[1][contest] Overclocking Tornament [contest]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 173

Discussione: [1][contest] Overclocking Tornament [contest]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541

    [1][contest] Overclocking Tornament [contest]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=717204

    [contest] Overclocking Tornament [contest]


    OVERCLOCKING TOURNAMENT

    Ecco l'"Overclocking Tournament" di cui se n'è discussio ampiamente nel thread di preparazione del CONTEST.
    Ma come noterete, c'è una piccolà novità. Il titolo.
    Sicuramente ricorderete che prima era "GamesRadarOverclockingTournament", o semplicemente "GROT".
    Oramai "GamesRadar" ha cambiato nome, ed è diventata "GamesVillage". "GamesVillageOverclockingTorunament", ci poteva anche stare, ma "GVOT", era difficilmente pronunciabile, perciò ho optato per un semplice "Overclocking Tournament".
    Chiusa questa piccola parentesi, ora vi spiego cos'è l'"Overclocking Tournament" di cui stiamo parlando.

    Questo CONTEST, come avrete intuito, è un CONTEST di Overclock, dove i partecipanti, ossia l'utenza di questo forum, potrà confrontarsi nelle loro abilità di overclock.
    Essendo un torneo, ci saranno vincitori e vinti.
    I partecipanti saranno giudicati, o meglio saranno giudicati i vari results dei partecipanti, dai GIUDICI che saranno nominati in seguito insieme ai partecipanti.

    Ma ricordo che l'obiettivo primario di questo torneo, non è vincere, ma imparare, migliorare, divertirsi, ed avere l'opportunità di confrontarsi con gli altri.

    Il torneo si incentrerà su benchmark relativi all'overclock della CPU e all'ottimizzazione delle memorie.

    Il contest è suddiviso in 2 categorie:

    -CPU-Z Max Find Overclock CPU
    Massima frequenza della CPU raggiunta in overclock, e constatata tramite l'utility CPU-Z.

    -SuperPi 1M
    Benchmark classico, il quale mostra un risultato in termini di secondi; ossia il tempo necessario al completamento del test. Minore è il tempo, maggiore sono le performance della CPU. Impegnativi ad overclockare la vostra CPU ed ottimizzate al meglio le vostre memorie, per ottenere tempi sempre minori.

    Nel CPU-Z Max Find, dovrete postare uno screen riguardante il vostro result ottenuto, il quale dovrà includere:
    1 istanza di cpu-z sezione "CPU"
    1 istanza di cpu-z sezione "Memorie"
    1 istanza di cpu-z sezione "Mainboard"

    Nel SuperPi 1M dovrete postare no screen riguardante il vostro result ottenuto, il quale dovrà includere:
    1 istanza di cpu-z sezione "CPU"
    1 istanza di cpu-z sezione "Memorie"
    1 istanza di cpu-z sezione "Mainboard"
    1 istanza dell'utility SuperPi in modalità 1M con test svolto.

    Naturalmente le istanze di questi tool dovranno essere completamente visibili.

    NOTA: E' necessario utilizzare OBBLIGATORIAMENTE la versione SuperPi 1.5.

    PARTECIPANTI(accanto a ogni partecipante c'è il link della loro configurazione di partecipazione):

    The Fresh Prince-SETUP
    Nectas
    Duron-SETUP
    Cerbero_805-SETUP
    luckino-SETUP
    ruggero2-SETUP
    Gandalf86-SETUP-SETUP2
    Neo88-SETUP
    LaK-o-OnE-SETUP
    x90-SETUP
    es_pablo-SETUP
    Mega Man-SETUP
    RS190-SETUP
    >Reaper<-SETUP
    Maverik_91-SETUP
    Xtreme-SETUP
    kb24-SETUP
    Sheriff - SETUP
    magnetron 91-SETUP
    Dragonx21-SETUP
    iceman83-SETUP
    ariodb-SETUP

    GIUDICI
    Simoorta993
    Valli
    Mark1nho

    I giudici, valuteranno i vostri score seguendo questi principi:

    -Configurazione del partecipante
    -Frequenza raggiunta(percentuale overclock %)
    -Sistema di raffreddamento
    -Score ottenuti
    -Ottimizzazione

    Queste sono le principali linee guida su cui i giudici si baseranno per interpretare i vari overclock.

    PS: Per eventuali commenti, domande ecc..postate in questo thread

    In questo 3d potrete anche chiedere consigli per migliorare i vostri results e si cercherà di rispondere nel migliore dei modi ed inparzialmente ovviamente.
    I partecipanti sono tenuti a NON dare consigli ad altri partecipanti, ma solo utenza esterna e i giudici potranno.


    CONTEST CHIUSO
    Ultima modifica di Simoorta993; 31-03-2009 alle 13:56:40

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    uh riapertura
    &#232; un buon segno

    Citazione magnetron91 Visualizza Messaggio
    Ma ho letto un po' di roba, ma non ho voglia di farlo. Otterrei davvero grandi risultati?



    Spoiler:



    ah ok,prima era sbagliata
    devo dire che salgono piuttosto benino,altro che ocz o corsair
    e sono ram da 50€
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Ottimo. La riapertura &#232; vero, &#232; un buon segno.
    Il contest sta venendo bene direi. Bravi ragazzi.
    Impegnatevi.

    Io nel frattempo continuo a stirare sto 2160 sperando di beccare il 100&#37; di oc. Mi mancano ancora 100mhz, ma mi pare di aver capito che sto coso vuole solo volts.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma, per curiosit&#224;, non &#232; che si potrebbe stilare una classifica, cos&#236; a occhio?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma, per curiosit&#224;, non &#232; che si potrebbe stilare una classifica, cos&#236; a occhio?
    Aspetta che ho appena montato il dissi
    Ho fatto anche delle foto, cosi faccio un piccola guida.
    Anche se le temp non sono scese, ma &#232; vero che ci vuole un p&#242; perch&#232; si vedano i risultati.

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma, per curiosità, non è che si potrebbe stilare una classifica, così a occhio?
    *

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Aspetta che ho appena montato il dissi
    Ho fatto anche delle foto, cosi faccio un piccola guida.
    Anche se le temp non sono scese, ma è vero che ci vuole un pò perchè si vedano i risultati.
    sicuro di aver quotato la persona giusta?
    non parlavi con luckino?

    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    *
    bella firma
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Ragazzi mancano 14gg alla fine del toreno, affrettatevi a postare se dovete e volete.

    Io intanto ho finito di lavorare sul mio 2160. A presto screen.
    Ultima modifica di Simoorta993; 16-03-2009 alle 16:21:07
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    bella firma
    ero indeciso tra alex e iverson

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sicuro di aver quotato la persona giusta?
    non parlavi con luckino?
    DOH!!

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    4 giorni? WTF, ma siamo in pochissimi

    @The Fresh Prince: meglio aleeex
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Simoorta993 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mancano 4gg alla fine del toreno, affrettatevi a postare se dovete e volete.

    Io intanto ho finito di lavorare sul mio 2160. A presto screen.
    ma non finiva il 30?

  13. #13
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    4 giorni? WTF, ma siamo in pochissimi

    @The Fresh Prince: meglio aleeex
    14gg, avevo dimenticato l'1 vicino al 4 mentre scrivevo.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  14. #14
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    FUORI GARA:

    SETUP:
    p5k premium
    cellshock pc8500 @ 1236Mhz cl5
    e2160 M0 + zt120


    2160@3715MHZ OVERCLOCK 106.5&#37;



    Ragazzi ecco qua che mi &#232; venuto fuori alla fine dal 2160. Sto processore era affamato di volts, e pure tanto.
    Le RAM sono in 2:3, non in 3:5 come rileva CPU-Z.

    Quindi le RAM sono a 1236Mhz.

    Poi ho fatto qualche altro screen:

    3651Mhz-RAM @ 972Mhz cas4


    Timings e subtimings tirati.

    Questo invece con le RAM a 1250Mhz cas5 ma a 3500Mhz



    Cone le RAM sono stato parecchio limitato dalla mamma. Sotto la UD3R(funzionante) avrebbero potuto dare molto di pi&#249; a mio parere.

    In tutti i casi il TRD &#232; stato a 5, grazie al mitico P35 che permette tRD davvero bassi rispetto al suo successore P45.

    Tra P45 e P35 in generale, sotto il piano della gestione delle memorie c'&#232; una bella differenza, perlomeno in questione di alimentazione.

    COmunque posso dire di essermi divertito con sto 2160. Un mangia volts direi.

    SO non ottimizzato, ma i risultati nel pi anche posso dire che mi hanno soddisfatto.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  15. #15
    magnetron 91
    Ospite
    Adesso &#232; giunta l'ora di ottimizzare. Cmq ecco i 4 GHZ , alla faccia di KB
    Spoiler:

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •