Probabilmente ho qualche malware/virus/altro!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Probabilmente ho qualche malware/virus/altro!

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Probabilmente ho qualche malware/virus/altro!

    ciao a tutti!

    da qualche giorno noto che quando cerco qualcosa su google appena clicco invio per effettuare la ricerca mi si apre un'altra scheda (internet explorer) con pubblicità! a volte di ebay, altre volte di altri siti...

    ho controllato nelle impostazioni di internet ma è tutto ok per quanto riguarda la sicurezza (cookie, pop-up,...) poi ho fatto una scansione con avast approfondita, ho controllato tutta la partizione dove c'è il SO e non ha trovato nulla!

    forse mi direte che avast fa cagare

    cmq cosa posso usare per controllare meglio??? oppure c'è quqlche altra impostazione che devo reimpostare?

    è troppo fastidioso vedere aprirsi un'altra finestra quando crco qualcosa!!! !

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Risposta scontata... cambia antivirus.

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Risposta scontata... cambia antivirus.

    ecco mentre rispondevo mi si è aperta una scheda con un pubbl di "zone alarm"

    vabbè ma cmq non credo sia colpa dell'antivirus...cioè lo uso da due anni ed è la prima volta che succede una cosa del genere!!! secondo me senza accorgermene avrò cliccato su degli "ADDS" magari su quella minchia di facebook (ora che mi viene in mente, ma non sono sicuro) ! dove non si capisce niente!!!

  4. #4
    L'uomo dai mille volti L'avatar di Jisko
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    925
    Può essere qualche malware spammone...
    Prova antispyware come Spybot S&D o Superantispyware e magari togli già un pò di schifezze. In ogni caso non sarebbe neanche male passare ad un antivirus migliore tipo Avira.

  5. #5
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Jisko Visualizza Messaggio
    Può essere qualche malware spammone...
    Prova antispyware come Spybot S&D o Superantispyware e magari togli già un pò di schifezze. In ogni caso non sarebbe neanche male passare ad un antivirus migliore tipo Avira.

    mmmh è a pagamento?
    sto scaricando spybot dal sito...controllo un pò e vi fo sapere!

  6. #6
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Avira non è a pagamento.

  7. #7
    È stato brenso. L'avatar di Decoder
    Registrato il
    10-07
    Località
    Nei pressi di Padova
    Messaggi
    1.221
    o anche Hijackthis, e poi lo sottoponi ai valorosi volontari!
    Ei fu.

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ho installato spybot e sto facendo una scansione...ma è notrmale che il programma mi ha disattivato il controllo account utente???
    se provo a riattivarlo non lo fa!!!
    io lo voglio il controllo

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    in base a come è impostato spyboot stai più al sicuro che con l'UAC

    verifica anche se vengono modificate le chiavi di registro, e in quel caso ti chiede conferma

  10. #10
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ha trovato 4 "malware" uno dei quali controllava le mie ricerche in internet...forse era questo il problema fastidioso!!!
    ora riavvio il pc e vedo ce succede!!!

  11. #11
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    beh ora noto che quando cerco qualcosa su google mi apre sempre un altra scheda dove però non compare nulla che vorrà diresta cosa mo?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    non saprei

    prova ad eliminare tutti i cookie

    potrebbe esserci ancora qualche rimasuglio di uno dei 4 malware

  13. #13
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    mmmh ho eliminato cronologia file temporanei e cookie ma continua ad aprirmi schede senza nulla...almeno non con la stessa frequenza di prima!!!
    cmq se nessuno sa altre soluzioni ringrazio i presnti per l'aiuto

  14. #14
    breaker_no_stop
    Ospite
    Scarica la trial di NOD32.Scarica Spybot.Scarica un firewall.Installali tutti e tre.Disattiva il ripristino di sistema,e scansiona in modalità provvisoria.

    Se non risolvi il problema,fai una scansione con hijackthis,e posta il log nel topic ufficiale.

  15. #15
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ho disinstallato avast e ho installato sta,mattina la versione di prova di nod!!! non ha trovato virus...ho fatto una scansione che HIJACKTHIS posto qui il log e anche nel thread ufficiale! se potete aiutatemi...perè la situazione è tornata come prima, ovvero mi apre altre schede dove mi compaiono pubbl di suonerie oppure zone alarm ebay...e altre cose

    Spoiler:
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 12.36.25, on 18/03/2009
    Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
    MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000)
    Boot mode: Normal
    Running processes:
    C:\Windows\system32\Dwm.exe
    C:\Windows\system32\taskeng.exe
    C:\Windows\Explorer.EXE
    C:\Program Files\ASUS\AASP\1.00.32\aaCenter.exe
    C:\Windows\system32\taskeng.exe
    C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
    C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
    C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
    C:\Windows\System32\CtHelper.exe
    C:\Program Files\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
    C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
    C:\Users\Francesco\AppData\Local\oeyiq.exe
    C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    C:\Windows\system32\taskmgr.exe
    D:\Programmi\Rockstar Games\Rockstar Games Social Club\1_1_3_0\RGSC.exe
    C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe
    C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
    C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe
    C:\Program Files\ATITool\ATITool.exe
    C:\Program Files\ASUS\PC Probe II\Probe2.exe
    C:\Program Files\MSN Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Program Files\Internet Explorer\ieuser.exe
    C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
    C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
    O1 - Hosts: ::1 localhost
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {1F081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
    O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Program Files\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundTray] C:\Program Files\Analog Devices\SoundMAX\SoundTray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [egui] "C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe" /hide /waitservice
    O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
    O4 - HKCU\..\Run: [RGSC] D:\Programmi\Rockstar Games\Rockstar Games Social Club\RGSCLauncher.exe /silent
    O4 - HKCU\..\Run: [oeyiq] "c:\users\francesco\appdata\local\oeyiq.exe" oeyiq
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [DevconDefaultDB] C:\Windows\system32\READREG /SILENT /FAIL=1 (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [DevconDefaultDB] C:\Windows\system32\READREG /SILENT /FAIL=1 (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
    O13 - Gopher Prefix:
    O16 - DPF: {6C269571-C6D7-4818-BCA4-32A035E8C884} (Creative Software AutoUpdate) - http://www.creative.com/softwareupda...01/CTSUEng.cab
    O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary...o.cab56649.cab
    O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab56907.cab
    O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/ge...sh/swflash.cab
    O16 - DPF: {F6ACF75C-C32C-447B-9BEF-46B7663629} (Creative Software AutoUpdate Support Package) - http://www.creative.com/softwareupda...5106/CTPID.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EB550D42-C56E-4275-BC1C-DD0C7BD79162}: NameServer = 193.70.152.15,193.70.152.25
    O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Windows DreamScene - {E31004D1-A431-41B8-826F-E902F9D95C81} - C:\Windows\System32\DreamScene.dll
    O23 - Service: Andrea ADI Filters Service (AEADIFilters) - Andrea Electronics Corporation - C:\Windows\system32\AEADISRV.EXE
    O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
    O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\Windows\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
    O23 - Service: Creative ALchemy AL6 Licensing Service - Creative Labs - C:\Program Files\Common Files\Creative Labs Shared\Service\AL6Licensing.exe
    O23 - Service: Eset HTTP Server (EhttpSrv) - ESET - C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\EHttpSrv.exe
    O23 - Service: Eset Service (ekrn) - ESET - C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\ekrn.exe
    O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
    O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
    O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
    O23 - Service: PCLEPCI - Pinnacle Systems GmbH - C:\Windows\system32\drivers\pclepci.sys
    O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
    O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe
    O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
    --
    End of file - 7933 bytes

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •