CryEngine 3 anche su console Xbox360 e ps3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: CryEngine 3 anche su console Xbox360 e ps3

Cambio titolo
  1. #1
    Fisico 2/3 L'avatar di rock elite
    Registrato il
    03-06
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10.962

    CryEngine 3 anche su console Xbox360 e ps3

    Crytek presenterà il nuovo motore grafico CryEngine 3 durante la Game Developers Conference 2009 che si terrà a San Francisco tra il 23 e il 27 di marzo. A differenza del suo predecessore, il CryEngine 2, la nuova versione supporta oltre al PC anche le console Xbox 360 e PlayStation 3.
    Oltre al nuovo motore grafico, Crytek svelerà la terza versione del Sandbox, l'editor di livelli che permetterà di realizzare giochi basati sul nuovo motore grafico. Ovviamente, anche il CryEngine 3 sarà sfruttato sia per la creazione di nuovi giochi della software house che per altri studios che ne volessero acquisire la licenza.

    Non è ancora chiaro se il nuovo motore si tratti di un semplice adattamento e ottimizzazione del CryEngine 2 oppure se supporterà le DirectX 11 e altre novità. Durante la GDC ne sapremo certamente di più. In questa manifestazione, forse, Crytek potrebbe parlare anche di Warface, il marchio registrato alcune settimane fa e su cui si è speculato ampiamente. Che sia un gioco multipiattaforma basatato su CryEngine 3?



    fonte:
    Spoiler:
    tomshw

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    ho postato la stessa cosa in mc

  3. #3
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    era inevitabile, creare un engine solo per pc, è veramente da suicidio commerciale. Bisogna vedere come saranno adattate le feature presenti nel 2 su consolle e se ne saranno aggiunte delle nuove. Crytek era rimasto uno dei pochi baluardi del develping "only pc", ma anche loro sono stati costretti dal mercato ad optare per il multipiattaformismo, sono curioso di sapere come si muoveranno, se differenzieranno i proetti consolle da quell idestinati ai pc, oppure si dedichernano al multipiattaforma selvaggio.
    Ultima modifica di Airwave; 12-03-2009 alle 09:36:07

  4. #4
    Fisico 2/3 L'avatar di rock elite
    Registrato il
    03-06
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10.962
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    ho postato la stessa cosa in mc
    siamo mattinieri allora
    xò la notizia non mi fa felice. pensavo fosse per pc e per la ps4 e xbox 720, invece il cryengine 3 se sarà su console attuali sarà solo un ottimizzazione del 2 imho. e sicuramente andrà anche + leggero sul pc. xò poi la mia HD4870 non verrà mai sfruttata al massimo così a questo punto voglio il cryengine 4 o l'unreal engine 4

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    era inevitabile, creare un engine solo per pc , è veramente da suicidio commerciale. Bisogna vedere come saranno adattate le feature presenti nel 2 e se ne saranno aggiunte delle nuove.
    no, il suicidio economico sta da un'altra parte. Crysis ha raggiunto il milione di copie vendute non molto dopo il lancio, le parole di Crytek sono queste "con le console avremo venduto 3-4 volte di più".

    giudicando che hanno comprato svariate SH e stanno sviluppando qualcosa di grosso sicuramente, con Crysis hanno guadagnato un sacco, ma i soldi non bastano mai.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione rock elite Visualizza Messaggio
    siamo mattinieri allora
    xò la notizia non mi fa felice. pensavo fosse per pc e per la ps4 e xbox 720, invece il cryengine 3 se sarà su console attuali sarà solo un ottimizzazione del 2 imho. e sicuramente andrà anche + leggero sul pc. xò poi la mia HD4870 non verrà mai sfruttata al massimo così a questo punto voglio il cryengine 4 o l'unreal engine 4
    ottimizzazione è la parola sbagliata castrazione è quella giusta, CE2 anche se ottimizzato all'inverosimile non andrà mai sulle console attuali.

  7. #7
    Fisico 2/3 L'avatar di rock elite
    Registrato il
    03-06
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10.962
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    ottimizzazione è la parola sbagliata castrazione è quella giusta, CE2 anche se ottimizzato all'inverosimile non andrà mai sulle console attuali.
    ci andarà a dettagli alti anche se non massimi. xò diceva la crytek che il cryengine 3 era dalle 3 alle 5 volte + potente e doveva essere rilasciato per pc ps4 e xbox720. mah, cmq vedremo a fine mese che ha fatto stà crytek

  8. #8
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    era inevitabile, creare un engine solo per pc, è veramente da suicidio commerciale. Bisogna vedere come saranno adattate le feature presenti nel 2 su consolle e se ne saranno aggiunte delle nuove. Crytek era rimasto uno dei pochi baluardi del develping "only pc", ma anche loro sono stati costretti dal mercato ad optare per il multipiattaformismo, sono curioso di sapere come si muoveranno, se differenzieranno i proetti consolle da quell idestinati ai pc, oppure si dedichernano al multipiattaforma selvaggio.
    come no, chiediamolo alla valve

    Citazione rock elite Visualizza Messaggio
    ci andarà a dettagli alti anche se non massimi. xò diceva la crytek che il cryengine 3 era dalle 3 alle 5 volte + potente e doveva essere rilasciato per pc ps4 e xbox720. mah, cmq vedremo a fine mese che ha fatto stà crytek
    no, molto di meno, è qualcosa di ingestibile per le console attuali, infatti giochi come killzone utilizzano trucchetti grafici per dare una resa migliore, crysis invece è privo di queste cose

  9. #9
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    no, il suicidio economico sta da un'altra parte. Crysis ha raggiunto il milione di copie vendute non molto dopo il lancio, le parole di Crytek sono queste "con le console avremo venduto 3-4 volte di più".

    giudicando che hanno comprato svariate SH e stanno sviluppando qualcosa di grosso sicuramente, con Crysis hanno guadagnato un sacco, ma i soldi non bastano mai.
    il punto è proprio quello, e se l'engine avesse supportato anche 360 e ps3 sin dall'inizio, avrebbero potuto accedere ad un bacino di clienti a cui vendere la licenza dell'engine ben maggiore. Nella scorsa generazione "l'embargo" di crytek verso le consolle lo potevo anche comprendere, del resto solo xbox, (consolle relativamente poco diffusa e con scarso software ratio) aveva il potenziale tecnico per reggere il cry engine, ma ora con due consolle su 3 pressocchè simili archiettonicamente e pessocchè equivalenti a livello di potenza hardware, è un invito troppo appetitoso per non approfittarne e sviluppare multi
    Ultima modifica di Airwave; 12-03-2009 alle 10:47:21

  10. #10
    Utente L'avatar di Valas73
    Registrato il
    11-06
    Località
    marche
    Messaggi
    2.122
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    come no, chiediamolo alla valve


    no, molto di meno, è qualcosa di ingestibile per le console attuali, infatti giochi come killzone utilizzano trucchetti grafici per dare una resa migliore, crysis invece è privo di queste cose
    non me ne intendo molto,ma la valve se non erro,non ha creato nessun engine,hanno solo usato quello della id principalmente. poi,non so ne i dettagli tecnici ne altro.almeno questo e' quello che Sirkain dice sempre,e non ho motivo di dubitarne,visto che su certe cose e piu' informato degli stessi programmatori
    Dave Matthews Band....semplicemente inarrivabili
    PSN:Valas73

    XBL: Valas73

  11. #11
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Valas73 Visualizza Messaggio
    non me ne intendo molto,ma la valve se non erro,non ha creato nessun engine,hanno solo usato quello della id principalmente.

  12. #12
    Utente L'avatar di Valas73
    Registrato il
    11-06
    Località
    marche
    Messaggi
    2.122
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    l'ho detto,non me ne intendo molto,ed ho usato anche il se non erro...pero' ricordo(e puo darsi che sbagli nuovamente) che sirk ha detto piu di una volta,che la valve si e' sempre appoggiata a motori(della id mi sembra) o grosse a parti di essi per assemblare il loro.poi se ho sbagliato amen..
    Dave Matthews Band....semplicemente inarrivabili
    PSN:Valas73

    XBL: Valas73

  13. #13
    Fisico 2/3 L'avatar di rock elite
    Registrato il
    03-06
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10.962
    la valve usa un suo motore grafico. il source engine. che a me sinceramente non piace per niente

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    il punto è proprio quello, e se l'engine avesse supportato anche 360 e ps3 sin dall'inizio, avrebbero potuto accedere ad un bacino di clienti a cui vendere la licenza dell'engine ben maggiore. Nella scorsa generazione "l'embargo" di crytek verso le consolle lo potevo anche comprendere, del resto solo xbox, (consolle relativamente poco diffusa e con scarso software ratio) aveva il potenziale tecnico per reggere il cry engine, ma ora con due consolle su 3 pressocchè simili archiettonicamente e pessocchè equivalenti a livello di potenza hardware, è un invito troppo appetitoso per non approfittarne e sviluppare multi
    il punto è quello, ma siamo ben lontani dal dire "suicidio economico". è solo difusione di disinformazione.

    Citazione Valas73 Visualizza Messaggio
    l'ho detto,non me ne intendo molto,ed ho usato anche il se non erro...pero' ricordo(e puo darsi che sbagli nuovamente) che sirk ha detto piu di una volta,che la valve si e' sempre appoggiata a motori(della id mi sembra) o grosse a parti di essi per assemblare il loro.poi se ho sbagliato amen..
    il motore del primo half-life era una versione pesanemente modificata di quake3, mentre HL2 si basa su Source che è completamente di Valve.

  15. #15
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione rock elite Visualizza Messaggio
    la valve usa un suo motore grafico. il source engine. che a me sinceramente non piace per niente
    giusto, è solo il miglior motore grafico in circolazione, non tanto per qualità, quanto per scalabilità, leggerezza e versatilità
    unici problemi pare ci siano con l'SDK, ma nulla che riguarda noi videogiocatori

    Citazione Valas73 Visualizza Messaggio
    non me ne intendo molto,ma la valve se non erro,non ha creato nessun engine,hanno solo usato quello della id principalmente. poi,non so ne i dettagli tecnici ne altro.almeno questo e' quello che Sirkain dice sempre,e non ho motivo di dubitarne,visto che su certe cose e piu' informato degli stessi programmatori
    non si capisce mai quando sirkain dice cose vere e quando se le inventa, quindi senti anche altre fonti(lo dovresti fare in ogni caso con chiunque)
    comunque discende da un motore id, quello di quake, ma ormai è stato talmente modificato che è radicalmente differente

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •