e5200 vs e7300 + overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: e5200 vs e7300 + overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367

    e5200 vs e7300 + overclock

    Ciao a tutti....finalmente cambio pc (vendendomi quello vecchio) e passo a Intel. La scheda madre è la msi p45 Platinum, le ram o le Kingstone Hiperx o le Corsair Dominator a 1066, ma l'indecisione più grossa è sulla cpu. In entrambi i casi farei pesanti overclock. Quant'è la differenza tra i due (considerando anche un bell'oc) ? I soldi spesi in più per il 7300 valgono la pena?
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    secondo me il passaggio a quei processori sarebbe inutile...........passa almeno ad un quad visto che ci sei......

  3. #3
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    secondo me il passaggio a quei processori sarebbe inutile...........passa almeno ad un quad visto che ci sei......
    Il fatto è che io lo uso prevalentemente per giocare e che cambio pc perché ho l'occasione di venderlo a prezzo buono...che Quad consigli?
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    un q9400........oppure rimanendo sempre su amd, un 940......

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Kingstone fa anche ram buone ?

  6. #6
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367
    Piccola cosa che non ho scritto...non vorrei spendere un sacco di soldi, che qui la crisi economica colpisce pure me . Diciamo che volevo un aumento di prestazioni (e il passaggio a 4 gb di ram) senza però spendere tanto....
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

  7. #7
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Kingstone fa anche ram buone ?
    Le PRIME hiperX non erano male, erano sotto i GMH, se non erro.
    Ma non erano certo tra le prime DDR2.

    Ora come ora sospetto che monteranno proMOS del cazzo.

    Così come le dominator. Soltanto che con qualcosa di più decente, giusto per farle andar bene a 1066 Mhz.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cioè prendi una mobo ottima e risparmi sulle altre cose?

  9. #9
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Le PRIME hiperX non erano male, erano sotto i GMH, se non erro.
    Ma non erano certo tra le prime DDR2.

    Ora come ora sospetto che monteranno proMOS del cazzo.

    Così come le dominator. Soltanto che con qualcosa di più decente, giusto per farle andar bene a 1066 Mhz.


    Per l'autore: se puoi spendere un pò, prenditi queste.

    GEIL 4 GB KIT (2X2GB) PC2-8500 BLACK DRAGON C5 86,90 EUR

    ( non sò perchè queste ram mi attizzano un sacco )

  10. #10
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367
    Più che altro sono quelle che becco nei negozi che conosco...e comprare solo le ram online non so quanto ci vado a risparmiare. (La mobo me la vende un mio amico che l'ha usata per 2 settimane).
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

  11. #11
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cioè prendi una mobo ottima e risparmi sulle altre cose?
    Ma io a posto della platinum, che è buona, prenderei una UD3R. Che le ultime UD3R 1.1 sembra che non abbiano più il difetto della mia 1.1.
    E se la becchi non buggata, vai da dio.
    Ma ora come ora sembra che non si trovino più quelle buggate.
    O sennò puoi optare per una UD3P, più completa, ma con un chip TPM di cui non mi fido molto.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    tra le 2 cpu è + veloce l'E7300 a parità di freq.
    anche io ti consiglio un quad. che a va + veloce dei 2 anche con - freq. sia nei giochi che nelle applicazioni
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    io prenderei Gigabyte EP45 DS4 + Geil Black Dragon 1066MHz che non sembrano male,prendono i 1200MHz con 2.4V
    http://www.xtremehardware.it/memorie...00711081028/4/
    +
    quad (ma sale di meno di un dual,solitamente wallano tra i 460 e i 510 fatta qualche eccezione,magari un Q9400/Q9550)
    oppure E8400.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio


    Per l'autore: se puoi spendere un pò, prenditi queste.

    GEIL 4 GB KIT (2X2GB) PC2-8500 BLACK DRAGON C5 86,90 EUR

    ( non sò perchè queste ram mi attizzano un sacco )
    due anni fa non erano male; ad oggi però bisogna decisamente stare attenti che lo scandalo delle memorie d'overclock sta purtroppo proprio in questo: le han fatte uscire con un chip ed ora le stanno, ovviamente alcune, rilasciando con altri decisamente più merdosi: che è la stessa cosa accennata da Simo sopra immagino indicando appunto le "prime" hiperX contro le ultime col probabile chip ProMOS o pari livello.

    Io punterei su probabilmente delle Ballistix, dopo essermi però informato che lo scandalo non abbia colpito anche loro; le ho citate proprio perchè mi sembra siano rimaste buone, mentre se non è così neanche per loro andrei alla ricerca di qualche cosa rimasta buona o sull'usato.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  15. #15
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367
    Potete farmi un esempio di buon Quad? (e anche il relativo prezzo). Considerate però che non voglio spendere troppi soldi....è solo che ho la possibilità di cambiar pc con poco
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •