Travasare Il Processore Da Una Scheda Madre All'altra(da Acer Eg31m Ad Asus P5ql)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Travasare Il Processore Da Una Scheda Madre All'altra(da Acer Eg31m Ad Asus P5ql)

Cambio titolo
  1. #1
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387

    Domanda Travasare Il Processore Da Una Scheda Madre All'altra(da Acer Eg31m Ad Asus P5ql)

    Ciao a tutti.
    Stasera dovrei formattare e cambiare scheda madre.
    Potreste spiegarmi PASSO-PASSO come trasferire il processore( Q6600) dalla scehda madre ACER EG31M(socket 775) alla ASUS P5QL(socket 775), per favore?
    è un operazione complicata?
    Posso farlo tranquillamente anche se non l'ho mai fatto prima?
    Scusate la domanda, ma prima di armegiare col PC ci tengo sempre ad informarmi.
    P.S. Per formattare devo prima montare la scehda madre e tutto ,mper poi partire col Boot da DVD, oppure devo formattare prima del cambio di scheda video?
    Grazie 1°000!!!!!!!
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    ti serve anche della pasta termica altrimenti rischi di bruciarlo quando dovrai metterlo nell'altra scheda madre

    il format fallo dopo che hai montato i pezzi

    EDIT: travasare mi suona strano
    Ultima modifica di Peppigno; 16-03-2009 alle 17:39:47

  3. #3
    Utente L'avatar di faek
    Registrato il
    01-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1.638
    Citazione jippa_lippa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Stasera dovrei formattare e cambiare scheda madre.
    Potreste spiegarmi PASSO-PASSO come trasferire il processore( Q6600) dalla scehda madre ACER EG31M(socket 775) alla ASUS P5QL(socket 775), per favore?
    è un operazione complicata?
    Posso farlo tranquillamente anche se non l'ho mai fatto prima?
    Scusate la domanda, ma prima di armegiare col PC ci tengo sempre ad informarmi.
    P.S. Per formattare devo prima montare la scehda madre e tutto ,mper poi partire col Boot da DVD, oppure devo formattare prima del cambio di scheda video?
    Grazie 1°000!!!!!!!
    occhio a non rovinare i piedini del procio...

    http://www.bigbraingames.net/
    indie game developer
    Game Designer, Programmer and 2d/3d Artist

  4. #4
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    ti serve anche della pasta termica altrimenti rischi di bruciarlo quando dovrai metterlo nell'altra scheda madre

    il format fallo dopo che hai montato i pezzi

    EDIT: travasare mi suona strano
    Cell'ho la pasta termica.
    Ho una Arctic Silver 5 pro.

    P.S. Però, potreste spiegarmi proprio come fare a smontare/rimontare il processore??
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione jippa_lippa Visualizza Messaggio
    Cell'ho la pasta termica.
    Ho una Arctic Silver 5 pro.

    P.S. Però, potreste spiegarmi proprio come fare a smontare/rimontare il processore??
    Generalmente quel socket ha una specie di levetta che fa lo scatto e a quel punto puoi prelevare (o "travasare" ) la cpu...
    La arctic silver è perfetta.
    Ricordati di spalmarla giusto un pochettino per ricoprire la superficie inferiore del procio, se ne metti troppa ottieni l'effetto peggiore

    Per maggiori informazioni leggiti il manuale dell'acer.

  6. #6
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Generalmente quel socket ha una specie di levetta che fa lo scatto e a quel punto puoi prelevare (o "travasare" ) la cpu...
    La arctic silver è perfetta.
    Ricordati di spalmarla giusto un pochettino per ricoprire la superficie inferiore del procio, se ne metti troppa ottieni l'effetto peggiore

    Per maggiori informazioni leggiti il manuale dell'acer.
    Non preoccuparti.
    La pasta termica l'ho cambiata un sacco di volte.
    So come si fa.
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  7. #7
    Utente L'avatar di Daft Punkaro
    Registrato il
    11-08
    Località
    Fonte Alto (TV)
    Messaggi
    364
    Ma... La parte più difficile è smontare il dissipatore... Se hai già cambiato un sacco di volte la pasta, qual'è il problema?
    You used to be everything to me
    And now you're tired of fighting
    Tired of fighting
    Fighting yourself


    MUSE - DEAD STAR

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •