MS DTC Console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: MS DTC Console

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    44

    MS DTC Console

    Salute a tutti!
    Spero voi riusciate ad aiutarmi...
    Premesso: Sistema Op.: Vista Ultimate 64bit

    Due sere fa mi sono messo a fare pulizia al mio notebook come sempre e tutto è filato liscio. Girando un po' su internet ho trovato sul sito download.com un'utility per ottimizzare... l'utility è Advanced SystemCare 3.

    Premesso che ne ho provate diverse di utility simili, e nei peggiori casi non ho mai avuto problemi con ripristini o backups, riuscendo sempre a tornare allo stato originario, dopo modifiche "scomode" al registro o simili.

    Morale della favola... il programma mi ha cancellato una enormità di cose, comprese una marea di collegamenti ai programmi nel menu start di VISTA. Ho ripristinato con il backup che il programma stesso ha creato, ma non tutte le cose sono tornate come erano.

    Così ho deciso di fare un ripristino totale del computer.
    Tutto è andato liscio, senza intoppi come già fatto in passato, ma ora ho un messaggio che mi avvisa che l'MS DTC Console incontra un errore e verrà chiusa .

    Vado a vedere di cosa si tratta e scopro che è il sevizio "Distributed Transaction Coordinator".
    Provo a riavviare il servizio ma ottengo il solito messaggio.

    A questo punto vado a cercare su internet qualche cosa di più e scopro che tutti quelli che hanno avuto a che fare con questo servizio è stato in seguito ad un ripristino come il mio.
    Unanime sembra la decisione che è possibile disabilitarlo, nel caso il computer in uso non funga da server.

    Ho disabilitato il servizio ed ora non compare più il messaggio; ma cosa comprta tutto ciò?

    Come è possibile farlo tornare alla normalità?

  2. #2
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Non usarla quella ca*ata di programma. Piuttosto usa Tweaknow Reg cleaner o CC Leaner.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    44
    non preoccuparti... quel programma è rimasto sul mio HD il tempo di un clic... purtroppo quello fatale!

    Ho sempre usato CCleaner e RevoUninstaller per la pulizia a vari livelli.

    Ma ogni tanto provo qualche cosa di nuovo, per vedere se c'è qualche novità!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •