Livello di soddisfazione "Jappa" sulle nuove console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Livello di soddisfazione "Jappa" sulle nuove console

Cambio titolo
  1. #1
    Neo 1977
    Ospite

    Livello di soddisfazione "Jappa" sulle nuove console

    Game magazine Famitsu has published the results of a reader poll about console satisfaction. Results cover the DS, Wii, PSP, PS3 and the Xbox 360 Readers were also polled about games as well.

    Nintendo DS
    377 replies
    • Don't have a Nintendo DS: 15.1 percent
    • Dissatisfied: 7.4 percent
    • Somewhat dissatisfied: 14.1 percent
    • Ordinary: 21.8 percent
    • Satisfied: 22.5 percent
    • Extremely satisfied: 19.1 percent
    Composite Satisfaction Score: 3.4

    Spoiler:


    Wii
    376 replies
    • Don't have a Wii: 43.3 percent
    • Dissatisfied: 4.3 percent
    • Somewhat dissatisfied: 13.3 percent
    • Ordinary: 12.5 percent
    • Satisfied: 18.4 percent
    • Extremely satisfied: 8.2 percent
    Composite Satisfaction Score: 3.2

    Spoiler:


    PSP
    387 replies
    • Don't have a PSP: 15.5 percent
    • Dissatisfied: 4.1 percent
    • Somewhat dissatisfied: 5.6 percent
    • Ordinary: 11.4 percent
    • Satisfied: 46.3 percent
    • Extremely satisfied: 17.1 percent
    Composite Satisfied Score: 3.8

    Spoiler:


    PS3
    361 replies
    • Don't have a PS3: 41.6 percent
    • Dissatisfied: 5.3 percent
    • Somewhat dissatisfied: 7.6 percent
    • Ordinary: 6.2 percent
    • Satisfied: 22.7 percent
    • Extremely satisfied: 16.6 percent
    Composite Satisfied Score: 3.6

    Spoiler:


    Xbox 360
    370 replies
    • Don't have an Xbox 360: 53.5 percent
    • Dissatisfied: 1.4 percent
    • Somewhat dissatisfied: 4.3 percent
    • Ordinary: 0.8 percent
    • Satisfied: 16.2 percent
    • Extremely satisfied: 23.8 percent
    Composite Satisfied Score: 4.2

    Spoiler:



    "vince" 360

  2. #2
    . L'avatar di TruceBoy
    Registrato il
    02-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.349
    Confermo.
    Nella mia esperienza videoludica, la 360 è la consolle che più mi ha dato soddisfazioni.

  3. #3
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Aggiungi: sondaggio relativamente datato al quale hanno risposto un migliaio di persone circa.
    Quindi ben lungi dall'essere l'utenza giapponese.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #4
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Aggiungi: sondaggio relativamente datato al quale hanno risposto un migliaio di persone circa.
    Quindi ben lungi dall'essere l'utenza giapponese.
    la notizia che ho letto io parlava di sondaggio recente

    per il resti i "replies" parlano da soli

  5. #5
    gabreck
    Ospite
    La 360 non è abbastanza stylish per i jappi.


  6. #6
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    la notizia che ho letto io parlava di sondaggio recente

    per il resti i "replies" parlano da soli
    O ne hanno fatto uno sul numero di questa settimana (che uscirà mercoledì,quindi non vedo come sia possibile che sia già disponibile) oppure non si tratta del Weekly (o di Famitsu)...
    Dopo controllo con calma comunque.Famitsu è un discreto tomo a livello di spessore,quindi può darsi un paio di paginette mi siano sfuggite.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Particolare come la percentuale di "non possessori" rientri in due range, uno per le console portatili, con una percentuale bassa (15.1% - 15.5%) e uno per le console "maggiori", con un gap che, viste le vendite assolute, mi sarei aspettato molto più ampio (41% - 53%).
    Inoltre chi ha acquistato la cenerentola tra le console (xbox 360) risulta molto più soddisfatto di chi ha acquistato PS3 e di chi ha acquistato il wii...

    Che si confermi anche nel paese del sol levante la vox populi che vuole il wii come console per casual (e quindi più portati a disinteressarsene, senza contare i dissensi della componente hardcore) e la 360 come console da hardcore gamer (e quindi più sicuri sui loro acquisti e meno propensi a disamorarsi) ?

    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Aggiungi: sondaggio relativamente datato al quale hanno risposto un migliaio di persone circa.
    Quindi ben lungi dall'essere l'utenza giapponese.
    Ti stupiresti di quanto possano essere esigui (in rapporto ad una popolazione) i campioni statistici pur mantenendo la loro significatività.
    Non dico comunque che questo lo sia eh...
    Ultima modifica di Asax; 23-03-2009 alle 19:40:50


  8. #8
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Particolare come la percentuale di "non possessori" rientri in due range, uno per le console portatili, con una percentuale bassa (15.1% - 15.5%) e uno per le console "maggiori", con un gap che, viste le vendite assolute, mi sarei aspettato molto più ampio (41% - 53%).
    Inoltre chi ha acquistato la cenerentola tra le console (xbox 360) risulta molto più soddisfatto di chi ha acquistato PS3 e di chi ha acquistato il wii...

    Che si confermi anche nel paese del sol levante la vox populi che vuole il wii come console per casual (e quindi più portati a disinteressarsene, senza contare i dissensi della componente hardcore) e la 360 come console da hardcore gamer (e quindi più sicuri sui loro acquisti e meno propensi a disamorarsi) ?
    No,perchè come dicevo sopra,sono circa un migliaio di persone quelle che hanno risposto al sondaggio.Quindi ben lungi dal rappresentare il pubblico giapponese.

    Per rendersi conto del livello di affezione o disaffezione nei confronti di una console si fa prima a controllare i prezzi dei rivenditori,con relative offerte oppure fare un giro per i negozi per valutare la presenza di console usate.
    Anche se andrebbero fatte anche in questo caso delle precisazioni.
    Inoltre lo zoccolo duro dei lettori di Famitsu sono Jrpgisti (di parte S-E),quindi anche qui,una parte dei videogiocatori giapponesi.
    Altre fette molto importanti di videogiocatori,si orientano ad esempio su altre riviste.E alcuni non ne leggono proprio,essendo prassi molto diffusa in Giappone scambiarsi opinioni in merito ad un prodotto tramite il passaparola.
    Ti stupiresti di quanto possano essere esigui (in rapporto ad una popolazione) i campioni statistici pur mantenendo la loro significatività.
    Non dico comunque che questo lo sia eh...
    Certo ma non in questo caso no,perchè conosco la realtà giapponese dall'interno andandoci spesso ed avendo ragazza ed amici laggiù Leggo Famitsu per altro regolarmente.
    Ultima modifica di Kraid; 23-03-2009 alle 20:02:50
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  9. #9
    gabreck
    Ospite
    Kraid, hai la ragazza jappa?
    Magari pure cosplayer?
    Cazzo quanto ti invidio

  10. #10
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione gabreck Visualizza Messaggio
    Kraid, hai la ragazza jappa?
    Magari pure cosplayer?
    Cazzo quanto ti invidio
    No,il cosplayer di famiglia sono io
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  11. #11
    gabreck
    Ospite
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    No,il cosplayer di famiglia sono io
    Beh, il mio sogno è vivere nei pressi di Akihabara in compagnia di succinte cosplayer (magari di doa extreme).
    Ma penso sia una fantasia collettiva

    Poi beh, per chiudere l'OT, dico solo che la donna asiatica è LA femminilità.
    Con quei tratti così delicati, eleganti, sinuosi...
    E sono pure videogiocatrici

  12. #12
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione gabreck Visualizza Messaggio
    Beh, il mio sogno è vivere nei pressi di Akihabara in compagnia di succinte cosplayer (magari di doa extreme).
    Ma penso sia una fantasia collettiva

    Poi beh, per chiudere l'OT, dico solo che la donna asiatica è LA femminilità.
    Con quei tratti così delicati, eleganti, sinuosi...
    E sono pure videogiocatrici
    Devo contraddirti; sarò l'unico nerd al mondo a pensarla così, ma in quanto a bellezza occidente > oriente. Nei casi specifici se la giocano alla pari, ma su basi statistiche l'assioma è valido

    Fine OT, sennò spostano in Gnocca Radar (o Gnocca Village? Gnocca Gayvillage?).

  13. #13
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Devo contraddirti; sarò l'unico nerd al mondo a pensarla così, ma in quanto a bellezza occidente > oriente.
    non sei l'unico, ci sono anche io
    le occidentali tutta la vita

    comunque


  14. #14
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Devo contraddirti; sarò l'unico nerd al mondo a pensarla così, ma in quanto a bellezza occidente > oriente.
    non sei l'unico, ci sono anche io
    le occidentali tutta la vita

    comunque interessante questa classifica, ma bisogna vedere l'attendibilità :/


  15. #15
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Devo contraddirti; sarò l'unico nerd al mondo a pensarla così, ma in quanto a bellezza occidente > oriente. Nei casi specifici se la giocano alla pari, ma su basi statistiche l'assioma è valido

    Fine OT, sennò spostano in Gnocca Radar (o Gnocca Village? Gnocca Gayvillage?).
    Condivido l'OT e sottoscrivo la questione statistica. Per trovarsi una graziosa mora bassetta basta stare in Italia. E visto che la mia mora bassetta sta leggendo cosa sto scrivendo ora, suppongo rimarrò a secco un po'. Il maledetto dovere di cronaca : (.

    Tornando IT, mi pare evidente che i possessori della 360 siano mediamente più soddisfatti. Senza dover far clamori o considerare l'esiguo campione. Semplicemente in Giappone, non essendo certo la console microsoft un fenomeno di massa, chi si compra la 360 sa che cosa offre ed evidentemente apprezza il suo parco giochi. È come se, facendo un paragone azzardato, qualcuno si fosse comprato un AES e fosse rimasto insoddisfatto perché non c'erano jrpg.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •