Scheda video condivisa e giochi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda video condivisa e giochi...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124

    Scheda video condivisa e giochi...

    raga ho un quesito: per i giochi, è meglio avere la memoria ram condivisa con la scheda video oppure solo la ram da sè? xkè ho un portatile con 4 gb di ram, ma 1250 di questi sono condivisi con la scheda video(9300 gs da 256 mb). li lascio come sono oppure metto tutta la ram a parte?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non serve a niente la ram condivisa perchè la scheda video è di fascia bassa e non regge i giochi ergo te lo devi tenere così purtroppo

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se ha la ram condivisa vuol dire che è una SV di qualità bassa. e quindi è solo a fini di marketing se te la fanno condividere...come i megapixel delle fotocamere

  4. #4
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    se ha la ram condivisa vuol dire che è una SV di qualità bassa. e quindi è solo a fini di marketing se te la fanno condividere...come i megapixel delle fotocamere
    Non è detto che solo perchè ha anche memoria condivisa sia una SV di fascia bassa. Il mio portatile monta una 9600m GT con 512 mb dedicati, e anche questa può espandersi fino a 1778 mb (condividendo parte della ram). Certo la mia scheda non è di fascia alta, ma non la chiamerei nemmeno di qualità bassa (ci si riesce a giocare alla grande)...
    Ciò premesso comunque la 9300 è effettivamente poco adatta a giocare...

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    vabbè pure la mia gtx285 che ha 1GB, c'è scritto che in teoria può occuparne di più andando anche nelle ram del sistema. ma se è una vga buona non lo farà mai, così come su un portatile la 9600gt non andrà mai oltre i 512mb anche se toericamente potrebbe.

    la sua invece li usa di sicuro, ergo, sv molto scrausa.

  6. #6
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    vabbè pure la mia gtx285 che ha 1GB, c'è scritto che in teoria può occuparne di più andando anche nelle ram del sistema. ma se è una vga buona non lo farà mai, così come su un portatile la 9600gt non andrà mai oltre i 512mb anche se toericamente potrebbe.

    la sua invece li usa di sicuro, ergo, sv molto scrausa.
    ma guarda che una vga con tanta memoria mica vuol dire che è buona o scarsa, è uno specchietto per allodole.
    tanta ram è utile a risoluzioni elevate.
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  7. #7
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    il portatile non lo uso per giocare, quindi la sv di fascia bassa mi va bene...il problema è: tenere la ram condivisa mi rallenta altre applicazioni(tipo vista)? xkè non sfrutto 4 gb di ram ma 2.7 tipo. è giusto?

  8. #8
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    il portatile non lo uso per giocare, quindi la sv di fascia bassa mi va bene...il problema è: tenere la ram condivisa mi rallenta altre applicazioni(tipo vista)? xkè non sfrutto 4 gb di ram ma 2.7 tipo. è giusto?
    Che non ti sfrutti tutti i 4 gb di ram è normale, se hai installato vista a 32 bit. Per sfuttare tutta la ram fisicamente disponibile dovresti avere vista a 64 bit. Comunque credo che la scheda video utilizzi parte della ram solo quando è assolutamente necessario, come quando giochi. Quindi in linea di massima non dovresti avere problemi a lasciare attiva la ram condivisa, a meno che non noti dei rallentamenti del tutto insopportabili (che però non dovrebbero esserci).

  9. #9
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    dite che se metto vista 64 bit avrò miglioramenti nei giochi e nelle applicazioni?

  10. #10
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Se usi applicazioni ottimizzate per i 64 bit, forse... In linea di massima non credo che ti cambi tantissimo, tranne che ti riconosce 4 gb di ram e non soltanto 3.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •