Asus P5B e FSB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Asus P5B e FSB

Cambio titolo
  1. #1
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336

    Asus P5B e FSB

    Salve. Tempo fà parlando con quello che mi ha assemblato il pc ero entrato in argomento upgrade e questo mi aveva detto che la mia motherboard, una Asus P5B, pur se fatta per avere un front side bus a 1066 MHz, infatti alloggia un core 2 E6600, era in grado di alzare il valore fino a 1333 MHz per poter ospitare anche i processori della generazione successiva. Non ho mai dato peso a questa considerazione tuttavia ultimamente pensando a possibili upgrade futuri pensavo che sraebbe interessante cambiare processore con uno più avanzato e magari anche quad core. Ora, la mia domanda è questa: è possibile questo innalzamento dell'FSB o era una stronzata? Se è possibile devo anche cambiare ram visto che da quanto ho capito le frequenze di clock/FSB/memoria ram dipendono l'una dall'altra?
    Spoiler:
    Spero di aver indovinato la sezione, la mia è più una curiosità personale più che un effettivo problema tecnico

  2. #2
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Sì, la tua p5b supporta anche processori più nuovi con fsb 1333, probabilmente sarà necessario un aggiornamento del bios.
    Guarda qui, nella scheda CPU Support trovi le cpu supportate e la versione di bios minima richiesta.
    Prima di un upgrade io però proverei a dare una cloccatina al tuo E6600
    Ah, per le ram non ci dovrebbero essere problemi visto che puoi impostare i divisori
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  3. #3
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ottimo. Per quanto riguarda l'overclocking ho troppa paura di friggere qualcosa e soprattutto non ho la pazienza necessaria tanto se proprio devo l'upgrade lo farò quando anche i giochi allegati a GMC cominceranno a farmi "ciao ciao" con la manina, non prima

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •