Roguelike et similia con conoscenze in programmazione uguali a zero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Roguelike et similia con conoscenze in programmazione uguali a zero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158

    Roguelike et similia con conoscenze in programmazione uguali a zero

    Allora, partiamo dal presupposto che io di programmazione non so una ceppa di nulla. Ma proprio niente, neanche le basi.
    Allo stesso tempo sono affascinato dai roguelike (presumo sappiate cosa sono, in caso google perché ho sonno ) perché mancano di grafica ma suppliscono col gameplay, perché sono completamente randomizzati e quindi rigiocabili ecc.
    Provandone alcuni e leggendo di altri, però, ho notato che non esiste un roguelike che mi soddisfi completamente, così mi sono detto: "Sarebbe proprio figo se potessi crearne uno come voglio io!!1!1one!"
    Partendo da questa geniale intuizione, vi chiedo: questi videogiochi di nicchia in che linguaggio sono programmati (forse C++)? Secondo voi che conoscenze bisogna avere per realizzarne uno?
    È fattibile che una persona completamente a digiuno di programmazione possa imparare le basi del corretto linguaggio e buttare giù qualcosa in un tempo ragionevole (ovviamente non giorni o settimane, ragionevole nel senso non anni interi)? Consolatevi, almeno non sono venuto qui chiedendo come posso realizzare Doom 5 entro domattina.

    Sostanzialmente questo 3d vuole essere un sondaggio presso chi sa qualcosa di programmazione per sapere quanto possa essere grande un progetto del genere, perché per chi non sa nulla è difficili quantificare a priori. Poi magari domattina mi sveglio e mi è passata la voglia.


  2. #2
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Mah, dipende da quanto ti impegni e da quanto sei portato.
    Sei mesi/un anno, direi, comunque.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •