Browser Game : erepublik
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Browser Game : erepublik

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bisiacco
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    12

    Browser Game : erepublik

    L'ho scoperto da poco tramite una causa di facebook perchè sembra che l'italia in questo giochino verrà presto invasa dalla romania, vedi tu la finzione

    fondamentalmente si tratta di una simulazione sociale-economica-militare del mondo. Mi sembra carino, ci gioca parecchia gente da ogni dove.
    Vedo un sacco di articoli, ogni tanto combattono guerre, recentemente ho pure trovato lavoro in una azienda di armi, non è difficile.
    Su questo non è molto aderente alla realtà, lo ammetto

    Da quel poco che ho capito l'italia fa parte di un'alleanza di nazioni contrapposta ad un blocco "atlantico", na cosa tipo guerra fredda.

    Per il momento sto cercando di scoprire il resto. Voi lo conoscete? Ci giocate?
    a chi interessa: www.erepublik.com

  2. #2
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    12.876
    Dubito che tu l'abbia scoperto da poco
    Ho giocato fino a settembre e mi ricordo di un certo bisiacco (ed anche allora c'era la guerra con la Romania )

  3. #3
    Utente L'avatar di bisiacco
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    12
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Dubito che tu l'abbia scoperto da poco
    Ho giocato fino a settembre e mi ricordo di un certo bisiacco (ed anche allora c'era la guerra con la Romania )
    omonimo mi sa, bisiacco è l'abitante di una zona nel nord est d'italia

    ah quindi sta cosa della romania si trascina da mò.. boh mo sembra che se non aumentiamo come numero di abitanti, semplicemente ci ingloberanno, e quindi hanno chiesto a tutti di lanciare questa "campagna per la salvezza dell'italia!"

    al di la di tutto, il gioco è veramente carino!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    cmq è da multiplayer, infatti lì c'è un topic ufficiale sul gioco che è arrivato a 10 riaperture

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...710196&page=17

  5. #5
    Utente L'avatar di bisiacco
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    12
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    cmq è da multiplayer, infatti lì c'è un topic ufficiale sul gioco che è arrivato a 10 riaperture

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...710196&page=17
    ullala non l'avevo visto e chiedo venia!
    se i mod non d'accordo, vista l' "eccezionalita'" della missione anti invasione, chiedo di poter tenere aperto questo 3d

  6. #6
    Utente L'avatar di bisiacco
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    12
    allora, mi sono informato meglio e ho trovato una spiegazione decente del gioco che incollocosì com'è

    In ogni caso sembra che abbiamo tempo fino al 25 MARZO
    per far registrare più giocatori possibile perchè in quel giorno ci saranno le elezioni del Congresso Italiano e con i nostri voti eviteremo che il partito rumeno in italia prenda il controllo (per poi farci annettere alla Romania)

    Ecco la descrizione che ho trovato:

    Attualmente in fase V1 dopo la Beta.


    Il gioco verte sul gestionale / strategico / sociale in un mondo MMORPG. Esistono essenzialmente 3 carriere che non si escludono a vicenda:

    Economica

    Militare

    Politica

    Il bello del gioco che a parte i classici esempi RPG (skill, avanzamento del personaggio....) molto dipenderà anche da quanto si e' effettivamente politici perchè di fatto nel gioco e' possibile creare un partito e/o entrare in uno. Diventare presidente di uno stato e dichiarare guerra a un'altro. Tutto sta nel convincere altri utenti reali di quello stato a votarvi alle prossime elezioni.
    Oppure diventare imprenditori e far carriera nella vostra azienda esportando beni in tutto il mondo.

    e perche'non soldati inviati dall'esercito della propria nazione in missioni di pace in tutto il mondo?

    Attualmente il mondo civilizzato e' diviso in 2 blocchi contrapposti in stile Guerra Fredda.
    Da un lato Atlantis: blocco formato dalle nazioni del Nord (USA, Svezia, Norvegia, UK, Romania e Spagna)
    blocco molto potente grazie a delle superpotenze di prima categoria, economie avviate e disponibilita' di risorse strategiche.

    Dall'altro lato PEACE formata da Italia, Francia, Olanda, Turchia, Indonesia, Austria, Portogallo e Brasile.

    Il nostro paese numericamente e' inferiore di numero ad altre superpotenze ma puo' vantare uno degli eserciti migliori al mondo per organizzazione, livello e potenza (probabilmente inferiore solamente a quello Rumeno).
    E' stata avviata mesi fa la colonizzazione dell'India per sfruttarne le risorse di materie prime che nel nostro paese mancano (ferro, diamanti e legno principalmente), mentre attualmente la Svizzera e' controllata da una coalizione politica composta da giocatori Italiani

    Fra pochi giorni ci saranno le elezioni presidenziali, 2 sono i candidati presentati dalle coalizioni di centro-destra e centro-sinistra.
    Il risultato e' incerto, lo scarto di voti e' minimo e non si possono al momento fare previsioni.


    Insomma come potete vedere il gioco e' vario e copre ogni aspetto della vita.

    2 modalita' per giocarci:
    - 5 minuti al giorno: lavoro, mi alleno militarmente e poco piu'.
    - Cerco di interagire con il resto del mondo: leggo i giornali, partecipo ai dibattiti scrivendo commenti, entro in un partito e mi candido per le elezioni di congresso, risparmio sullo stipendio per aprire un'azienda mia, mi arruolo nell'esercito in una divisione offensiva o difensiva.
    Nessuna di queste opzioni esclude l'altra.
    E' possibile modulare il tempo che volete dedicargli a seconda di quanto il gioco vi piaccia o di quanto tempo abbiate.

    Sito ufficiale: www.erepublik.com

  7. #7
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    mi sono iscritto 2 giorni fa e ora a quanto pare nn posso fare niente nemmeno entrare in un partito

  8. #8
    Utente L'avatar di bisiacco
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    12
    Citazione Nemesis_180 Visualizza Messaggio
    mi sono iscritto 2 giorni fa e ora a quanto pare nn posso fare niente nemmeno entrare in un partito
    mi

    da come ho capito funziona per exp. I primi giorni lavori e ti alleni militarmente, compri cibo al mercato al limite. Ma già dopo pochi giorni hai il diritto di voto.

    Ah, sembra che siamo alleati al Portogallo che sta attaccando gli USA in Messico, io ho combattuto un po' li
    Ultima modifica di bisiacco; 15-03-2009 alle 14:51:18

  9. #9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •