Ati X1900 + driver = schermo nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ati X1900 + driver = schermo nero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23

    Ati X1900 + driver = schermo nero

    Ciao, da ieri ho un problema col pc che non so come risolvere.
    Accendo il pc e arrivo alla schermata di caricamento di windows e quando win si avvia, il monitor si spegne dandomi il messaggio "disattivazione monitor".
    So che win si avvia perchè sento la musichetta di un paio di programmi in autorun.
    Se avvio in modalità provvisoria funziona tutto, ma questa modalità non carica i driver video, quindi li ho disinstallati ed ho riavviato il pc normalmente, mi trova la scheda video e mi chiede i driver, li installo, riavvio e torna lo shermo nero.
    Ora sono senza driver con il sistema che carica una scheda vga generica.
    Sarà la scheda video rotta?
    Ho provato con 3 driver, l'ultimo e altri 2

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Da quando te lo fa? Che driver hai messo? La scheda è agp o pciex?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23
    Domenica andava, ieri l'ho acceso e m'ha fatto sto scherzetto. Driver ho provato i 9.2, prima avevo i 8.9..non aggiorno sempre i driver.. e poi ne ho provato uno ancora più vecchio, tutti ufficiali
    è una x1900 xt pciex

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Prova a togliere i driver, dare una pulitina con driver sweeper e reinstallarli...ultima versione ovviamente...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23
    Fatto ma non va, parte win e si spegne il monitor

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Hai fatto la pulizia con driver sweeper?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23
    Si ho fatto come mi hai suggerito

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E' un problema strano...hai provato con i driver originali del cd? L'alimentazione supplementare è attaccata bene? Che alimentatore hai? Hai possibilità di provare la scheda su un altro pc?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23
    Non ho provato i driver originali, proverò. L'ali è un corsair hx520, ho provato a tohgliere e rimettere il cavetto dell'alimentazione supplementare. Provare la scheda su un altro pc sarebbe l'ideale, proverò a chiedere ad un negozietto qua vicino

  10. #10
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    io comincerei a preoccuparmi della tua scheda video

    fidati di me, e guarda la mia firma ()


    si comincia cosi', poi il tuo pc iniziera' a impallarsi di botto oppure partiranno dei re-boot improvvisi.

    la cosa cambia se accade altrattanto disinstallando il driver della scheda video
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    INstalla nuovamente i driver. Io avevo quelli del cd, e mi dava non pochi problemi. Adesso tutto liscio come l'olio. (eppuere i driver del cd erano abbastanza aggionrati essendo una HD 4850 )

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23
    Li ho reinstallati più volte i driver e come parte win si disattiva lo schermo.
    Ivano a te la defunta X1600 andava senza i driver?
    Martedì comunque la porto in un negozietto in zona, il proprietario m'ha detto che deve assemblare un pc e me la prova

  13. #13
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione Xaeroo Visualizza Messaggio
    Ivano a te la defunta X1600 andava senza i driver?
    se alla scheda video non vi e' il driver , come per ogni hardware che ne chiede l'installazione, essa non viene utilizzata, e' come se non ci fosse .

    a me il problema era tutt'altro: era proprio l'uso della scheda video semidistrutta a far impallare tutto, a provocare schermi neri e re-boot di massa. senza driver il pc non presentava imprevisti, pero' potevo benissimo salutare i videogiochi, i film, ecc...
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  14. #14
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    se alla scheda video non vi e' il driver , come per ogni hardware che ne chiede l'installazione, essa non viene utilizzata, e' come se non ci fosse .

    a me il problema era tutt'altro: era proprio l'uso della scheda video semidistrutta a far impallare tutto, a provocare schermi neri e re-boot di massa. senza driver il pc non presentava imprevisti, pero' potevo benissimo salutare i videogiochi, i film, ecc...
    Senza driver la scheda video non può andare in modalità 3d o sfruttare completamente le proprie funzionalità, non è che non viene usata del tutto, le immagini le genera per forza lei.

    @Xaeroo:
    Non è che all'avvio si imposta una risoluzione o una frequenza di refresh troppo alta per il monitor?
    Imho una scheda guasta dovrebbe dare artefatti o schermate blu piuttosto che uno schermo nero.
    Da modalità provvisoria controlla anche che la scheda sia attivata in Gestione periferiche
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    23
    Vi faccio un piccolo aggiornamento, visto che mi avete dato qualche suggerimento.. alla fine è proprio la scheda video che per qualche strano motivo con i driver non va..
    L'ho sostituita con un altra radeon, senza formattare o cambiare altro ed ora ho di nuovo il mio bel 22" a schermo intero
    Ciao

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •