la crisi del videogiocatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: la crisi del videogiocatore

Cambio titolo
  1. #1
    thresher3253
    Ospite

    Infelice la crisi del videogiocatore

    (questa discussione non centra con la crisi economica...)
    ora vi spiego il mio problema.
    da qualche tempo (3-4 mesi a questa parte) ho notato che non mi piace più giocare al computer. sullo scaffale ho tanti titoli allegati da gmc che devo ancora completare. li installo, ci faccio qualche partita, mi diverto e poi mi stanco quasi subito. ad esempio ho fallout 1 e 2, nwn 2, audiosurf, portal, r6vegas da completare.
    pensavo che avrei avuto una svolta quando ho abilitato internet: multiplayer a iosa. installo cod2, ut3 e quake live: mi fanno il culo rapidamente e disinstallo tutto.
    ho pensato: "vabbè saranno i giochi nuovi che non mi piacciono" allora reinstallo alcuni dei miei giochi preferiti: deus ex, FEAR, resident evil 4. niente, dopo 20 minuti mi stanco.
    ora che ho internet non avvio più un gioco e preferisco giocare al nintendo ds. eppure gioco da 8 anni e ho completato 68 giochi...

  2. #2
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    qual'è il problema alla fine? cioè, se non ti piace giocare non farlo, nessuno ti obbliga

  3. #3
    Utente L'avatar di Kelthaz
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.718
    e noi che ti dobbiamo dire scusa? ...gg?

  4. #4
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Per me invece è il contrario.
    Vorrei giocare a GTA IV, ma non posso!!!!!!!!8(
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    il problema è che mi piaceva tantissimo giocare prima. ora non so perchè, non mi piace più e mi sembra strano.

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    il problema è che mi piaceva tantissimo giocare prima. ora non so perchè, non mi piace più e mi sembra strano.
    Nemmeno tanto strano

    Le passioni possono anche spegnersi.Prova ad abbondanare per un pò i videogiochi (del tutto, non toccarli proprio) e dedicati ad altre attività.

    Può darsi che ti tornerà la voglia di giocare.Male che va avrai l'opportunità di scoprire altro che potrebbe interessarti.

  7. #7
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    trovati altri hobby...oppure lascia perdere per un po...vedrai che la voglia ti torna oppure non ti tornerà...se non ti tornerà significa che non ti piace più giocare: perchè giocare se non si vuole?


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    io lo chiamo "periodo di scazzo"

    un periodo che avviene periodicamente nel quale non riesco a giocare come si deve a nessun gioco

    in questi momenti, di solito, mi butto su giochi semplici e immediati (tipo i puzzle o gli arcade)

    poi fortunatamente dopo un po' recupero la voglia

    ti aguguro che sia così anche per te, non disperare

  9. #9
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Thread così ne aprono a cadenza mensile, solo che lo fanno in ACGG.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    UT3 è pieno di nabbi, strano che ti facciano il culo. è normale che all'inizio sia così, devi prima imparere un pò le meccaniche e poi prenderai il passo, non fai il culo agli di certo dal primo momento. infatti questa si chiama non voglia di approffondire un gioco, stanchezza dopo 2 minuti di una cosa che non capisci, i tipici sintomi della sindrome di casualizzazione cutanea. preferisci anche i titoli DS, ora si spiega il tutto, compresa la mia diagnosi.

    la cura non so se esiste, probabilmente è il tempo, prima o poi ricomincerai a darti al gaming più coi controcazzi come prima.

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    eppure i giochi belli complicati mi piacevano...forse mi sto casualgamerizzando...

  12. #12
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Anche a me capita a volte, ma è normale, magari gioca a qualche arcade o puzzle, come suggerivano sopra, tipo installa audiosurf, in modo che mentre ascolti musica ti diverti anche ^^ e se lo metti in difficoltà semplice non puoi non divertirti, anche per il solo gusto di ascoltare musica che ti piace.

    Poi passa il periodo e riprendi qualche gioco più complesso, mica è un lavoro, lo fai per divertirti no?

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    eh, brutta cosa

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Ci siamo passati tutti.
    Chi non ha mai reinstallato un gioco dopo parecchio tempo di inutilizzo per poi disinstallarlo dopo una decina di minuti?

  15. #15
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    oddio ora state mettendo pure la psicologia nei vg...

    fai una pausa oppure continua a giocare al DS...prima o poi ti torna la voglia...se non ti torna trovati altri hobby.


Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •