Tipologia di Ram DDR?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Tipologia di Ram DDR?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Tipologia di Ram DDR?

    Sul PC dell'ufficio ho una RAM DDR da 512MB, di cui 64 condivisi non so da che cosa. Sulla scheda c'è scritto DDR-400. Ora, io posso comprare qualsiasi tipo di DDR-400, anche da 1Gb? E se si, come faccio a sapere se la frequenza è giusta? Oppure il fatto di essere DDR-400 mi da già la frequenza adatta?
    In pratica, se vado in un negozio, cosa chiedo al commesso?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    400 è la frequenza. Quindi, se hai montato una ddr-400, prenderne un altra vuol dire prenderne una con la stessa frequenza. Per il fatto dei tagli, dipende dalla mobo. 1gb dovrebbe vederlo tutto, ma non è così scontato.

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dovresti chiedere delle ddr-400
    ma dovresti anche sapere se la mainboard supporta piu ram
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    dovresti chiedere delle ddr-400
    ma dovresti anche sapere se la mainboard supporta piu ram
    Dimenticavo: la dicitura completa sull'etichetta della RAM è PC3200- DDR 400.
    La MB ha due slot di memoria Ram. Stamattina ho provato a spulciare il PC con Sandra ma non ci ho capito molto. Beh, se han fatto due slot di RAM, dovrebbe leggerne due, o no? Purtroppo non ricordo il modello della MB, ricordo di aver letto Asus Rock, e so che il processore è un Prescott, se può essere di aiuto.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    E' una asrock, ma non spiega molto. Prescott è il namecode di un Pentium 4, ma non c'entra na mazza. Cmq dato che il procio è recente, vai tranquillo col banco da 1 gb

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    E' una asrock, ma non spiega molto. Prescott è il namecode di un Pentium 4, ma non c'entra na mazza. Cmq dato che il procio è recente, vai tranquillo col banco da 1 gb
    Ovviamente posso lasciare quella che ho già su. Ma tra l'altro, come faccio a sapere che cosa è che mi condivide 64MB di Ram?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    presumibilmente la scheda video
    sai che modello monta?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    volendo, se non usi mai la vga al di fuori di windows (intendo giochi o altro), accedendo al bios puoi ridurre la memoria condivisa. Di solito il minimo è 16mega

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Monta una maledetta scheda integrata. Oggi infatti volevo cambiarla con una vecchia 8400gs che avevo in casa, ma lo slot non è lo stesso. Eppure nella configurazione mi da slot PCI, ma la mia scheda è più lunga dell'alloggiamento.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  10. #10
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    perchè la 8400gs è una 16x mentre il tuo ingresso probabilmente (vedendo la cpu) sarà un agp e le pci express che hai sulla mobo saranno 1x

    edit:intendi un nVidia 8400gs o una ati 8400?
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  11. #11
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    quando vai al negozio, specifica bene che vuoi delle "vecchie" DDR 400mhz, e non delle DDR2, sottolinea il fatto del non 2, non si sa mai coi negozianti...

    Cmq, cosa ci devi fare con sto pc, e sta ram in più? perchè non ti costerà cmq poco un banco di DDR, e visto che sembra un preassemblato, a cui manca pure la vga, per i giochi non lo usi, e per il resto, 1gb in più non ti cambia la vita, almeno non per i 25/30 euro che ti costerà...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  12. #12
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    quando vai al negozio, specifica bene che vuoi delle "vecchie" DDR 400mhz, e non delle DDR2, sottolinea il fatto del non 2, non si sa mai coi negozianti...

    Cmq, cosa ci devi fare con sto pc, e sta ram in più? perchè non ti costerà cmq poco un banco di DDR, e visto che sembra un preassemblato, a cui manca pure la vga, per i giochi non lo usi, e per il resto, 1gb in più non ti cambia la vita, almeno non per i 25/30 euro che ti costerà...
    La RAM costa 30€, il pc lo uso solo per lavoro, ma il fatto è che non 448 di RAM ci mette una vita ad aprire Office e i documenti in PDF.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #13
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Cmq, cosa ci devi fare con sto pc, e sta ram in più? perchè non ti costerà cmq poco un banco di DDR, e visto che sembra un preassemblato, a cui manca pure la vga, per i giochi non lo usi, e per il resto, 1gb in più non ti cambia la vita, almeno non per i 25/30 euro che ti costerà...
    1 gb in più cambia eccome la vita.512 mb per windows xp sono appena sufficienti, roba che apri 2-3 programmi già va in crisi.

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    1 gb in più cambia eccome la vita.512 mb per windows xp sono appena sufficienti, roba che apri 2-3 programmi già va in crisi.
    mannò...
    un mese fa, con la mamma in rma avevo tirato fuori il vecchi P$, con 512mb di ram condivisa (128 condivisi), winXP installazione pulita, e win non superava i 180mb di ram...

    Poi, se non hai intenzione di cambiare pc ancora per un pò, 30€ ci li puoi anche spendere, ma io prima farei un tentativo di pulizia/ottimizazione del sistema...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    mannò...
    un mese fa, con la mamma in rma avevo tirato fuori il vecchi P$, con 512mb di ram condivisa (128 condivisi), winXP installazione pulita, e win non superava i 180mb di ram...

    Poi, se non hai intenzione di cambiare pc ancora per un pò, 30€ ci li puoi anche spendere, ma io prima farei un tentativo di pulizia/ottimizazione del sistema...
    No no, 1 Gb in più cambia sui pc da lavoro, te l'assicuro anche per quel poco che ci ho lavorato sopra.

    Comunque noi parliamo di DDR2 e DDR3 qui sul forum per le configurazioni e quant'altro, ma in realtà i pc da lavoro al 40% sono ancora dei bei Pentium a normale DDR, infatti nei negozi di assistenze ce ne sono ancora di DDR, altro che.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •