Dungeon Keeper I e II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dungeon Keeper I e II

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934

    Dungeon Keeper I e II

    Chi se li ricorda questi spettacolari giochi? Qualcuno ci giochicchia ancora? Ho reinstallato giusto l'altro giorno il 2 ed effettivamente un videogame con un concept simile non è piu apparso, Overlord si è solo avvicinato.

    Volevo però chiedere, l'I è un abandonaware? è recuperabile da qualche parte?

    Ultima modifica di Wawwowo; 21-03-2009 alle 13:20:17
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Che strano, stavo leggendo il titolo del topic " i demo fanno male ai pc ? " e m'è venuto in mente proprio dungeon keeper perchè dal demo mi faceva schifo ma fortunatamente l'avevo già ordinato e ho avuto la possibilità di divertirmi tantissimo.

    Purtroppo però non so rispondere alla tua domanda

  3. #3
    random84
    Ospite
    In sintesi di cosa si tratta?

  4. #4
    Bannato L'avatar di mattycon
    Registrato il
    06-06
    Località
    mattycon from dubrovnik™
    Messaggi
    4.826
    Citazione random84 Visualizza Messaggio
    In sintesi di cosa si tratta?
    Uno strategico in tempo reale, ove devi costruire un dungeon.

    Purtroppo, non ho mai avuto occasione di giocarci. 8(

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione random84 Visualizza Messaggio
    In sintesi di cosa si tratta?
    Più che uno strategico è un gestionale ( infatti si chiama dungeon keeper ) dove appunto bisogna gestire dei dungeon e attirare tutta la feccia cattiva del mondo come troll, mosche, scarafaggi, ragni giganti, maghi rinnegati, fantasmi, vampiri ecc . Queste amenità poi diventeranno parte integrante del nostro esercito e per arrivare a questo bisognerà sfamarli, addestrarli e dotarli di armi, tecnologie e magie sempre più avanzate grazie alla costruzione di laboratori e quant'altro. Questo però non basta, infatti loro vogliono solo una cosa... l'oro.. essendo meschini e malvagi ovviamente sono solo dei meri mercenari ...
    Fattore fondamentale è il fatto che non si possono controllare direttamente le creature, infatti loro sono del tutto autonome e con un proprio comportamento . Quando un ragno gigante incontra una mosca anch'essa gigante spesso lo scontro fra le 2 creature sarà inevitabile e bisognerà risolvere la situazione, sia essa diplomatica come dividerli o drastica come cacciarli dal nostro regno o pestarli a morte . Strumento per tale possibilità è la nostra mano divina, con cui possiamo sollevare tutte le creature e spostarle e picchiarle a nostro piacimento.
    Come se questo non bastasse in ogni missione ci possono essere altri keepers che vogliono conquistarci o peggio gli eserciti dei buoni capitanati da coraggiosi eroi con armature lucenti . Fortunatamente le nostre mura possono essere fortificate e rese quindi invalicabili dai folletti ( i lavoratori che costruiscono tutto ) ma per riuscire a pagare i nostri soldati e dare loro alloggi sempre più comfortanti e laboratori più avanzati bisognerà scavare, scavare e scavare, cercando nuove miniere d'oro e cannibalizzando sempre più spazio... Scavando si rischa di trovare delle cavità più grandi, o laghi sotterranei impossibili da fortificare e quindi di grande importanza strategica...

    Queste, in poche ( ) parole è il funzionamento del gioco, poi ci sono tantissime altre opzioni il che lo rende veramente appetibile e divertente, imho rimane il miglior gestionale che abbia mai giocato .

    [YOUTUBE]8N5ODEGR1KQ[/YOUTUBE]

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Chi se li ricorda questi spettacolari giochi? Qualcuno ci giochicchia ancora? Ho reinstallato giusto l'altro giorno il 2 ed effettivamente un videogame con un concept simile non è piu apparso, Overlord si è solo avvicinato.

    Volevo però chiedere, l'I è un abandonaware? è recuperabile da qualche parte?
    Sono entrambi due capolavori, ma il secondo mi piacque molto di più. Il primo lo puoi trovare tranquillamente sui negozi online. (e ricorda che abandonware non significa "scaricabile liberamente )

  7. #7
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Il 2 è uno dei giochi più belli e creativi che abbia mai giocato. Semplicemente unico.

  8. #8
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Il 2 è uno dei giochi più belli e creativi che abbia mai giocato. Semplicemente unico.
    Ihmo il Demone Bilioso è stupendo come la musichetta quando una creatura vince al casinò.

    p.s.= ma in quali negozi online? Cavoli del 2 ho ancora il cd, del primo no :/

    E il 2 funziona tranquillamente sotto Xp, basta patcharlo e metterlo in compatibilità con win2000; l'unico problema è che lo installa automaticamente in inglese anche se sarebbe multilinguaXD
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  9. #9
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    il primo l'ho amato quando ero piccolo, spero ancora in un terzo episodio, ma dubito lo facciano

  10. #10
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Ihmo il Demone Bilioso è stupendo come la musichetta quando una creatura vince al casinò.

    p.s.= ma in quali negozi online? Cavoli del 2 ho ancora il cd, del primo no :/

    E il 2 funziona tranquillamente sotto Xp, basta patcharlo e metterlo in compatibilità con win2000; l'unico problema è che lo installa automaticamente in inglese anche se sarebbe multilinguaXD
    Burn baby burn!

    Che tristezza quando la canzone si interrompe e si sente il solito silenzio tombale, e le creature un po' tristi tornano al loro lavoro.

  11. #11
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Beriol Visualizza Messaggio
    il primo l'ho amato quando ero piccolo, spero ancora in un terzo episodio, ma dubito lo facciano
    E' in produzione un mmorpg con licenza ufficiale di Dk, ma è prodotto da cinesi/coreani >_>
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  12. #12
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    E' in produzione un mmorpg con licenza ufficiale di Dk, ma è prodotto da cinesi/coreani >_>
    ecco

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    Una saga che, insieme a Populous e B&W, mi ricorda sempre quanto fosse geniale il Mulinello dei bei vecchi tempi andati...
    Oggi, purtroppo, sembra l'ombra di se stesso...

  14. #14
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Una saga che, insieme a Populous e B&W, mi ricorda sempre quanto fosse geniale il Mulinello dei bei vecchi tempi andati...
    Oggi, purtroppo, sembra l'ombra di se stesso...
    Il Mulinello

  15. #15
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione mattycon Visualizza Messaggio
    Uno strategico in tempo reale, ove devi costruire un dungeon.

    Purtroppo, non ho mai avuto occasione di giocarci. 8(
    Neanch'io, son troppo giovane

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •