Morrowind: con che spirito devo giocarmelo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 149

Discussione: Morrowind: con che spirito devo giocarmelo.

Cambio titolo
  1. #1
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400

    Morrowind: con che spirito devo giocarmelo.

    Ci ho provato.. Ci ho provato tante di quelle volte.. Ma non riesco a dare un senso a questo gioco..

    Ogni volta inizio la mia partita, solita quest per trovare l' esattore morto e poi ammazzare il drow dentro il capannino, poi parto per Balmora, parlo al tizio dei Blades che mi da qualche indicazione..
    Arrivato a quel punto inizio a camminare per strada senza un motivo preciso, entro in qualche dungeon, trovo qualche villaggio totalmente inutile dato che nessuno mi da quest.. Dopo due ore mi pongo l' interrogativo "Ma che cazzo sto facendo?", chiudo tutto e non lo riapro più per mesi.
    A questo punto penso "Va beh dai, magari stavolta me lo faccio piacere" e ricomincia il tutto.

    Insomma, ma in sto gioco che si deve fare? Non esistono sub quest oltre quelle delle gilde? Perchè trovo sempre locations che non hanno motivo di esistere? Gli npc sono fatti con lo stampino, nessuno mi da mai una qualche quest secondaria, e poi trovo sempre dungeon tutti uguali dove nella maggior parte dei casi non trovo un cavolo.

    Mi potete suggerire come affrontarlo? Sono sicuro che sia un bel gioco, ma è troppo dispersivo, e girare per l' isola senza alcun motivo non mi esalta chissà quanto..

  2. #2
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    se non ti piace il genere non può piacerti; a me ad es. mi piace la dispersività, e sono dispersivo in ogni gioco: vedo che a te non piace.

    pensalo come.... un gioco non da finire, ma con cui passare delle ore. Dove sta scritto che deve durare 2 settimane? io non l'ho mai finito, ne lui, ne oblivion ne altri.

    Mi piace poter girare, esplorare gallerie, divertirmi con l'arco... e similare
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  3. #3
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Devi liberare la mente... lasciarti librare dalle dolci note delle onde del mare e dei fiumi.... Gustarti la meravigliosa grafica capace di regalarti sensazioni intense... vivere come se tu fossi parte integrante di vvanderfel... Cerca a balmora Gravius mi sembra, ma che comunque lo dovrai pur conoscere seguendo la trama principale.... vedrai poi che giocone
    User



  4. #4
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    Devi liberare la mente... lasciarti librare dalle dolci note delle onde del mare e dei fiumi.... Gustarti la meravigliosa grafica capace di regalarti sensazioni intense... vivere come se tu fossi parte integrante di vvanderfel... Cerca a balmora Gravius mi sembra, ma che comunque lo dovrai pur conoscere seguendo la trama principale.... vedrai poi che giocone
    No, con gravius ci parli all'inizio dapo aver parlato socucius senigallia per i documenti di rilascio! a balmora il capo delle blades è....
    non me lo ricordo!!

    Comunque non sei costretto a seguire la trma principale! puoi anche unirti ad una gilda che segua la classe del tuo pg e poi lo giochi con calma!
    e sopprattutto aggiungi i mod del 3d ufficiale, il gioco diventa molto più bello da vedere e più ricco!
    e se non le hai anche le espansioni!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  5. #5
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    No, con gravius ci parli all'inizio dapo aver parlato socucius senigallia per i documenti di rilascio! a balmora il capo delle blades è....
    non me lo ricordo!!
    caius?

  6. #6
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Citazione theory Visualizza Messaggio
    caius?
    e ecco, Caius Cosades!


    Certo che i nomi lasciano mooolto a desiderare!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    io per arrivare a balmora ho trovato minimo 2-3 quest secondarie
    (senza contare quella dell'elfo dei boschi nel villaggio in cui arrivi)

    tanto che ci ho messo una settimana di giochi prima di arrivare da Caius

  8. #8
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    io per arrivare a balmora ho trovato minimo 2-3 quest secondarie
    (senza contare quella dell'elfo dei boschi nel villaggio in cui arrivi)

    tanto che ci ho messo una settimana di giochi prima di arrivare da Caius
    Io facendo quelle quest ci ho messo pochissimo, sta lì il problema... Posso capire la dispersività, ma cavolo girare senza alcun motivo mi sembra abbastanza insensato, ditemi che andando avanti nel gioco c' è qualcosa da fare e provo a superare lo scoglio iniziale, ma se è tutto così... Permettetemelo, che palle

    La cosa che mi dà più fastidio poi è lo spargimento insensato di dungeon insensati. In alcuni ammazzi tutto l' ammazzabile e non trovi niente, nè tesoro nè soldi.

    Poi ricordo che in una giocata avevo ucciso due Daggoth qualcosa ed ero al secondo livello... Ma è normale?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    scusa ma come tesoro cosa cerchi esattamente?

    perché in un gioco come morrowind i soldi li fai rivendendo l'equipaggiamento trovato addosso ai banditi, che ovviamente all'inizio non può avere un gran valore
    (ti vorrei vedere a combattere contro un brigante con armatura di ebano e ascia con danno magico al livello 2)

    i livelli li fai avanzando nelle tue abilità primarie, quindi se non usi molto quelle abilità avanzerai lentamente

    eventualmente cambia classe se non ti piacciono le abilità primarie di quella che hai adesso

  10. #10
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Io facendo quelle quest ci ho messo pochissimo, sta lì il problema... Posso capire la dispersività, ma cavolo girare senza alcun motivo mi sembra abbastanza insensato, ditemi che andando avanti nel gioco c' è qualcosa da fare e provo a superare lo scoglio iniziale, ma se è tutto così... Permettetemelo, che palle

    La cosa che mi dà più fastidio poi è lo spargimento insensato di dungeon insensati. In alcuni ammazzi tutto l' ammazzabile e non trovi niente, nè tesoro nè soldi.

    Poi ricordo che in una giocata avevo ucciso due Daggoth qualcosa ed ero al secondo livello... Ma è normale?

    beh ma il bello di morrowind è che poi girare a scazzo così come puoi seguire la trama principale...
    User



  11. #11
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Io facendo quelle quest ci ho messo pochissimo, sta lì il problema... Posso capire la dispersività, ma cavolo girare senza alcun motivo mi sembra abbastanza insensato, ditemi che andando avanti nel gioco c' è qualcosa da fare e provo a superare lo scoglio iniziale, ma se è tutto così... Permettetemelo, che palle

    La cosa che mi dà più fastidio poi è lo spargimento insensato di dungeon insensati. In alcuni ammazzi tutto l' ammazzabile e non trovi niente, nè tesoro nè soldi.

    Poi ricordo che in una giocata avevo ucciso due Daggoth qualcosa ed ero al secondo livello... Ma è normale?
    Non mettere lo slider della difficoltà tutto a sinistra, è troppo facile così

    Comunque ti consiglio di seguire le indicazioni di Cosades

  12. #12
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Citazione Lomme Visualizza Messaggio
    Non mettere lo slider della difficoltà tutto a sinistra, è troppo facile così

    Comunque ti consiglio di seguire le indicazioni di Cosades
    Non era tutto a sinistra, bastava evitare quelle 2-3 magie velenose che mi lanciavano e poi si andava di mordi e fuggi, un colpo e tornavo indietro, così dopo 2 minuti li ammazzi

    Per tesoro intendo che sò, in una tomba magari un elmo/armatura/arma/scudo del precedente possessore, non mi pare una cattiva idea.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    queste cose ci sono, ma mica in ogni dungeon

    molte sono, realisticamente, semplici grotte infestate di animali

    o rifugi di banditi o di vampiri

    non è un gioco con dieci dungeon in cui ognuno deve avere chissa cosa al suo interno

    qui ce ne sono centinaia, e non sono tutti così simili tra loro

    molte sono semplici miniere di ebano, o altro

    poi ci sono le rovine dwemer

  14. #14
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Ci ho provato.. Ci ho provato tante di quelle volte.. Ma non riesco a dare un senso a questo gioco..

    Ogni volta inizio la mia partita, solita quest per trovare l' esattore morto e poi ammazzare il drow dentro il capannino, poi parto per Balmora, parlo al tizio dei Blades che mi da qualche indicazione..
    Arrivato a quel punto inizio a camminare per strada senza un motivo preciso, entro in qualche dungeon, trovo qualche villaggio totalmente inutile dato che nessuno mi da quest.. Dopo due ore mi pongo l' interrogativo "Ma che cazzo sto facendo?", chiudo tutto e non lo riapro più per mesi.
    A questo punto penso "Va beh dai, magari stavolta me lo faccio piacere" e ricomincia il tutto.

    Insomma, ma in sto gioco che si deve fare? Non esistono sub quest oltre quelle delle gilde? Perchè trovo sempre locations che non hanno motivo di esistere? Gli npc sono fatti con lo stampino, nessuno mi da mai una qualche quest secondaria, e poi trovo sempre dungeon tutti uguali dove nella maggior parte dei casi non trovo un cavolo.

    Mi potete suggerire come affrontarlo? Sono sicuro che sia un bel gioco, ma è troppo dispersivo, e girare per l' isola senza alcun motivo non mi esalta chissà quanto..
    Se è la dispersività a preoccuparti, limitati a svolgere le quest delle gilde e della tua casata, oltre alla mainquest. Le subquest ci sono, ma non tutti gli npc ne hanno. Ad esempio a Pelagiad puoi parlare con Ahnassi, nel forte vicino Balmora il comandante della legione ha altre missioni da svolgere. In alcune rovine daedriche puoi parlare con le statue e attivare delle quest che ti regalano oggetti unici e anche molto utili. Se poi vuoi farti il pg vampiro puoi entrare a far parte di uno dei tre clan vampirici...e probabilmente ne dimentico altre di quest.

    Poi ovviamente se il gioco non ti piace c'è poco da fare, secondo me giocare in modo forzato è controproducente perchè si finisce col detestare un gioco.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  15. #15
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Questo tipo di giochi, quelli cioè che fanno del cosidetto freeroaming un presupposto essenziale, all'inizio son difficili da giocare perchè appunto c'è il "rischio" di non sapere esattamente cosa fare.
    Ora, ci son giocatori che preferiscono essere "guidati" (classico esempio nel genere FPS è quello di CoD4) e quelli a cui davvero piace lasciarsi andare, esplorare senza uno schema ben preciso; io in Morrowind ricordo che svolsi la prima quest dopo moltissime ore di gioco dato che appena cominciato iniziai a girovagare per i posti più assurdi, per cui se proprio non ti piace questo approccio non vedo perchè perseverare.
    Personalmente ho amato questo prodotto a differenza del comico seguito dove questo benedetto freeroaming non aveva un perchè.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •