Diffusione del blog
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Diffusione del blog

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    36

    Messaggio Diffusione del blog

    Vorrei creare un blog senza però linkarlo a destra e a manca. Esiste un metodo per una sua diffusione in questo senso?

    (La domanda è parecchio niubba dato che non me ne intendo minimamente...)

  2. #2
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Non ho capito bene la domanda. Vuoi un blog che sia ben visibile senza doverlo linkare in giro, o un blog che non sia raggiungibile facilmente?



  3. #3
    iDavide
    Ospite
    Basta posizionarsi bene nei motori di ricerca (come se fosse facile )

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    36
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene la domanda. Vuoi un blog che sia ben visibile senza doverlo linkare in giro, o un blog che non sia raggiungibile facilmente?
    la prima

    Citazione iDavide Visualizza Messaggio
    Basta posizionarsi bene nei motori di ricerca (come se fosse facile )
    appunto questo è un metodo... come fare?

  5. #5
    swisstux
    Ospite
    Citazione hold'em Visualizza Messaggio
    Vorrei creare un blog senza però linkarlo a destra e a manca. Esiste un metodo per una sua diffusione in questo senso?

    (La domanda è parecchio niubba dato che non me ne intendo minimamente...)
    basta che non scrivi di temi fritti e rifritti (tipo un blog sull'analisi del rapporto sessuale fra maiali dovrebbe mancare) e lo aggiorni constantemente. Vedrai che col tempo ci sarà sempre piu gente che ti visiterà e ti linkerà sui loro di blog.
    troppo difficile non è, ma se parli della tua vita privata e cose del genere sarà dura.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    36
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    basta che non scrivi di temi fritti e rifritti (tipo un blog sull'analisi del rapporto sessuale fra maiali dovrebbe mancare) e lo aggiorni constantemente. Vedrai che col tempo ci sarà sempre piu gente che ti visiterà e ti linkerà sui loro di blog.
    troppo difficile non è, ma se parli della tua vita privata e cose del genere sarà dura.
    Ma questo è derivante.

    Bisognerà pur iniziare a linkare da qualche parte il proprio blog no?
    Proprio questa strada volevo evitare!

    Non la vedo molto fattibile la cosa eh? Che dite?
    Forse c'è qualche metodo che mi sfugge ma non intendendomene lo perdo sicuro...

  7. #7
    swisstux
    Ospite
    Citazione hold'em Visualizza Messaggio
    Ma questo è derivante.

    Bisognerà pur iniziare a linkare da qualche parte il proprio blog no?
    Proprio questa strada volevo evitare!

    Non la vedo molto fattibile la cosa eh? Che dite?
    Forse c'è qualche metodo che mi sfugge ma non intendendomene lo perdo sicuro...
    basta fartelo indicizzare da google (e da altri motori di ricerca) seguendo quelle poche regole conosciute

  8. #8
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955
    Puoi farti indicizzare sui motori di ricerca pagando, se no (dipende da dove lo fai il blog) o te lo indicizzano automaticamente o puoi proporlo tu gratuitamente.
    Ma non è così semplice, dipende anche di cosa parla il blog, non so se parli di poker vorresti che cercando poker nella prima pagina esce il tuo. Bè purtroppo è impossibile.
    Ancora più complicato se è un blog personale.

    Per essere nella prima pagina occorre essere "unici" e avere pazienza. Io ad esempio ho fatto il sito italiano di Bill Murray e dopo circa 4-5 anni se uno cerca "Bill Murray" esce nella prima pagina e io ho solamente indicizzato gratuitamente.
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    36
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    basta fartelo indicizzare da google (e da altri motori di ricerca) seguendo quelle poche regole conosciute
    ovvero?

  10. #10
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955
    Citazione hold'em Visualizza Messaggio
    ovvero?
    http://www.google.it/intl/it/add_url.html ad esempio.

    Però come ti ho detto dipende da dove fai il tuo blog, a volte lo indicizzano automaticamente.
    Ma in qualunque caso averlo su google non significa che lo vedranno tutti, è un po' come avere il tuo numero sulla guida telefonica, uno per trovarti deve cercare il tuo nome e cognome cercando sulla guida del tuo paese.
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    36
    Citazione scrodged Visualizza Messaggio
    http://www.google.it/intl/it/add_url.html ad esempio.

    Però come ti ho detto dipende da dove fai il tuo blog, a volte lo indicizzano automaticamente.
    Ma in qualunque caso averlo su google non significa che lo vedranno tutti, è un po' come avere il tuo numero sulla guida telefonica, uno per trovarti deve cercare il tuo nome e cognome cercando sulla guida del tuo paese.
    chiaro

    I commenti da inserire faranno parte del titolo o dell'anteprima sottostante?
    Ma una volta aggiunto su google che parole maggiormente porteranno al blog?

  12. #12
    swisstux
    Ospite
    Citazione hold'em Visualizza Messaggio
    ovvero?
    Citazione hold'em Visualizza Messaggio
    chiaro

    I commenti da inserire faranno parte del titolo o dell'anteprima sottostante?
    Ma una volta aggiunto su google che parole maggiormente porteranno al blog?
    ad esempio negli header di una pagina html mi sembra che si descrive il sito con delle keywords: ecco non metterne troppe ma mettile bene

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    36
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    ad esempio negli header di una pagina html mi sembra che si descrive il sito con delle keywords: ecco non metterne troppe ma mettile bene
    ecco questa mi mancava!

    ditemi solo come si mettono plz
    Spoiler:
    tipo così?

    <head>ciao; miao; bau</head>


    ma perchè dici non troppe?

  14. #14
    Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Località
    vicino Milano
    Messaggi
    1.955
    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1710/i-meta-tag/

    Comunque io so che un tempo erano necessarie per le indicizzazioni dato che i bot andavano in automatico a leggere questi campi ossia titolo, descrizione e parole chiave. Mentre ora è diverso non sono necessari, i bot sono più intelligenti e capiscono l'argomento da ciò che è scritto nella pagina.
    = =
    X = =

    Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •