ad esempio ora sto lavorando su una Fedora 10, con aperti decine di programmi sul mio portatile con 1GB di ram ed 1GB di swap partition (http://italianhost.org/imagehost/pic...fc2686b971.png):
    - memoria fisica libera: 16.78MB
    - swap libero: 996.17MB
    Ottimo, no?

    Su windows invece non viene gestito così efficacemente. Di default, infatti, l'impostazione è molto conservativa. Io ho sVista x64 con 4gb di ram a casa eppure swappo che è una bellezza! La situazione è migliorata portando il file di swap a dimensioni minime. Non l'ho disattivato del tutto perchè è possibile che qualche programma cerchi di forzare l'allocazione dei dati in quel file. E' solo una supposizione però, penso che il tutto venga gestito dall'OS e le applicazioni non possano scendere così a basso livello.

    Riguardo alla disattivazione del file di swap, ricordo un mio vecchio pc. Aveva addirittura 512 MB di ram quando la normalità ne prevedeva 128 e solo le configurazioni eccezionali ne avevano 256MB. Su quel pc con winxp avevo disattivato il file di swap e la reattività del sistema ne aveva giovato parecchio.
    Tornando alla domanda iniziale, una buona soluzione potrebbe essere quella di disattivare il file di swap su configurazioni aventi un buon quantitativo di ram, sempre tenendo conto dell'uso che si fa generalmente del pc.
    E in base a quale uso conviene diminuirlo o levarlo o aumentarlo. Per esempio, sul mio notebook ho vista x64 sp1 e 4gb di ram. il portatile lo uso soprattutto per internet-msn-musica, che mi consigli?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •