creare raid 0 su asus rampage 2 extreme
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: creare raid 0 su asus rampage 2 extreme

Cambio titolo
  1. #1
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402

    Esclamazione creare raid 0 su asus rampage 2 extreme

    come faccio a creare un raid0 con due seagate barracuda 7200.11 da 640gb, è possibile che il raid che ho creato è da 1,15TB anzi che 640gb?
    ps:la versione di windows che uso è vista ultimate a 64 bit

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    mmh..allora il raid non l'ho mai fatto..comunque da quello che so devi far cosi:
    1)imposti da bios la voce raid
    2)Installi il sistema operativo e i vari driver per il raid.


    ma tu il raid l'hai gia fatto ?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    si, ho provato a farlo ma:
    un hard disk da 640 + un hard disk da 640 con il raid ne vedo uno da 640 oppure uno da 1,15 TB?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    Mantiene 640GB..credo

    edit:a no, con il raid0 la dimensione si somma
    Ultima modifica di truceklan; 21-03-2009 alle 10:24:18
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non vorrei dire una fesseria ma hai creato un raid 0 dove i 2 dischi si sommano. se tu avessi creato un raid 1 allora la dimensione era di 640 perchè i dati vengono replicati anche sul secondo disco.

    per maggiori info leggi wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

  6. #6
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    quindi il raid che ho creato io non va bene vero?

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Luke The Crasher Visualizza Messaggio
    quindi il raid che ho creato io non va bene vero?
    lo svantaggio più grande del raid 0 è quello che se si rompe un hdd perdi tutti i dati senza poterli ricomporre in quanto sono una parte su un hdd e l'altro sul secondo hdd. il raid1 invece fa una copia identica sul secondo hdd

    correggetemi se sbaglio

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.094
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    lo svantaggio più grande del raid 0 è quello che se si rompe un hdd perdi tutti i dati senza poterli ricomporre in quanto sono una parte su un hdd e l'altro sul secondo hdd. il raid1 invece fa una copia identica sul secondo hdd

    correggetemi se sbaglio
    esatto.

    Raid 0 = Somma dimensione hard disk / Piu velocità in scrittura e lettura / Meno sicurezza.

    Raid 1 = Mantiene la dimensione di un solo hard disk (perche i dati vengono scritti su entrambi i dischi) / Piu velocità in lettura,ma meno in scrittura rispetto al raid 0 / Piu sicurezza,xke se si danneggia un disco cè sempre l'altro bello pronto e funzionante
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    allora mi ricordavo bene. in conclusione lui ha creato un raid 0 a quanto pare

  10. #10
    OMGWTFUWGTFO! L'avatar di Luke The Crasher
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.402
    ok grazie a tutti problema risolto, vi voglio bene XD

  11. #11
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Ne approfitto per chiedere una cosa:se io volessi eliminare la modalità raid,come dovrei fare?
    Ho 2 hdd in modalità raid1 e vorrei sfruttare l'altro hdd,visto che lo spazio non basta mai.

  12. #12
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    lo svantaggio più grande del raid 0 è quello che se si rompe un hdd perdi tutti i dati senza poterli ricomporre in quanto sono una parte su un hdd e l'altro sul secondo hdd. il raid1 invece fa una copia identica sul secondo hdd

    correggetemi se sbaglio
    no è giusto. comunque basta vedere su wikipedia, o in alternativa su hwupgrade. è spiegato tutto bene, almeno in questo tipo di raid. quelli + complessi è un pò + difficile da capire

    comunque sia, premi ctrl+i o + l non me lo ricordo quando ti da la lista di dischi sata e entri nella config, metti il raid su mirroring, ossia raid 1, e riavvi. dopo ti vede un soo hd da 640, è normale perchè l'altro entra in gioco nel caso di casini al primo. ed è appunto l'esatta copia del primo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •