MisterZeta
io ho smesso di giocarci quando il tutto è volato via dalla Wizard.
Ad ogni modo reputo il gioco di carte pokemon nettamente migliore a Yugiho come meccaniche e ovviamente, inferiore a magic.
Però onestamente il gioco dei Pokemon mi piace di più. certo non ho più mezza carta da mille anni. Non posso dire che forse è un parere nostalgico ma rullava quel gioco. Meccaniche elaborate e semplice svolgimento. Adatto a tutte le età direi: non possiamo dire che siccome era dei pokemon fosse per bimbi, insomma non è il "logo" a determinare la qualità di un prodotto.
Io c'ho giocato fino a 15-16 anni, era fighissimo. Ora che ho ricominciato a giocare a magic, tempo fa ho venduto tutte le pokemon che avevo (una collezione incredibile, del tipo che avevo il 4x di charizard, blastoise, venusaur...infinite promo, 10x di carte forti e utili come schyter, pinsir, electabuzz, chansey...3 rocket's zapdos...e il 10x minimo di tutte le common/uncommon.)...c'ho fatto circa 250 euro, ma vi dirò che spesso mi prende la nostalgia e mi pento d'averle date via T_T.
Yuzo Morisaki 91
Dico solo una cosa: tutti che parlano di Tutori e Desideri.
Ma vogliamo parlare della leggendaria Ricerca Computerizzata?
non era proprio il massimo della vita, dato che era comunque un 2x1 su di te...anche di quelle ne avevo tipo 10.
Nostalgia mode on:
Piuttosto, com'erano i vostri mazzi? io ricordo ancora la decklist QUASI precisa del mazzo che giocai per ultimo e per parecchio tempo, era una cosa tipo:
3 chansey
3 rocket's zapdos
4 electabuzz
4 schyter
2 gligar
4 energie doppio incolori
4 energie riciclo
12 energie elettro
2 prof oak
4 bacca oro
4 distruzione di energia
4 super rimozione di energia
2 super recupero di energia (...o qualcosa del genere, ricordo che l'immagine era una specie di tornado viola, e scartando una carta recuperavi due energie dal cesso)
4 ventata
4 scambio
...tipo. Ma a quei tempi l'ultima espansione uscita era tipo quelle dove c'erano le carte rocket XD.