Configurazione nuovo pc [consiglio]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Configurazione nuovo pc [consiglio]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379

    Configurazione nuovo pc [consiglio]

    Salve a tutti!

    Chiedo il vostro aiuto per un nuovo pc...essendo io un pò a digiuno nelle ultime uscite (sono rimasto all'epoca delle geforcefx5900 xD) mi rivolgo a voi per comprare il mio nuovo pc.

    Come prezzo vorrei stare sulle 5-600€.
    L'uso che ne devo fare è vario..dai programmi per ufficio ai progetti con Autocad ai videogiochi..non mi importa giocare a risoluzioni elevate..basta che sia fluido xD.

    Monitor tastiera e mouse già li ho..mmm credo sia tutto..nel caso manchi qualcosa aggiungerò in seguito.

    That's all! n_n
    Thanks to everyone.

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    assembli tu o preferisci qualcosa di già fatto? perchè ho visto un preassemblato da prokoo.com per il tuo budget che non è niente male http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2106


    altrimenti prepariamo qualcosa vecchia maniera, nessun problema.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    Meglio qualcosa alla vecchia maniera..

  4. #4
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    provo a fare qualcosa da prokoo

    1 x Antec Nine Hundred
    1 x ASUS 775 P5Q
    1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
    1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
    1 x ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,2xD,T,A)
    1 x LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
    1 x Western Digital 500GB WD5000AACS 7200rpm 16MB GP
    totale € 631.00 senza spese di spedizione

    ho sforato leggermente ma dovrebbe valerne la pena.
    probabilmente mi tirerò addosso un po di santi per l'alimentatore che ho messo ma non riuscivo a rientrare con i costi.
    volendo puoi risparmiare qualcosa prendendo un hard disk più piccolo se non necessiti di 500gb o se puoi spendere 6€ in più prendere delle corsair dominator a 1066mhz invece che quelle a 800 ma per sapere se ne vale la pena aspetta un parere più esperto.
    con quel case la scheda madre ed il processore stai tranquillo per un bel pò e dopo potrài anche mettere un quad se non ti basta più l'E8400
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

  5. #5
    Utente L'avatar di "Nerevarine"
    Registrato il
    02-09
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Messaggi
    380
    Citazione Demonslasher Visualizza Messaggio
    provo a fare qualcosa da prokoo

    1 x Antec Nine Hundred
    1 x ASUS 775 P5Q
    1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
    1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
    1 x ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,2xD,T,A)
    1 x LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
    1 x Western Digital 500GB WD5000AACS 7200rpm 16MB GP
    totale € 631.00 senza spese di spedizione

    ho sforato leggermente ma dovrebbe valerne la pena.
    probabilmente mi tirerò addosso un po di santi per l'alimentatore che ho messo ma non riuscivo a rientrare con i costi.
    volendo puoi risparmiare qualcosa prendendo un hard disk più piccolo se non necessiti di 500gb o se puoi spendere 6€ in più prendere delle corsair dominator a 1066mhz invece che quelle a 800 ma per sapere se ne vale la pena aspetta un parere più esperto.
    con quel case la scheda madre ed il processore stai tranquillo per un bel pò e dopo potrài anche mettere un quad se non ti basta più l'E8400
    Io piuttosto di spendere 100€ per il case ne spenderei meno, ad esempio per un semplicissimo CM 330 o un 534 e investirei la differenza nei componenti...
    Ultima modifica di "Nerevarine"; 21-03-2009 alle 11:52:49
    My Pc

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.


  6. #6
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    si è vero anche con un case da 69€ rientrerebbe giusto nei costi con la stessa configurazione
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

  7. #7
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    mi piace questa config..la terrò presente..e se invece volessi qualche cosa con AMD la situazione come cambia?

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Demonslasher Visualizza Messaggio
    provo a fare qualcosa da prokoo

    1 x Antec Nine Hundred
    1 x ASUS 775 P5Q
    1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
    1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
    1 x ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,2xD,T,A)
    1 x LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W
    1 x Western Digital 500GB WD5000AACS 7200rpm 16MB GP
    totale € 631.00 senza spese di spedizione

    ho sforato leggermente ma dovrebbe valerne la pena.
    probabilmente mi tirerò addosso un po di santi per l'alimentatore che ho messo ma non riuscivo a rientrare con i costi.
    volendo puoi risparmiare qualcosa prendendo un hard disk più piccolo se non necessiti di 500gb o se puoi spendere 6€ in più prendere delle corsair dominator a 1066mhz invece che quelle a 800 ma per sapere se ne vale la pena aspetta un parere più esperto.
    con quel case la scheda madre ed il processore stai tranquillo per un bel pò e dopo potrài anche mettere un quad se non ti basta più l'E8400
    io farei così:

    1)Sostituirei l'antec con il CM 690
    2)leva quell'ali e metti il titan, che se ti vedono mettere gli LC Power serie green in questa sezione ti mandano i viglilantes a casa (e hanno pure ragione XD)

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Gravity1 Visualizza Messaggio
    mi piace questa config..la terrò presente..e se invece volessi qualche cosa con AMD la situazione come cambia?
    bhe in pratica sostituisci la P5Q Pro con la M3A78 Pro che costa 78€ e l'E8400 con il Phenom II X4 940 Black Edition che costa 200€

  10. #10
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    e a livello di prestazioni quale delle due è meglio?

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Gravity1 Visualizza Messaggio
    e a livello di prestazioni quale delle due è meglio?
    quella amd è più performante.

  12. #12
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    si con la storia degli lc, cmq si il titan era un buon ali, ora lo è meno di prima, ma la serie green viene sotto. Cioè, per dire, c'è quello base (liscio) che fa decisamente pena costruttivamente. XD
    ps. ho visto finalmente la serie nuova cmq, mi sembra sia decisamente migliore del titan pur se sono un novizio nella valutazione degli ali in modo più specifico e meno teorico. e questo dico, al di la dei soliti test di stabilità, non avendo una base elettronica ho ancora difficoltà nel valutare la costruttività ma pian piano un piccolo traguardo vorrei raggiungerlo.
    Ultima modifica di Mark1nho; 21-03-2009 alle 17:00:20
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  13. #13
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    che io sappia un buon alimentatore dovrebbe avere parecchi ampere almeno sulla linea dei 12V...quello proposto ho visto ne ha 17-18A..non sono un pò "pochini"? o vanno più che bene?

  14. #14
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Gravity1 Visualizza Messaggio
    che io sappia un buon alimentatore dovrebbe avere parecchi ampere almeno sulla linea dei 12V...quello proposto ho visto ne ha 17-18A..non sono un pò "pochini"? o vanno più che bene?
    dovrebbero essere sui 30 in combinato, che sono i 350w che servono per buona parte delle config di fascia alta, dove però si abbina un ali migliore e quindi si ha un margine maggiore di questo; la tua config se non erro è quella di 5/6/00€, quindi mi sa che un ali simile va già bene, cmq prendi il 6560T o Titan o 560w. ^^
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •