![]()
#16
25-03-09 11:38
Credo che anche i più anziani conoscano l'Italiano, siccome fino al 1934 era lingua ufficiale.
![]()
MasterOfPuppets ![]()
#16
25-03-09 11:38
Credo che anche i più anziani conoscano l'Italiano, siccome fino al 1934 era lingua ufficiale.
![]()
Squall87[ThErEaL] ![]()
#17
25-03-09 11:47
Questa ragazza diceva che i più anziani non lo parlano bene, preferiscono parlare maltese e inglese, forse si riferiva a persone dell'età dei suoi genitori (quindi su 40-50 anni) invece da un pò i giovani lo parlano tutti e lo preferiscono anche all'inglese nei documenti ufficiali.
Bluewave256 ![]()
#20
25-03-09 14:30
visto che tutti fixano ti fixo anche io...
ma ti pare che la lingua maltese sia un dialetto?
http://en.wikipedia.org/wiki/Malti
Jiġi żmien li fil-Wardija [l-Għolja Sciberras] kull xiber raba’ jiswa uqija <--- è proprio un dialetto lol
![]()
fullmetalshinigami ![]()
#22
25-03-09 15:09
![]()
Dikaios 89 ![]()
#23
25-03-09 15:13
FAQ via youtube
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=mWgz_9egakQ[/YOUTUBE]
![]()
tommy(-_-)L---vercetti ![]()
#24
25-03-09 15:35
ci voglio andare pure io st'estate..
IL posto è st julians
![]()
Saiyamond ![]()
#25
25-03-09 17:27
Quoto quasi tutto. Quel "mare pulitissimo", però, è falso, daiventenne si scrive senza apostrofo, altrimenti significa VENTI ENNE. tu sei VENTI ENNE o hai VENTI ANNI?
comunque malta rulla. specialmente per la tua età. mare pulitissimo, paesaggio meraviglioso, una vita notturna ESAGERATA. credo che sia la patria della minorenne maiala, tra l'altro. o comunque la sagra c'è di sicuro, da quanto ho visto.O almeno, la parte di isola che ho visitato io, quella più gettonata dai giovani, tra l'altro (St. Julian) aveva il mare lurdissimo
Un angolo di mare invece da paradiso è la Blue Lagoon, lì almeno un bagno è da fare. L'acqua è caraibica, anche se forse è un po' troppo affollato ed è raggiungibile solo via mare (è tra gli anfratti di Comino).
Per quanto riguarda le puttanelle minorenni, quotoSi trova facilmente la diciassett'enne (cit) o anche la quattordicenne che fa il servizio completo
![]()
Insomma, Malta è proprio un'esperienza da fare
EDIT: ah, lì ho anche mangiato il kebab più buono che abbia mai provato.
![]()
Saverione ![]()
#26
25-03-09 17:57
Malta e' un bel posto, belle spiaggie (al 90% rocciose, occhio) e bellissimo mare, poi per i giovani ci sono tutta una serie di locali e divertimenti irrinunciabili -St. Julien, il quartiere dei bagordi, a luglio/agosto diventa il centro nevralgico della movida, degli eccessi, delle perversioni e dei bagordi che durano fino all'alba e oltre.
Fra l'altro Malta si riempie di giovani turiste nordiche dalla sessualita' biricchina... Lo dico cosi', tanto per (ma ce n'e' per tutti i gusti... Tutti).
Mi vengono in mente tanti piacevoli aneddoti sull'Axis e sui suoi gabinetti, ma per amor di decenza e di regolamento lasciam stare.
Ho lavorato 4 anni a Malta, due mesi pienipieni ogni estate... Bei posti (la finestra sul mare a Gozo, la grotta azzurra, le chiese), gente un po' sanguigna ma sempre disponibile, spiagge sia per stare tranquilli senza rotture di balle e sia per stare in mezzo alla calca. E poi vabbe' l'ho detto, i locali la vita notturna... Ci si diverte parecchio, ottima alternativa a posti piu' blasonati come la Spagna o la Croazia, ottimissima per i giovani.
Stica, St. Julien e' tutta alberghi, casino', locali, e quella lurida spiaggetta che c'e' la usano come rimessa per i motoscafi... E' oleosa, andare al mare li onestamente non ha senso.
In tutto il resto di Malta il mare e' piu' che accettabile (io comunque detesto le spiagge affollate, anche perche' poi il mare diventa un po' uno schifio), con punte d'eccellenza vera a Comino e a Bugibba.
![]()
iMaX ![]()
#28
25-03-09 18:04
ci sono stato io, ormai 7 anni fa
hai fatto bene a scrivere "LA spiaggia" perchè a Malta ne esiste solo una sabbiosa, quindi sì, la ricordo pulita.
il mare non era maLe e c'è vita notturna, specialmente a St. Julians. Però non so darti indicazioni sui prezzi perchè sono andato in vacanza studio