Suggerimenti su gestione Hard Disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Suggerimenti su gestione Hard Disk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Esclamazione Suggerimenti su gestione Hard Disk

    Ciao ragazzi, datemi un consiglio...

    Ho due hard disk e vorrei coi vostri suggerimenti gestire al meglio lo spazio che ho a disposizione...

    Ho quindi un WD Caviar Blue da 500gb e un vecchio Samsung Spinpoint da 160gb

    In questo momento ho il WD suddiviso in due partizioni da 250, una con vista ed una con XP, ed il Samsung usato come 'archivio' ....ma non so quanto questa suddivisione possa essere buona per l'utilizzo che faccio del pc....


    Uso il pc principalmente per giocare, ma allo stesso tempo, uso programmi per l'home recording (Nuendo, Fruity Loop) più svariati vst....

    Avevo pensato di usare la partizione con XP per registrare e giocare, e quella con Vista per navigare e tutto il resto....voi cosa suggerite?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    primo hdd:
    - partizione da 50GB per Vista + programmi
    - partizione da 20GB per XP + programmi
    - il resto per giochi e altro (foto, video ecc)

    secondo hdd:
    - una partizione unica per qualsiasi cosa

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    per me potresti tenere un solo os e mettere una partizione da un 80ina di gb ma anche meno solo per l'os, dove ci fai le tue cosette. il resto lo metti come archivio, ossia quei 380-390 gb rimanenti. certo io per i backuo importanti farei un'altra copia sul vecchio hd

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ma se io faccio una partizione piccola per il solo sistema operativo quindi, dovrei poi salvare i dati sull'altra partizione....e registrando, di dati e file mp3 se ne fanno diversi gb....

    Istallare gb e gb di programmi e plug in su una partizione da 80gb....non rallenterebbe il sistema quando questa inizia a riempirsi, pur salvando i dati sulla partizione grande?

  5. #5
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Ma se io faccio una partizione piccola per il solo sistema operativo quindi, dovrei poi salvare i dati sull'altra partizione....e registrando, di dati e file mp3 se ne fanno diversi gb....

    Istallare gb e gb di programmi e plug in su una partizione da 80gb....non rallenterebbe il sistema quando questa inizia a riempirsi, pur salvando i dati sulla partizione grande?
    Assolutamente no e in caso di formattazione non perderesti i tuoi dati, ma dovresti solo reinstalalre SO e programmmi sulla partizione dedicata
    Comunque su 80GB ne hai di spazio da usare per Vista e programmi, i Giochi mettili nell'HD grandem, visto quanto occupano


  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no e in caso di formattazione non perderesti i tuoi dati, ma dovresti solo reinstalalre SO e programmmi sulla partizione dedicata
    Comunque su 80GB ne hai di spazio da usare per Vista e programmi, i Giochi mettili nell'HD grandem, visto quanto occupano


    Quindi....suggerisci di installare i giochi non sulla partizione con XP ma sulla partizione da usare come archivio? Cioè, cambiare e specificare il percorso al momento dell'installazione del gioco?


    80gb --> Vista + programmi vari ed eventuali
    80gb --> XP + programmi registrazione
    340gb --> archivio + giochi (cambiando percorso durante l'installazione)

    I giochi a questo punto, sarebbero giocabili sia da XP che da Vista, se non mi sbaglio....

    Dici così?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •