hd 3850 o 4650?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: hd 3850 o 4650?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515

    hd 3850 o 4650?

    ciao a tutti volevo un consiglio:
    ho una hd 3850 sul sistema in firma, ho comprato un altro pc per mio fratello che non lo usa per giocare.su questo pc è montata una hd 4650, secondo voi vale la pena di spostarla sul mio pc?guadagno tanto? sarebbe una soluzione provvisoria fino a giugno che cambio con una seria...
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    così a occhio no, la 4650 è della seire successiva ma si posizione in fascia medio bassa. in ogni caso... cercati qualche bench (arriveranno) ma così di primo acchito imho non conviene

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    così a occhio no, la 4650 è della seire successiva ma si posizione in fascia medio bassa. in ogni caso... cercati qualche bench (arriveranno) ma così di primo acchito imho non conviene
    E non solo di primo acchito, come prestazioni la 3850 è molto meglio.

  4. #4
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Considerando che dalla 4670 alla 4650 cambiano giusto le frequenze delle memorie da 1 a 1.8 GHz, il vantaggio c'è, anche se meno marcato nei bench che sulla carta. Dipende da gioco a gioco, comunque la differenza appare abbastanza rilevate in pochi casi.

    Non avendo trovato bench diretti, qui si nota la differenza tra 4670 e 4650, mentre qui la differenza tra 4670 a 3850. In pratica, il fatto è che le 46** implementano le più recenti tecnologie mentre la 38** ha il vantaggio in un bus di memoria e frequenze di lavoro maggiori.

    Tecnologie a parte, posso pensare che la differenza di bus e della frequenza RAM faccia rimanere favorita la 3850 nella maggior parte dei casi, parlando comunque di minimi scarti, anche se aumentano con l'aumentare della risoluzione.
    Ultima modifica di DarkAngel89; 11-03-2009 alle 01:16:25
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Considerando che dalla 4670 alla 4650 cambiano giusto le frequenze delle memorie da 1 a 1.8 GHz, il vantaggio c'è, anche se meno marcato nei bench che sulla carta. Dipende da gioco a gioco, comunque la differenza appare abbastanza rilevate in pochi casi.

    Non avendo trovato bench diretti, qui si nota la differenza tra 4670 e 4650, mentre qui la differenza tra 4670 a 3850. In pratica, il fatto è che le 46** implementano le più recenti tecnologie mentre la 38** ha il vantaggio in un bus di memoria e frequenze di lavoro maggiori.

    Tecnologie a parte, posso pensare che la differenza di bus e della frequenza RAM faccia rimanere favorita la 3850 nella maggior parte dei casi, parlando comunque di minimi scarti, anche se aumentano con l'aumentare della risoluzione.
    Ma l'hai visto il bench che ho postato ?

  6. #6
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Ma l'hai visto il bench che ho postato ?
    Quando ho postato no, adesso sì.

    edit: magari ho (anzi, sicuramente a rileggermi) scritto male: quando dico "il vantaggio c'è" intendo tra 4670 a 4650, facendo il confronto prima tra queste due dato che io non ho trovato i bench diretti. Sì, era anche una cosa logica e scontata, comunque leggi tutto il post che il parere tra 3850 vs. 4650 è l'ultimo (ora l'ho sottolineato).
    Ultima modifica di DarkAngel89; 11-03-2009 alle 01:16:36
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  7. #7

  8. #8
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    E che cazzo, ho scritto apposta "posso pensare" non avendo trovato sottomano i test diretti.

    Ora che li avete trovati voi posso dire che avevo comunque ragione, e gli scarti son maggiori "del pensato".
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  9. #9
    Utente L'avatar di Polmone
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    515
    tengo la mia buona vecchia 3850, grazie a tutti per l'aiuto!
    • iCORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    • ntel(R) Core 2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 2.40 GHz
    • 4GB RAM
    • ATI Radeon HD 4870 1GB
    • Windows 7 home premium
    • Schermo HP w2207h
    • Volante Logitech G25

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    il puntualizzare e' di norma nel forum, tranquillo.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    puntualizzare???!!!?!!?!

    Spoiler:
    puntualizzare

    [pun-tua-liz-zà-re] v. • v.tr. [sogg-v-arg] Chiarire qlco. punto per punto SIN precisare: p. una questione
    • v.intr. (aus. avere) [sogg-v] Specificare con precisione e in modo anche eccessivo



    ah si, puntualizzare, ok.
    hai fatto bene a farlo anche tu




    SCARTIIIII MINIMIIiiiiIiiIIiiiIii?!?!?!


  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Ommiodio Merlozzo sta delirando
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    Alias "Jog" L'avatar di Lord Althor
    Registrato il
    10-08
    Località
    Nel limbo dei PC.......
    Messaggi
    614
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Ommiodio Merlozzo sta delirando
    ..........Aiuto............
    Io..............non mi farei trovare nei paraggi..........
    "Ludo, ergo sum" "Gioco, quindi sono"
    Workin' out: CoD MW2 ; Borderlands
    Re-Workin' out: CoD MW2
    cit. "errare humanus est, perseverare bannatus"

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    valà valà sarà meglio che mi metta a montare sto 590 + p5q + 9550 + 4gb + 4870 + m700 eheh


    puntualizzare sempreeeEeeeeEEEEEeeeEeeeEEe

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    E non solo di primo acchito, come prestazioni la 3850 è molto meglio.

    CUT
    curioso0 il fatto che sul grafico sia rappresentata anche la 3690, che non esiste

    comunque, la 4650 DDR2 è più lenta della 3850, mentre quella con GDDR3 dovrebbe essere all apari con la 3850, forse un po' più lenta
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •